500turbo

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  1. Ringrazio pubblicamente Heseb / Gino per avermi fatto provare questo pomeriggio il suo Thor 250. Che dire: Wow! Lasciando stare le prestazioni eccezionali, è un motore con una coppia ed elasticità formidabile, che riprende fin da bassi giri senza problemi. Quindi confermo assolutamente la recensione di @Piewankel . Con un motore così ci si può fare tranquillamente del turismo. E il rumore con la padella Scalvini non è assolutamente fastidioso.
  2. Ti riferisci alle S1 forse? Son le state le prime gomme quando comprai il PX 12 anni fa, è sono state le peggiori gomme che abbia mai provato. Per carità, hanno una bella durata, ma ho rischiato tante di quelle scivolate...
  3. Come classica gomma stradale, Metzeler ME1 ad occhi chiusi. Ottima in ogni condizione. Ma con le Unilli in mescola morbida andiamo su un altro pianeta. Ed anche su strada bagnata si va sul sicuro ( strada bagnata, non ALLAGATA)
  4. unilli th558 super soft misura 3.50-10. Eh si, le s83 alla fine van quasi meglio delle S1.
  5. Secondo me non sono malaccio. Diciamo nella media, però sono tra le gomme che consiglierei dato che si riescono a trovare a buon prezzo. Ho provato di peggio, tipo le Michelin S1 che hanno una mescola veramente dura. Ma come mescola stradale preferisco le Metzeler ME1. Anche se a dir la verità è da un po' che son passato alle Unilli semislick e non tornerei più indietro.
  6. eh si, se lo dicono loro...
  7. Volano in alluminio del PX My senza ghiera d'avviamento. Oppure il tuo alleggerito a 2,4 kg e bilanciato.
  8. Dovresti stare tra 2 e 2,4 kg. Quello originale è un macigno, 1,6 kg è un pelo troppo leggero. La 23/65 su cambio denti piccoli la trovo cortina, soprattutto con quel cilindro.
  9. Io ho avuto il piacere di provare il Polini 187 di @nordy e devo dire che mi ha stupito per la coppia e come spinge fin da bassissimi giri. Sembrava di avere un bel blocco 200 sotto il culo. Quindi per me come cilindro da turismo è approvato. Tu ,avendo il cambio a denti piccoli , azzarderei anche una 24/63 cercando però di non usare volani troppo leggeri.
  10. Informazioni gf project

    Ormai sono diversi anni che il produttore ha smesso di farle.
  11. Li dobbiamo chiamare v3.0? Comunque si , qualcosa di diverso c'è.
  12. Ah su questo son d'accordo con te. Per carità, la CMX è il top, il meglio che si possa avere. Ma secondo me se il motore non è troppo esasperato, un BMG 10 molle come ho io è uno spettacolo. Morbidissima da tirare, modulabilità eccezionale. Veramente, ora non riuscirei più a tornare alla 6 o 7 molle.
  13. Avendo già sperimentato, puoi usare 6 molle Sip che come durezza stanno tra le originali e le Malossi. Olio 80w90 MINERALE. Puoi tenere la tre dischi ma se vuoi maggior tenuta ti consiglio il kit DRT che ha la particolarità di avere 6 facce di sughero, qui una faccia in più rispetto l'originale e una faccia in meno rispetto i kit 4 dischi.
  14. Appunto. E' quello che abbiamo voluto ricordare io e Mason. Però in realtà siamo stati attaccati per aver detto ciò, soprattutto Mason. Dopo due anni di discussioni e foto ci viene detto che i carter Pinasco sono sempre quelli, nessuna nuova versione, nessun problema. Boh vabbè. Comunque tornando in topic, Jjlester_74 chiedeva semplicemente che differenze ci sono tra 1a e 2a versione.