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kekko81

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  1. il fresino che ho io della nakanishi lavora al max con 2 bar di pressione e ha necessita di essere lubrificato ogni tanto con una goccia d'olio.
  2. Potrebbe essere il filo di massa della centralina... Mi capitò con un Aprilia sr 50. Lo scooter funzionava ,ma non superava i 30/40 km/h e ovviamente non prendeva giri. Oppure potrebbe essere anche l'impianto di scarico otturato, cosa che mi capitò sia sul mio scooter personale che su altri che mi portarono da sistemare
  3. come ti hanno detto ,se i piani sono ok ,devi usare la guarnizione originale in carta leggermente oliata ,oppure "sporcata" con del grasso o ermetico trasparente(anche se con l'ermetico ho avuto problemi a rimuoverlo in alcuni punti) mentre dov'è richiesto il mastice , è fantastico il three bond grigio , oppure loctite o wurth
  4. kekko81

    Motore Fiat 500-Yamaha

    meritate solo dei gran complimenti ,sia a due che a 4 tempi!
  5. La Mazzucchelli consiglia il montaggio di un volano con peso max di 1,5 kg... Sono alberi un po fragili,sopratutto se non si rispettano i dati del costruttore. Se desideri che la tua vespa si alzi di gas,dovresti cambiare configurazione,oppure prenderti un cr250
  6. questo è l'unico difetto di questo carburatore. quando lo spegni e non lo devi più usare in tempi brevi, chiudi la benzina e lascialo acceso fino a finirla... la benzina stà per finire quando sentirai il motore accelerare da solo e a quel punto non accelerare altrimenti potresti grippare.
  7. se non hai chiuso la benzina una volta spento ,probabilmente si è ingolfato. basta guardare la candela se è bagnata
  8. Ma come fai a carburarla senza serbatoio?? Ma dai,questa e' una vera minchiata! Lo immaginavo che c'era qualche grosso errore,proprio per via del getto max esagerato per quel motore.... E per tutti gli altri sintomi che dicevi. Mettigli spillo che monta in origine!!!
  9. la taratura standard del TM 24 originale è questa: max 190 (getto mikuni ori), min 15 (getto mikuni ori.), polverizzatore 454-Q-0 , spillo 5n14 sul diametro 28 c'è anche il keihin pwk ,che non è inferiore al TM anzi...
  10. sul 102 dr non l'ho mai provato... Su vespa lo monto sul 130 polini di mio padre e su altri motori tra cui scooter elaborati e am6.La cosa che mi piace di più e' la risposta all'acceleratore ,quasi brutale. Non ti resta che provarlo per capire. Poi e' molto intuitivo da carburare
  11. tutte le volte che l'ho usato sia sui miei motori che su quelli degli altri ,ho riscontrato una semplicità di messa a punto della carburazione di una semplicità disarmate. per non parlare delle prestazioni! E oltretutto ha avuto bisogno di pochissime regolazioni partendo dalla taratura base.... ho cambiato solo il getto del max. Il suo difetto è lo spillo galleggiante con la punta metallica che mi ha sempre costretto a chiudere la benzina a motore spento .
  12. prima cosa verifica che la ghigliottina scenda a battuta e che non rimanga sollevata ,così da tenerla accelerata.Oppure ha un aspirazione d'aria da qualche parte
  13. vero,infatti io ho i getti della stage6... Il problema dei getti,di qualsiasi marca è che non rispettano mai la numerazione e possono differire dalla misura sia in eccesso che in difetto...facendoti impazzire.Comunque il tm24 originale non ha rivali nella sua categoria
  14. Devi tenere conto che la numerazione dei getti mikuni originali non centra niente con quelli dell'orto!
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