Vai al contenuto

NRRCC

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    159
  • Registrato

  • Ultima Visita

Contenuti inviati da NRRCC

  1. Ok. No in effetti pensandoci... ma generalmente per chi monta questo tipo di ammortizzatore e senza anti-affondo, può partire con la molla tutta "lenta" o può cominciare già da circa metà?
  2. Pensavo di partire tutto a metà...
  3. La regolazione della molla e la regolazione del serbatoio attuano più o meno lo stesso effetto?
  4. Anzi ribadisco. La ghiera in basso che ha appunto 16 scatti, non comprime niente...al.eni mi sembra...se lo fa è roba decimale...
  5. Ho comprato questo SIP a gas...speravo ci fosse un po' di descrizione all'interno della scatola, ma niente. Comunque mi sembra di notare 3 regolazioni... La prima ghiera in basso regolabile a mano che ha 16 scatti, mi sembra di notare che comprime la molla... Ma quella in alto che necessita del pernino in dotazione? Comprime anche lei? E il pomellino del serbatoio? Se qualcuno riesce a darmi una dritta veloce sul loro funzionamento, gliene sarei molto grato... o ancora meglio su come impostare il tutto... io peso circa 76 kg...
  6. Capito. Ci se ne accorgerà bene spero...
  7. Quindi (scusa ancora l'ignoranza), la bomboletta d'azoto non dovrebbe mai scaricarsi?
  8. Cavolo li avevo proprio addocchiati! Ma gli ammortizzatori a gas cosa hanno di particolare...di vantaggi? Per uso stradale potrebbero essere esagerati...forse troppo duri? Si dovrebbero ricaricare periodicamente?
  9. Un'ultima cosa... ma quelli a gas sono da ricaricare periodicamente? Dove starebbe il vantaggio da tipo quelli che ti ho messo nella foto? Ed inoltre quelli della foto cosa hanno di speciale da dei carbone da 50/100€? Che entrambi non sono a gas?
  10. E di questi? Li conosci? Non senbrano a gas?
  11. Azz. Mi metti il link del post?
  12. Grazie per la risposta...quindi se ho capito bene, visto che l'antiaffondo non lo vorrei eliminare, e vorrei la ciliegina sulla torta... i biturbo o Bgm si abbinano bene ad esso (l'antiaffondo)?
  13. Guarda io ho proprio l'antiaffondo! Dei biturbo a gas con l'antiaffondo come andrebbero? O comunque te cosa mi potresti consigliare?
  14. Il mio utilizzo è solo stradale, ma vorrei stare piantato bene comunque... quelli a gas necessitano di manutenzioni particolari?
  15. Salve ragazzi. Ho deciso mi prendo una coppia di ammortizzatori nuovi e li vorrei veramente buoni! Monto un L60 e ho sempre girato con dei carbone (i più economici) e non mi sento tanto sicuro in curva come anche nel dritto...la vespa mi saltella e sento troppo le sconnessioni della strada... Cosa mi consigliate? Scusate l'ignoranza ma quelli con la bomboletta di fianco (tipo biturbo) sarebbero i più validi? Da cosa si differenziano da i "comuni"?
  16. Ho provato e ora va bene!! Se un grande!!! TVB🤣🤣 Grazie Milleeee!!!!
  17. Se arrivo vado subito a provare!! Poi ti faccio sapere, intanto veramente grazie! Un'ultima cosa, quindi tutti gli altri fili che ho sono tutti nella posizione giusta? Perché dallo schemino che hai messo prima te, il mio devioluci non è proprio uguale uguale...ho anche in filo nero in più pia avanti tra e il bianco...
  18. Per sopra il cerchio, dici di metterle internamente senza che appoggino? Entrambe poi?
  19. Ho paura che questa non l'ho capita... parli di queste?
  20. Cavolo ma è già così! O no? Come dici che va anche tutti il resto?
  21. Ciao, grazie. Quindi è una cosa normale avendo cambiato l'accensione "normale" con quella di zirri? Dici che succede sempre a tutti?
  22. Nessuno ha qualche dritta quindi? 🤕
×
×
  • Crea nuovo...