Vai al contenuto

giorgiopauselli

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    2.513
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    5

Contenuti inviati da giorgiopauselli

  1. io lascerei la VALVOLA cosi com è....trattasi di carter nuovi poi..per quella valvola un 30 è gia tanto,l ideale è un 28 buono,per montare un 34 ci vorrebbe un bel lamellare serio,ma a me piace la valvola,finche è buona...io ce l ho cosi...piu che altro mi concentrerei piu sulla rapportatura della primaria,che almeno per quel che ho io,la 23 64 con la quarta da 35 è cortina parecchio,il salto tra 3 e 4? che roba è li..
  2. drt fa anche la 25/62....pero li credo ci vada la 36 denti..
  3. mi consenta e mi riconsenta dott.Adriano...io veramente la quarta da 36 la vedo non corta,ma cortissima per quel che ci monterai...addirittura vedo corta la primaria che suggerirei una 24/63..ti dico cio perche ho il tuo stesso motore con quarta da 35 e 23/64..è veramente corta..
  4. anzi che sei stato fortunato a trova i lamierati...di meccanica si trova tutto,marmitta completa,ciavatte ecc...la parte dolente dei mezzi d epoca sono i lamierati che è difficile trovare......se non a costi da squilibrato mentale....prova a trovare un parafango della delta evoluzione,meno di 1500 non lo trovi....a proposito,l interno ,nelle saldature e molature,zinco a freddo gli dai? anzi che sei stato fortunato a trova i lamierati...di meccanica si trova tutto,marmitta completa,ciavatte ecc...la parte dolente dei mezzi d epoca sono i lamierati che è difficile trovare......se non a costi da squilibrato mentale....prova a trovare un parafango della delta evoluzione,meno di 1500 non lo trovi....a proposito,l interno ,nelle saldature e molature,zinco a freddo gli dai?
  5. gran lavoro,detto da chi l ha fatto in passato..tie,varda questa http://www.subito.it/auto/fiat-124-familiare-anni-70-roma-77676980.htm
  6. ma quel coso li un se chiama preselettore?
  7. io l ho avuto il pinascone,be,prima seconda e terza era piu scattante del polini,forse per via dello scarico ridicolo che ha,comunque,lo ricomprerei..
  8. la causa è che bisogna stringere ben bene il bullone sul braccio
  9. a tal proposito,cito i vecchi trinciaforaggio,lo so che molti non l avranno mai visto,in pratica era un macchinario con una ruota in ghisa ,abbastanza grande di diametro,con un pomolo per farla girare a mano,azionava anche una sorta di nastro trasportatore che portava il foraggio da tagliare verso la ruotadentro la ruota,chiamiamola cosi ma è un volano,c erano 2 lame che tagliavano il foraggio.se non ci fosse stata la massa volanica che prendendo i giri faceva sentire la sua forza prodotta dall inerzia,mi sa che le vacche non magnavano...
  10. secondo me,il consumo è dettato non dalla velocita,ma dai giri che fa,ovvio,se prendiamo un 200 ,diciamo un polini 208,con primaria originale come pure il cambio,che a 120 sta sopra i 7000 giri,consumera tot,se ci mettiamo una 23/64 consumera un po meno perchè pur tenendo i 120 non gira a 7000 giri,quindi piu volte l albero apre la valvola e piu consuma,poi ci sono altri fattori,come carburatore,carburazione ecc.
  11. @ scramble,il polini c 60 da quanto ne so non uscira mai,inutile aspettare...lo spillo:se si alza una tacca si va ad ingrassare ai medi,ai bassi chiuderebbe lo stesso e tutto aperto aprirebbe lo stesso,con variazioni trascurabili,ma è nei medi che cambia,a volte si puo essere grassi ai bassi e alti,ma in mezzo si puo essere magri,ho visto cilindri grippare a un filo di gas e mezza apertura..
  12. è interessante,no non potrebbe..pero non so come l ha montata,intendo la sequenza,perchè me l ha data gia montata col cestello pronta da mettere su.
  13. be...ricordo 2 anni fa,di ritorno da campobasso,avevo il pinascone..a parita di velocita,io mettevo 8 euri e il ragazzo di mia figlia col my 150 4 euri...
  14. oggi in due sull aurelia,di ritorno dal mare,a 80 ero ancora col getto del minimo in uso....tra tra tra tra tra.....consumo molto basso,sicuro oltre i 22 litro,col 30 sono sicuro che a parita di velocita,si consumna meno che col si 24.
  15. oggi roma ladispoli in due,presi i giri,in q
  16. togliendi il piattello e mettendo un altro tipo di dischi,ma non è opera mia.
  17. risolto,e in modo molto soddisfacente,in verita,mai avuto una frizione cosi.
  18. :bik io il "frascati" solo quello imbottigliato...per il resto,buio completo,pero ,come dice il buon Vasco,io sono ancora qua,col mio pezzo di ferro,e vespe piu veloci ancora non ne ho viste..
  19. :bik io il "frascati" solo quello imbottigliato...per il resto,buio completo,pero ,come dice il buon Vasco,io sono ancora qua,col mio pezzo di ferro,e vespe piu veloci ancora non ne ho viste..
  20. stamani ho tirato giu la frizione,dal momento che trascinava ,s era allentata la chiodatura sul pignone,e si che l avevo sistemata,un po alla buona in verita,prima di partire...bene,avevo bella pronta la frizione senza chiodi e senza piattello,la monto e subito mi da una buona impressione provandola da fermo sotto casa,visto che ormai c ha preso gusto nel piovere..nel pomeriggio azzardo,pioveva quasi niente ,stacca bene,in quarta frizionando si sente la botta,docile,non trascina,forse ci siamo una volta per tutte,visto che in un anno l ho richiodata 3 volte(evidentemente alla pene di setter),ma tant è... ot:messaggio per poeta,se ci sei batti un colpo...venerdi sera ...Ladispoli,cosi vedo sto missile....
  21. quando si toglie il carburatore,la vespa parte perchè c è benzina in camera di manovella,pero rimane accelerata per pochissimi secondi fino a che finisce la miscela.
  22. ne ho diverse di teste...domani monto una pinasco con banda 8,9 mm e controllo lo squisc..poi controllero l rc quando ho tempo..
  23. testa ricalcolata per polini--marchiata piaggio
  24. il max non è piccolo....penso sia troppa compressione...le tolleranze eran larghine ,visto che ci ho fatto prima 4000km col suo pistone e 6500km con quello b...poi per il viaggio rimesso il pistone suo..
×
×
  • Crea nuovo...