-
Conteggio contenuto
836 -
Registrato
-
Ultima Visita
-
Giorni ottenuti
10
Cico80 ha vinto l'ultimo giorno in 24 Luglio 2017
Cico80 ha il contenuto che piace di più!
Reputazione comunità
269 ExcellentChe riguarda Cico80
-
Rango
90cc
- Compleanno 04/08/1980
Profile Information
-
Interests
tutto ciò che si muove con combustione interna
-
Occupation
Autoriparatore
Ospiti che hanno visualizzato il profilo
Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.
-
Parmakit sp09 57o58 a valvola
discussione ha risposto ad Cico80 alla Alessiorg in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
foto dell'albero? comunque gli alberi nuovi,usati ecc... si controllano prima di montare. se ha 3 centesimi dopo due sgasate diventano 6 -
Parmakit sp09 57o58 a valvola
discussione ha risposto ad Cico80 alla Alessiorg in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Gli ets si saldano! Se non sono con la giusta tolleranza lo spinotto si gira. Ps: hai verificato la centratura del tuo vesparacing prima di montarlo? Ho fatto una gara con ets vesparacing in biella 97 -
Grippata
discussione ha risposto ad Cico80 alla Gian67 in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Lo stanno sviluppando.... ma ancora non ci siamo come cavalleria/coppia Aspettiamo e vediamo cosa esce fuori. -
Grippata
discussione ha risposto ad Cico80 alla Gian67 in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
-
Grippata
discussione ha risposto ad Cico80 alla Gian67 in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
L'olio è ottimo ma la % ritengo sia povera. Io la faccio al 4%. Con olio exceb rsk M. Un poco ricinato..... fa tanto racing voi pensate che diminuendo la % di olio aumentano i giri? Come Gt ti consiglio un Sp 58 testa scomponibile... spendi poco e se sai fare (come lo sei) ti diveti. Io aspetto che esce il Gt dei fratelli Marziali.... 58 al carter Il mio sp lo cambio solo x questo gt! -
Grippata
discussione ha risposto ad Cico80 alla Gian67 in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Eri stretto!! Come carburazione sembri giusto o quasi... il mio pistone è molto più pulito. Forse uso carburazioni o olio diverso.... come carburazione non siamo tanto distanti anche se io con il 39 sono con 269 k24 e max da 175 quindi in teoria avendo più aria del tuo 36 sono un poco più magro... Non ci sono segni di detonazione in testa... ha scaldato x sfregamento e le cause sono 2 Tolleranza un poco strettina ma non tanto... Lubrificazione! Da ricondurre ad uno svuotamento o olio che non ha retto le pressioni. Con tolleranze azzecate si va con più % di olio sintetico con molecole grosse. l'unico in commercio è il sae 50 della elf htx 976. Gli altri sono molto + fluidi. -
Grippata
discussione ha risposto ad Cico80 alla Gian67 in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Ciao Gian Fai foto del cielo pistone, candela e testata. Io con rubinetto originale (con punta di trapano passata per aumentare il flusso)giravo sempre in riserva e benzina abbondante. il pistone era consumato di 8 centesimi oltre alla tolleranza standard? il mio Parmacotto gira a 13 centesimi di tolleranza (pistone originale) ha visto di tutto... e parlando con Lauro mi diceva che i parma sotto 10centesimi non vanno, sono troppo legati a detta sua grazie al materiale di merda che dilata troppo (cilindro). Cambia rubinetto metti un maggiorato MRT costa una cazzata... -
Sp09 C3
discussione ha risposto ad Cico80 alla Cico80 in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Ho ordinato la frizione falc sapete se monta su questo cestello campana? -
Sp09 C3
discussione ha risposto ad Cico80 alla Cico80 in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
La vespa verrà usata x andare a comprare le sigarette molto velocemente Il collettore è lungo il giusto quanto basta per alloggiare il carburatore dentro il pozzetto... ha i suoi pro e i suoi contro. Forse perdo 0,5cv Ho un'altro telaio special completo ma non sono tanto daccordo a decapitarlo non potendo tornare in dietro. Vediamo come si mettono le cose. La vespa dove verà montato questo motore è una L del 68 bellissima comprata all'epoca da mio nonno. é tutta originale (rifatta benissimo)tranne per l'ammortizatore anteriore che è un bitubo. La Special la vorrei conservare x mio figlio.. magari un buon restauro assieme.. -
Sp09 C3
discussione ha risposto ad Cico80 alla Cico80 in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Dici che potevo saldare?comunque adesso è pronto e lo lascio così. Il cilindro è stato tutto lavorato.... la foto del Gt come detto è di una fase della lavorazione da quella foto ad adesso è totalmente stravolto -
Sp09 C3
discussione ha risposto ad Cico80 alla Cico80 in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Ho trovato una foto del Gt durante 1 fase di lavorazione... come vedete in foto il frontescarico era ancora da lavorare. -
Sp09 C3
discussione ha risposto ad Cico80 alla Cico80 in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Grazie Foto del cilindro purtroppo non ne ho fatte... I carter non sono stati saldati (zona travasi)perchè sinceramente con basetta non ne vedo il caso e poi con il regolamento IDC sarei fuori... per quanto riguarda Il regolamento siciliano sono forse l'unico con spalla 17 e carter senza saldature. Qua (sicilia) quando sono valvola di un certo livello, sono tutti BigValve...ma a me basta arrivare a 30cv buoni. Se sono arrivato a 28cv dritto, cilindro quasi di scatola e carburatore 34 posso sperarare di arrivare a quota 30cv! So che parto svantaggiato ma io la massima espressione vespa la vedo con albero standar e carter senza saldature... I valvoloni li lasciamo ad altri...con quello che ho speso su questo motore avrei tranquillamente fatto un C4 se volevo 4-5cv in più senza il bisogno di stravolgere e imbarcare tutto il carter come succede per fare stare un albero Big -
Sp09 C3
discussione ha risposto ad Cico80 alla Cico80 in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Gare accelerazione sicilia. Questa è una pagina... anche se il campionato viene organizzato da altri personaggi. Dalla provincia di Palermo. Salvatore Lullo sempre su Facebook. -
Sp09 C3
discussione ha risposto ad Cico80 alla Cico80 in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Niente calendario, purtroppo qui in sicilia le autorizzazioni non sono facili da ottenere.... quindi non è possibile fare un calendario. Su Facebook c'è una paggina che viene aggiornata. -
Ciao ragazzi Èunarrivato il momento di chiudere questo motore. Vi elenco subito la configurazione. Sp09 D57 traversinato,rivisto in tutto...dai travasi di base a quelli in canna. Montato girato basettato. Marmitta Tsr Scordato su mie specifiche. Albero simil ets di mia fattura in biella 105 spalla standard,quindi niente magheggi e super valvoloni,spalla lato volano anch'essa standard,questa volta per scelta... Ho puntato su una nuova bilanciatura.(vi sembra cosa di poco conto?) La fase... è stata già provata ed ha regalato ottimi risultati in passato.. Collettore di mia realizazione (conico) Carburatore 39vhsb lucido Campana Crimaz 24-25/72 da provare... 1^extralunga MavSp da 54. 2^ originale. Cluster 3^-4^ corta Frt. Crocera Drt felino Accensione Parmakit variabile... con modulo Elven. Il dilemma è la frizione... cosa monto Parmakit?(sono rivenditore) Falc? Plc? Il motore verà usato x qualche gara.. 150-200mt,nel campionato Siciliano.