Vai al contenuto

500turbo

♥ Supporter
  • Conteggio contenuto

    1967
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    17

500turbo ha vinto l'ultimo giorno in 14 Gennaio

500turbo ha il contenuto che piace di più!

Reputazione comunità

632 Excellent

9 che ti seguono

Che riguarda 500turbo

  • Rango
    125 originale
  • Compleanno 03/06/1983

Contact Methods

  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    Gas a martello!

Profile Information

  • Regione?
    Valpolicella, Verona
  • Gender
    Not Telling
  • Nome Reale
    Nicola

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. Sip road 2 hai più allungo ma non più potenza, anzi , sulla maggior parte delle configurazioni è leggermente inferiore alla Polini. Piuttosto vai di Sip Road 3 che riesce a livellarsi alle prestazioni della Polini e con un po' di allungo in più. In alternativa una buona scelta economica è la Malossi Classic. 23/68 addirittura lunga spero di no. Vero che la Sip Road è un chiodo. Ma ho anche provato padelle da giri (di quelle buone) e sul VMC con la 23/65 non fatica più di tanto. Considerando che quando montavo la Polini l'istinto mi diceva di provare un pignone da 24...
  2. Ah guarda, ognuno ha la sua scuola di pensiero. 😊 Mi sbaglierò perchè io con le small son poco pratico, ma a memoria mi era capitato un DR 130 che le tre unghiate erano a pari con i travasi se non addirittura aprissero prima. Ma chiedo a te che che sulle piccole sei più in gamba.
  3. Sarai diventato bravo col GSF, ma ancora impedito con altre cose. 🤣 Effettivamente per allungare allunga. Ma tutti i serpentoni allungano bene. E' la forza che manca...
  4. Serve a nulla su un motore come il suo. Aprire il frontescarico per perdere pressione sui travasi principali anche no.
  5. Aspetterei a cantar vittoria. Magari rende qualcosa sul suo 200. Ma sul 177 è un'ottima marmitta da mettere sullo scaffale. Appena ha tempo arriva un amico con una bella bancata su GSF Dyno... Per quello che posso dire, io ho provato solo la Malossi power che è libera come la Simonini. A parte il sanguinamento delle orecchie per il rumore, ho ottenuto i medesimi risultati di una BGM Sport. Solo che la BGM Sport la puoi usare anche in paese senza assordare nessuno. 😁
  6. Un grafico spiega più di mille parole. E i 24,37 NM di coppia dicono tutto. Il tutto con una padella Polini che col VMC si sposa in maniera incredibile. Non ha un allungo eccezionale, ma già con un PHBH come carburatore e volano sui 2,4 kg, si potrebbe usare anche un 24/65 come primaria.
  7. Senza quei moduli, in alto ha anche più forza. Non ti stupire. Tutto nella norma. Ed il kytronik è pure fatto bene. Pensa quelli più economici. E' un cilindro particolare. Sente molto la marmitta. Un ottimo risultato come prestazioni massime l'ho ottenuto con un espansione Scorpion. Sotto morta ma quando entrava in coppia si alzava di potenza con me sopra che non sono una più. Altrimenti per uso da turismo va molto bene la Polini original. P.S.: mi viene da ridere quando insistete con questa Simonini. La Simonini è una buona marmitta per chi non ha mai provato padelle fatte bene.
  8. Alla base sono molto simili. Che poi internamente i lanci siano diversi, quello si. Se poi lo volete stravolgere limando e alzando fasi, quello è un altro discorso. Ma considerando che col VMC buttato su di cassetta senza nemmeno rifinirlo e un banale si24 col filtro mi son saltati fuori 19,98 cavalli...
  9. Per me alla fine vale sempre la regola che ognuno con i propri soldi fa quello che vuole. 😄
  10. Lamellare al carter forever. Almeno rimane una buona lubrificazione dell'albero...
  11. Eh ma tu parli comunque di aprire travasi e alzare scarico... Ma tu montalo di scatola e paragonalo a cilindri Quattrini o VMC montati di scatola e vediamo. 😉
  12. Se volevi una cosa soft e p&p è un altro discorso. Però a questo punto, invece di complicarmi la vita, ripara la valvola e via. E poi ci puoi mettere il tuo cilindro Ponsacco preferito. 😁
  13. Mi riferisco a questo. https://www.officinatonazzo.it/cilindri-e-pistoni-26031903-cilindro-pinasco-215-9-travasi-957-vtr-slave-per-vespa-px-200.1.15.46.gp.8873.uw
  14. Mi pareva che per carter 200 ci fosse anche il Pinasco 9 travasi lamellare al cilindro. o sbaglio?
×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!