Vai al contenuto

Quanti alfisti ci sono?


Isi(F.R.T.)89

Messaggi consigliati

Ciao Isidoro .

Presente.

Ho annoverato una 75 turbo evoluzione, una 145 jtd , due 156 una jtd e l'altra mjet 16v 150 cv ancora di mia proprietà ..

Tutte con motori in qualche modo sempre ritoccati . :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

 

 

Come me spero ci sia qualche malato di Alfa Romeo qui dentro..Io ho una 75 twin spark..Dai ragazzi quanti siete? E che alfa avete?

Link al commento
Condividi su altri siti

sfondi una porta aperta isi...

anche se attualmente a casa mia ci sono due fiat, sono stato svezzato su un gtjunior e due giuliette in sequenza.

l'ultima è anche stata la mia macchina della patente...

se sono qui che scrivo, un po di merito lo ha anche lei e la sua leggendaria

tenuta di strada.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece sono stato svezzato "copiando la frase al boss :mrgreen: " con un'Alfasud 1.3 SC...motore dai mille miracoli...190orari...bevicchiava un pelino... unica pecca vera e propria i freni... aveva il disco centrale :C :C

 

a proposito dov'è dany86??????? lui è l'alfista del sito!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Grandi ragazzi mi date soddisfazione!comunque vespalucone dany se non ricordo male ha la nuova giulietta quadrifoglio verde...Personalmente credo che le nuove alfa se così si possono chiamare abbiano perso quasi tutto di quello che era alfa..Parlo di mito e giulietta. Sospensioni mac pherson che alfa non ha mai avuto..trazione anteriore e pazienza..li dopo la 75 l'hanno avuta tutte anteriore. Ma il dilemma è quello dei motori.. troppo fiatizzati.. apparte il 1750 che montavano anche le varie brera e compagnia..Secondo me le cazzate hanno iniziato a farle quando su brera hanno montato il v6 australiano anzichè il Busso v6 la bandiera di casa alfa.. Poi sono anche d'accordo che bisogna sperare nel futuro ma non saprei...La giulietta nuova è bella esteticamente e ha delle belle soluzioni, un buonissimo impianto frenante oltretutto. Però montare dentro in macchina(una bella posizione sportiva di guida) e trovarsi i devioluci della grande punto... Non che sia una gran bella cosa..Io ho la 75 2.0 twinspark come seconda auto(iscritta asi) rispetto alle ultime "alfa" lei è tutt'altra cosa=) e quando apri tira da 2000 giri fino al limitatore..bilanciata perfettamente cambio posteriore con ponte de dion...Hanno abbandonato tutte le più raffinate chicche di meccanica che solo alfa sapeva fare.

  • Like 1
alfaromeologo.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

io invece sono stato svezzato "copiando la frase al boss :mrgreen: " con un'Alfasud 1.3 SC...motore dai mille miracoli...190orari...bevicchiava un pelino... unica pecca vera e propria i freni... aveva il disco centrale :C :C

 

a proposito dov'è dany86??????? lui è l'alfista del sito!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

 

forse aveva il contakm un po' ELABBURATO?

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Grandi ragazzi mi date soddisfazione!

.....

bilanciata perfettamente cambio posteriore con ponte de dion...Hanno abbandonato tutte le più raffinate chicche di meccanica che solo alfa sapeva fare.

 

la sensazione di neutralità che mi dava la giulietta nelle curve veloci,

pur avendo il difetto di essere eccessivamente morbida,

non l'ho mai più ritrovata in nessuna auto che ho guidato...

Ed immagino che tutte le alfa "serie" DeDion siano piu' o meno uguali

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho avuto un alfa 75 1600 a carburatori , con traz posteriore cambio a retrotreno e post con ponte de dion e dopo una 145 16 twin spark , bel motore ma come comportamento due auto che non avevano nulla a che vedere.

 

al momento non posseggo un auto però sto gia pensado ad un aquisto storico tipo "osso di seppia 1750" o gt junior

 

vediamo se per questo 2012..

  • Like 1

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

Alfa Romeo gt 2000 veloce '73 rossa, carburatori weber, targata Br, comprata nel '93 fiera di Padova, restaurata tutta, carrozzaria, meccanica, tappezzeria, ricambi.....un pozzo senza fondo!

Comunque quando l'ho finita l'ho usata per 3 anni quotidianamente, che dire....un motore immenso e una tenuta eccezzionale, poi sono arrivati due olandesi che mi hanno fatto una proposta indecente......

poi fiat coupè 16v, ma quella è un'altra storia.....

"Il poco che so lo devo alla mia ignoranza."

(Sacha Guitry)

Vespa Club VESPEPADANE

Vespa Club SEIGIORNI

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piaceva mollto la 75, mi piaceva molto di estetica e di meccanica,e per le sue soluzioni che come le alfa venute prima Ie distinguevano dalle altre marche.

La volevo acquistare come mia prima auto, ma papà non volle (era già andata fuori produzione da un bel pò) perchè la riteneva solo un auto vecchia :-? .

Così presi una 155 1800 16V nera con i passa ruota larghi, Permè bellisima auto anche questa ma meccanicamente banale anche se và molto + di una 75 2000ts , è sempre andata bene con tutti i km che ha mai avuto problemi, e quando si presentò il bisogno di una seconda auto fatalità volle che ci fosse in vendita una 155 grigio 1600 16v, e la presi cosi adesso ò 2 155 a fianchi larghi :-D

Fin che durano le tengo anche percchè riesco a curare tutta la manutenzione ....e con quelle nuove non credo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alfa Romeo 33 1.3 VL Rossa a carburatori, comprata dal babbo nel 1991 a Torino. Allestita da me come nel 2008 come la versione IMOLA, con motore rettificato nel 1995 (maggiorazione autodelta) carboratori doppio corpo dell'Orto DRLA40 (originali) e filtri a trobette!! assetto koni e cerchi da 15 con gomme 195/50!! non l'ho bancata ma aveva circa 100cv a fronte del 90 originali!! faceva 105km\h in seconda, un erogazione che un 90cv moderno si sogna, i cavalli si sentivano veramente sotto al sedere!!

 

Peccato che circa un anno fa l'ho accappottata :WA :WA :WA :WA io non mi sono fatto niente ma lei è andata distrutta!!

piango ancora ora quando la penso..

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Alfetta 2.0 L del 1981 tenuta sotto il capanno del pollaio......la macchina con cui ho fatto la patente e che prima di morire rimetterò in strada :mrgreen: .

Tra le possedute in famiglia si annoverano le seguenti:

- Giulia 1.3

- Alfa 1750

- Alfa 2000

- Alfetta 2.0 (quella tenuta)

- Alfa 90 2.0

- 164 T.S.

- 145 1.4 T.S.

- 147 1.6 T.S.

 

Se colui_il_quale vuole magari entro l'anno prendo la Giulietta 1750 turbo.....235 cv :twisted:

 

Alfa pride 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grandi ragazzi mi date soddisfazione!comunque vespalucone dany se non ricordo male ha la nuova giulietta quadrifoglio verde...Personalmente credo che le nuove alfa se così si possono chiamare abbiano perso quasi tutto di quello che era alfa..Parlo di mito e giulietta. Sospensioni mac pherson che alfa non ha mai avuto..trazione anteriore e pazienza..li dopo la 75 l'hanno avuta tutte anteriore. Ma il dilemma è quello dei motori.. troppo fiatizzati.. apparte il 1750 che montavano anche le varie brera e compagnia..Secondo me le cazzate hanno iniziato a farle quando su brera hanno montato il v6 australiano anzichè il Busso v6 la bandiera di casa alfa.. Poi sono anche d'accordo che bisogna sperare nel futuro ma non saprei...La giulietta nuova è bella esteticamente e ha delle belle soluzioni, un buonissimo impianto frenante oltretutto. Però montare dentro in macchina(una bella posizione sportiva di guida) e trovarsi i devioluci della grande punto... Non che sia una gran bella cosa..Io ho la 75 2.0 twinspark come seconda auto(iscritta asi) rispetto alle ultime "alfa" lei è tutt'altra cosa=) e quando apri tira da 2000 giri fino al limitatore..bilanciata perfettamente cambio posteriore con ponte de dion...Hanno abbandonato tutte le più raffinate chicche di meccanica che solo alfa sapeva fare.

è per questo che alcune case (BMW & Mercedes ad esempio...) mantengono, almeno in parte, il proprio 'prestigio'...

Saper restare fedeli alla linea, in un modo o nell'altro, ripaga sempre!

 

Ce la vedete una Serie 3 (magari griffata M Motorsport...) a trazione anteriore, e con un motore potente si, ma senza le farfalle singole?

O una Classe S con componentistica 'riciclata'?

 

Ora con i soldi ammerregani forse si vedrà qualcosa di 'bello' (design) ma le care innovative meccaniche credo siano irrimediabilmente andate...

Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare.

 

....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...