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giorgiopauselli

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  1. io lascerei la VALVOLA cosi com è....trattasi di carter nuovi poi..per quella valvola un 30 è gia tanto,l ideale è un 28 buono,per montare un 34 ci vorrebbe un bel lamellare serio,ma a me piace la valvola,finche è buona...io ce l ho cosi...piu che altro mi concentrerei piu sulla rapportatura della primaria,che almeno per quel che ho io,la 23 64 con la quarta da 35 è cortina parecchio,il salto tra 3 e 4? che roba è li..
  2. drt fa anche la 25/62....pero li credo ci vada la 36 denti..
  3. mi consenta e mi riconsenta dott.Adriano...io veramente la quarta da 36 la vedo non corta,ma cortissima per quel che ci monterai...addirittura vedo corta la primaria che suggerirei una 24/63..ti dico cio perche ho il tuo stesso motore con quarta da 35 e 23/64..è veramente corta..
  4. anzi che sei stato fortunato a trova i lamierati...di meccanica si trova tutto,marmitta completa,ciavatte ecc...la parte dolente dei mezzi d epoca sono i lamierati che è difficile trovare......se non a costi da squilibrato mentale....prova a trovare un parafango della delta evoluzione,meno di 1500 non lo trovi....a proposito,l interno ,nelle saldature e molature,zinco a freddo gli dai? anzi che sei stato fortunato a trova i lamierati...di meccanica si trova tutto,marmitta completa,ciavatte ecc...la parte dolente dei mezzi d epoca sono i lamierati che è difficile trovare......se non a costi da squilibrato mentale....prova a trovare un parafango della delta evoluzione,meno di 1500 non lo trovi....a proposito,l interno ,nelle saldature e molature,zinco a freddo gli dai?
  5. gran lavoro,detto da chi l ha fatto in passato..tie,varda questa http://www.subito.it/auto/fiat-124-familiare-anni-70-roma-77676980.htm
  6. ma quel coso li un se chiama preselettore?
  7. io l ho avuto il pinascone,be,prima seconda e terza era piu scattante del polini,forse per via dello scarico ridicolo che ha,comunque,lo ricomprerei..
  8. la causa è che bisogna stringere ben bene il bullone sul braccio
  9. a tal proposito,cito i vecchi trinciaforaggio,lo so che molti non l avranno mai visto,in pratica era un macchinario con una ruota in ghisa ,abbastanza grande di diametro,con un pomolo per farla girare a mano,azionava anche una sorta di nastro trasportatore che portava il foraggio da tagliare verso la ruotadentro la ruota,chiamiamola cosi ma è un volano,c erano 2 lame che tagliavano il foraggio.se non ci fosse stata la massa volanica che prendendo i giri faceva sentire la sua forza prodotta dall inerzia,mi sa che le vacche non magnavano...
  10. secondo me,il consumo è dettato non dalla velocita,ma dai giri che fa,ovvio,se prendiamo un 200 ,diciamo un polini 208,con primaria originale come pure il cambio,che a 120 sta sopra i 7000 giri,consumera tot,se ci mettiamo una 23/64 consumera un po meno perchè pur tenendo i 120 non gira a 7000 giri,quindi piu volte l albero apre la valvola e piu consuma,poi ci sono altri fattori,come carburatore,carburazione ecc.
  11. @ scramble,il polini c 60 da quanto ne so non uscira mai,inutile aspettare...lo spillo:se si alza una tacca si va ad ingrassare ai medi,ai bassi chiuderebbe lo stesso e tutto aperto aprirebbe lo stesso,con variazioni trascurabili,ma è nei medi che cambia,a volte si puo essere grassi ai bassi e alti,ma in mezzo si puo essere magri,ho visto cilindri grippare a un filo di gas e mezza apertura..
  12. è interessante,no non potrebbe..pero non so come l ha montata,intendo la sequenza,perchè me l ha data gia montata col cestello pronta da mettere su.
  13. be...ricordo 2 anni fa,di ritorno da campobasso,avevo il pinascone..a parita di velocita,io mettevo 8 euri e il ragazzo di mia figlia col my 150 4 euri...
  14. oggi in due sull aurelia,di ritorno dal mare,a 80 ero ancora col getto del minimo in uso....tra tra tra tra tra.....consumo molto basso,sicuro oltre i 22 litro,col 30 sono sicuro che a parita di velocita,si consumna meno che col si 24.
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