500turbo

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Che riguarda 500turbo

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    125 originale
  • Compleanno 03/06/1983

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    Gas a martello!

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  • Regione?
    Valpolicella, Verona
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    Not Telling
  • Nome Reale
    Nicola

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  1. 500turbo

    consiglio per 130 dr

    Sempre cortissimo. Ma l'hai fatto un DR130?
  2. 500turbo

    kit PX 200 cerco consigli

    Che poi sono tra quelli che ha già provato a tirar fuori qualcosa di buono dal cilindro originale. Perso solo che tempo. Basta anche un Malossi o Polini montato anche P&P, si24 e padella a coni economica tipo Polini, e ci si diverte il doppio e con maggior affidabilità.
  3. 500turbo

    kit PX 200 cerco consigli

    Concordo al 100% con Poeta. SI26 con venturi e Sip XL assolutamente inutili. 😅
  4. 500turbo

    PINASCO 190 " BOOSTERATO"

    C'era un famoso post a riguardo proprio su questo forum. Ma visto che è passato un sacco di tempo, sicuramente avranno fatto un pistone specifico. 😉
  5. 500turbo

    PINASCO 190 " BOOSTERATO"

    No no! I booster che rimanevano aperti al P.M.S. Hanno fatto un pistone specifico per quel kit?
  6. 500turbo

    pneumatici Unilli

    La soft con asfalto bagnato da molta sicurezza. Bagnato però, non allagato. Se la strada è un lago meglio andar piano o aspettare che smetta di piovere. Per la durata.... diciamo che per far 5000 km ho usato 3 gomme (posteriori) Ma ripeto, avete una gomma con la quale potete grattare i piedini del cavalletto.
  7. 500turbo

    PINASCO 190 " BOOSTERATO"

    Hanno poi risolto il problema dei booster?
  8. 500turbo

    pneumatici Unilli

    Come già scritto su questo post, io ho usato più volte la Super soft sul PX. Ma è una 3,50-10 fuori misura, molto grossa e larga. Striscia sicuramente sul coperchio frizione. Io ho risolto levigando un po' il coperchio esternamente e disassando 0,5 mm il cerchio usando degli spessori sui prigionieri (me li sono creati usando delle guarnizioni in rame). Si ,è un po' una rottura, ma ne è valsa la pena.
  9. 500turbo

    consigli per motore da turismo in 177 VMC

    Forse vorrai dire 23/64
  10. 500turbo

    consigli per motore da turismo in 177 VMC

    Fidati che sei corto. E se vuoi lo stesso tenere quella corona, almeno cambia i parastrappi. P.S.: volevi spendere 100€ di kytronik e poi vuoi andare al risparmio sui rapporti? 😅
  11. 500turbo

    consigli per motore da turismo in 177 VMC

    La 22/67 la boccerei a priori. Tra la 23/64 DD e 23/65 la differenza è quasi nulla. Io preferirei la 23/64 che il dente dritto assorbe meno potenza e stressa meno i carter motore. E mi assicurerei di avere la quarta corta da 36 del 125. Se poi per i tuoi gusti ti potrebbe sembrare un po' lunga ( ma con la padella Polini ne dubito ) puoi passare al pignone da 22 DD.
  12. 500turbo

    consigli per motore da turismo in 177 VMC

    Sugli ultimi motori ho sempre usato i classici Mazzucca. A parte il mio VMC muletto che ho usato un Piaggio lavorato da uno bravo. La Sip Road XL l'ho provata sul sul mio 221 e fa paura... P.S.: in alternativa alla Polini c'è anche la Malossi che da qualcosina in più in alto rispetto la Polini.
  13. 500turbo

    consigli per motore da turismo in 177 VMC

    Secondo me la 57 è un buon compromesso. Ha un'ottima coppia, gira bene ed è affidabile. Guarda, la Sip Road è una buona marmitta ma ormai ha i suoi anni. Nel frattempo , che c'è stato il boom delle padelle modificate, è uscito di meglio. Io ne ho provate parecchie, e la Polini original va veramente bene. Costa poco ed è molto silenziosa. E sul VMC ti permette di tirare una 23/64 senza problemi come rapporto. Il Kytronic è utile ma non indispensabile. Pensa che ne ho uno e non lo uso mai. Magari risparmia quei 100€ per usarli per acquistare ricambi di qualità quando farai il motore.
  14. 500turbo

    consigli per motore da turismo in 177 VMC

    Io il VMC l'ho provato in diverse configurazioni: Quello P&P ( ho provato di persona quello del Grey della famosa bancata di Tonazzo), un VMC fatto col classico albero anticipato, travasi raccordati e PHBH28. Ed infine un altro fatto lamellare e corsa 60. In tutti i casi ho trovato un cilindro molto completo, con un erogazione che ti soddisfa a tutti i regimi. Comunque parlando di prestazioni pure, sti VMC vanno, non c'è niente da dire. Adesso me ne sono fatto anch'io uno, da usare come motore muletto. Elaborazione classica con albero Piaggio lavorato, travasi raccordati ( travasi enormi oltretutto, non hai livelli di Quattrini ma il mio Dremel chiedeva pietà) , PHBH30 , 23/65 e padella Polini.
  15. 500turbo

    Migliorare stabilità e frenata PX 125

    Un po' troppo corto no? 😅