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Cico80

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  • Compleanno 04/08/1980

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  1. foto dell'albero? comunque gli alberi nuovi,usati ecc... si controllano prima di montare. se ha 3 centesimi dopo due sgasate diventano 6
  2. Gli ets si saldano! Se non sono con la giusta tolleranza lo spinotto si gira. Ps: hai verificato la centratura del tuo vesparacing prima di montarlo? Ho fatto una gara con ets vesparacing in biella 97
  3. Lo stanno sviluppando.... ma ancora non ci siamo come cavalleria/coppia Aspettiamo e vediamo cosa esce fuori.
  4. L'olio è ottimo ma la % ritengo sia povera. Io la faccio al 4%. Con olio exceb rsk M. Un poco ricinato..... fa tanto racing voi pensate che diminuendo la % di olio aumentano i giri? Come Gt ti consiglio un Sp 58 testa scomponibile... spendi poco e se sai fare (come lo sei) ti diveti. Io aspetto che esce il Gt dei fratelli Marziali.... 58 al carter Il mio sp lo cambio solo x questo gt!
  5. Eri stretto!! Come carburazione sembri giusto o quasi... il mio pistone è molto più pulito. Forse uso carburazioni o olio diverso.... come carburazione non siamo tanto distanti anche se io con il 39 sono con 269 k24 e max da 175 quindi in teoria avendo più aria del tuo 36 sono un poco più magro... Non ci sono segni di detonazione in testa... ha scaldato x sfregamento e le cause sono 2 Tolleranza un poco strettina ma non tanto... Lubrificazione! Da ricondurre ad uno svuotamento o olio che non ha retto le pressioni. Con tolleranze azzecate si va con più % di olio sintetico con molecole grosse. l'unico in commercio è il sae 50 della elf htx 976. Gli altri sono molto + fluidi.
  6. Ciao Gian Fai foto del cielo pistone, candela e testata. Io con rubinetto originale (con punta di trapano passata per aumentare il flusso)giravo sempre in riserva e benzina abbondante. il pistone era consumato di 8 centesimi oltre alla tolleranza standard? il mio Parmacotto gira a 13 centesimi di tolleranza (pistone originale) ha visto di tutto... e parlando con Lauro mi diceva che i parma sotto 10centesimi non vanno, sono troppo legati a detta sua grazie al materiale di merda che dilata troppo (cilindro). Cambia rubinetto metti un maggiorato MRT costa una cazzata...
  7. Ho ordinato la frizione falc sapete se monta su questo cestello campana?
  8. La vespa verrà usata x andare a comprare le sigarette molto velocemente Il collettore è lungo il giusto quanto basta per alloggiare il carburatore dentro il pozzetto... ha i suoi pro e i suoi contro. Forse perdo 0,5cv Ho un'altro telaio special completo ma non sono tanto daccordo a decapitarlo non potendo tornare in dietro. Vediamo come si mettono le cose. La vespa dove verà montato questo motore è una L del 68 bellissima comprata all'epoca da mio nonno. é tutta originale (rifatta benissimo)tranne per l'ammortizatore anteriore che è un bitubo. La Special la vorrei conservare x mio figlio.. magari un buon restauro assieme..
  9. Dici che potevo saldare?comunque adesso è pronto e lo lascio così. Il cilindro è stato tutto lavorato.... la foto del Gt come detto è di una fase della lavorazione da quella foto ad adesso è totalmente stravolto
  10. Ho trovato una foto del Gt durante 1 fase di lavorazione... come vedete in foto il frontescarico era ancora da lavorare.
  11. Grazie Foto del cilindro purtroppo non ne ho fatte... I carter non sono stati saldati (zona travasi)perchè sinceramente con basetta non ne vedo il caso e poi con il regolamento IDC sarei fuori... per quanto riguarda Il regolamento siciliano sono forse l'unico con spalla 17 e carter senza saldature. Qua (sicilia) quando sono valvola di un certo livello, sono tutti BigValve...ma a me basta arrivare a 30cv buoni. Se sono arrivato a 28cv dritto, cilindro quasi di scatola e carburatore 34 posso sperarare di arrivare a quota 30cv! So che parto svantaggiato ma io la massima espressione vespa la vedo con albero standar e carter senza saldature... I valvoloni li lasciamo ad altri...con quello che ho speso su questo motore avrei tranquillamente fatto un C4 se volevo 4-5cv in più senza il bisogno di stravolgere e imbarcare tutto il carter come succede per fare stare un albero Big
  12. Gare accelerazione sicilia. Questa è una pagina... anche se il campionato viene organizzato da altri personaggi. Dalla provincia di Palermo. Salvatore Lullo sempre su Facebook.
  13. Niente calendario, purtroppo qui in sicilia le autorizzazioni non sono facili da ottenere.... quindi non è possibile fare un calendario. Su Facebook c'è una paggina che viene aggiornata.
  14. Ciao ragazzi Èunarrivato il momento di chiudere questo motore. Vi elenco subito la configurazione. Sp09 D57 traversinato,rivisto in tutto...dai travasi di base a quelli in canna. Montato girato basettato. Marmitta Tsr Scordato su mie specifiche. Albero simil ets di mia fattura in biella 105 spalla standard,quindi niente magheggi e super valvoloni,spalla lato volano anch'essa standard,questa volta per scelta... Ho puntato su una nuova bilanciatura.(vi sembra cosa di poco conto?) La fase... è stata già provata ed ha regalato ottimi risultati in passato.. Collettore di mia realizazione (conico) Carburatore 39vhsb lucido Campana Crimaz 24-25/72 da provare... 1^extralunga MavSp da 54. 2^ originale. Cluster 3^-4^ corta Frt. Crocera Drt felino Accensione Parmakit variabile... con modulo Elven. Il dilemma è la frizione... cosa monto Parmakit?(sono rivenditore) Falc? Plc? Il motore verà usato x qualche gara.. 150-200mt,nel campionato Siciliano.
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