leo180

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    90cc
  1. secondo me potrebbe anche aspirare aria da qualche parte a freddo, se a caldo parte subito escluderei l'accensione a priori
  2. Evo vespista racer (dei cuggini)

    Ti amo Per come la penso.....la colpa più grande la attribuisco alle mode odierna e soprattutto ai TUTORIAL. Al giorno d'oggi tutti credono di poter far tutto senza un minimo di umiltà e gavetta, basta guardarsi il tutorial su YouAno e ti scarichi 25 anni di esperienza di un vero meccanico stile Play Store. 😕
  3. l'accensione V è sempre cono 20 ma 12V e butta fuori un bel po di luce migliorando la guida di notte. il vantaggio più grande però è quello di poterla montare con ghiera avviamento (1.8kg) oppure senza ghiera (1.6kg) in modo da trovare il peso ideale Campana https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/ingranaggi-primaria/smallframe/fabbri-racing/rapporti-24-72-fabbri-racing-con-cestello-alto-per-vespa-50-90-125-et3-primavera-pk.1.1.270.gp.5520.uw
  4. Ti consiglio campana fabbri ed accensione vespa V Per il tuo motore sono perfetti
  5. Se mettevi la 27/69 andava bene uguale, consumando meno ed allungando di più
  6. Impianto 12v su PK50S

    confermo, anche io monto accensione pks con frecce sulla mia special escludendo il cavetto delle frecce
  7. velocità di crociera 100? è salito mai su una small? ci deve andare in autostrada? secondo me meglio che continua a guidare le moto....non è tanto la velocità il problema, ma tutto il contorno...(freni, serbatoio/autonomia, ecc...)
  8. No io parlo di parapolvere e basamento, non le raccordature
  9. Se è l'ultima versione non serve tagliare nulla dal basamento, altrimenti basta una molata al cilindro qua e là. La configurazione sembra ok, l'unico dubbio è se l'accensione rimane un po troppo leggera come massa. Ps: metti un buon parastrappi alla campana.
  10. Record grippate!!

    metti un getto da 48 ed alza il max a 90 col 102 dr. come candela monta una 7, la 6 è troppo calda che albero monti?
  11. sul libretto nuovo della mia special dell'81 non sono indicate ne gomme ne cerchi....rifatto nel 2015. comunque qui si sta facendo un po troppa confusione a partire dai termini usati e si finisce col non capire nulla MOZZO e TAMBURO sulle vespe sono la stessa cosa, per queste modifiche da 9 a 10 servono piatto ganasce, tamburo, cerchio e ganasce. all'anteriore serve il piatto parapolvere per tamburo da 10 (quello da 9 è leggermente più piccolo), al potreriore il piatto è lo stesso, cambiano solo le ganasce più piccole di diametro ed il tamburo. rifare il libretto di una vespa del 70 o rifare il libretto di un booster del 2010 per smarrimento è la stessa cosa....non servono tutti i requisiti di un certificato FMI. quando la porti in motorizzazione loro guardano quei 4-5 dati ricavati dalle schede che servono per essere in regola col codice della strada e stop. la cosa migliore secondo me è farti prestare da un conoscente tamburi e cerchi da 9 giusto per presentarla al collaudo e via. la misura delle gomme è l'unica cosa che ti possono contestare in motorizzazione
  12. Se riesci prova a bancare con un`accensione decente.
  13. min 48 e max 95 poi da li ti regoli se abbassare
  14. stesso stampo del dr. dr, olympia, athena e parmakit 102 tutti lo stesso cilindro