Vai al contenuto

500turbo

♥ Supporter
  • Conteggio contenuto

    1933
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    14

500turbo ha vinto l'ultimo giorno in 18 Giugno 2018

500turbo ha il contenuto che piace di più!

Reputazione comunità

599 Excellent

9 che ti seguono

Che riguarda 500turbo

  • Rango
    125 originale
  • Compleanno 03/06/1983

Contact Methods

  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    Gas a martello!

Profile Information

  • Regione?
    Valpolicella, Verona
  • Gender
    Not Telling
  • Nome Reale
    Nicola

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. Provala sul banco prima di promuoverla.
  2. Finalmente uno che si degna di misurare il diametro della spalla. No, non c'è niente di strano. La misura è quella. E noterete che Pinasco e BGM han la stessa misura. E chiedetevi perchè tutti e tre misurano così. 😉 A tè è andata anche bene. L'albero Pinasco che presi nel lontano 2012 aveva il diametro più piccolo di 12 cent, quindi dalla spalla avevo una luce di 6 cent. Risposta dalla ditta " in pista non ci hanno mai dato problemi". Edit: misure di Mazzucchelli, Polini e Tameni invece sono corrette. Da quella volta controllo tutti gli alberi.
  3. Anche con le small siete fissati con 'sta CAV. 🙄
  4. Quindi dici che Luca ha volontariamente taroccato il suo banco per far pubblicità? 🙄
  5. Ho provato un pre-serie. Per la vendita al pubblico dovete pazientare ancora un po'... Mi posso informare però.
  6. Economico e bello, ma non hai provato il VMC boosterato... 😎
  7. Col SI giravo con 160-BE3-128. Minimo 50-160. Filtro con fori sopra i getti. Se non l'ho già scritto , ora sto usando il PHBH30.
  8. Pignone da 23 va più che bene. Se non riesci a tirarlo piuttosto cambia marmitta. Io addirittura, girando con la Polini Original, mi verrebbe da provare il pignone da 24...
  9. Sul collettore Malossi ci attacchi tutti i PHBH , quindi 26-28-30.
  10. Dimmi che pistone potremmo mettere... Fai i classici ragionamenti da preparatore smallframista. Per fortuna mi occupo quasi esclusivamente di largeframe ed ho una mia scuola di pensiero.
  11. Oddio non sarà qualitativamente il pistone migliore del mondo, ma dallo stesso produttore di pistoni ne esce anche uno per una nota marca di cilindri 177. Però nessuno li va a criticare anche se anche quelli han le loro pecche. 😉
  12. Diciamo che l'unico problema dei primi pistoni era la troppa conicità. Scampanano un po' a freddo, ma nessun problema di affidabilità. Io sto girando col vecchio pistone grafitato, ma non vedo la necessità di passare al nuovo. Già controllato tasto di pistone e canna cromata ed è tutto nella norma.
  13. Niente di più sbagliato. Stiamo parlando di motore PX turistico, non motore da impennate per fare gli sboroni o i bimbominkia. 😉
  14. Per consigliare una rapportatura così corta posso veramente credere che tu non lo conosca e non l'abbia mai usato. Poi lasciamo stare le 7 molle, se non esistessero sarebbe meglio. 6 molle con anello va più che bene. Piuttosto una 8 molle rinforzata. Ma li si va già su un altro pianeta.
  15. La 23/64 va più che bene. La 24/62 è veramente troppo lunga. Come fasatura io mi son spinto fino a 75 gradi di ritardo. Un pelo troppi per un carburatore SI ( ma usando il filtro originale attenua parecchio il problema ) ma va più che bene con PHBH30 e relativo collettore. Consumi? Stavo sui 25 km /litro con ritmo andante senza esagerare. Mese scorso invece mi son fatto 4 giorni all'isola d'Elba per un totale di 1100 km. Andatura soft, media dei 70 km/h ma stavo sui 30 al litro.
×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!