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MAI DOMO

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    Crema (cr)
  • Interests
    andà an gir col vespì

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  1. Ciao ragazzi,visto che quest'anno le mie ferie verranno passate maggiormente a casa,pensavo di poter fare un bel giretto in uno di quei giorni (le mie ferie saranno le prime 2 settimane di settembre).Non ho ancora deciso la meta...mare ,montagna,collina,lago....è tutto in divenire e mi domandavo se qualcuno di voi vuole aggregarsi.Ovviamente se il viaggio risulterà impegnativo,c'è la possibilità di non ritornare a casa a dormire.Nel caso avesse qualche idea,proponete...io partirò da Crema (CR).
  2. Grazie delle dritte ragazzi,ora mi mobilito poi vi aggiorno!!!
  3. Ciao a tutti, è un bel po che non scrivo sul forum, ma non sono ne morto ne mi è svanita la passione per la vespa!! Volevo rendervi partecipi del mio ultimo motore che sono intenzionato a fare e di cui ho già cominciato a recuperar pezzi. Stufo di circolare con motori che attirano l'attenzione delle forze dell'ordine (amante dei cilindri girati...) e contando il fatto che viaggio molto e spesso in 2, la mia attenzione si è focalizzata su termiche che valorizzano la coppia piuttosto che i giri in alto. Non ho mai disdegnato la ghisa, tutt'altro... ma ora vorrei sperimentare l'alluminio!!! Tra i vari cilindri papabili, la mia scelta è ricaduta su questo nuovo Malossi (anche un po' per curiosità evitando di sperimentare i soliti nomi più blasonati) e che dalle poche, ma buone notizie ricevute pare essere la termica desiderata. Ribadisco che sono alla ricerca di un motore con una gran buona coppia e che sia piuttosto antisgamo. Arrivando al dunque senza troppo prenderla larga, ho già recuperato: dei carter con valvola sfinita termica frizione 8 molle drt cestello parastrappi dal pieno Fabbri albero spalle piene corsa 53 biella dal pieno 105 cono 20 carburatore vhst 26 Mancherebbero ancora alcune "cosette".... una è la marmitta..... ma di quella sono abbastanza sicuro di orientarmi verso una siluro di Sbindola..... la cosa forse più importante è l'alimentazione!!! A casa avrei il classico collettore Polini al carter, ma recentemente mi è capitato l'acquisto di un vespino con un vecchio Malossi alimentato al cilindro. Ora dalle notizie che ho ricevuto, questo cilindro in alluminio avrebbe il suo collettore al cilindro dedicato (che costa un botto), ma si potrebbe senza grossi sforzi adattare anche quello vecchio. I lavori procedono con la cautela compatibile con lavoro ed altri impegni, la prossima spesa ad esempio sarà la spianatura del basamento, ed a tal proposito mando un appello a chiunque mi dia una dritta su chi affidarmi per una lavorazione del genere in quanto nella mia zona ,pare non ci sia nessuno di affidabile!!!!! Quando avrò tempo e modo, metterò alcune foto!
  4. MAI DOMO

    cafè racers

    Spettacolari!!!Non tutte le cafè racer sono degne di nota,ma queste 2 incontrano i miei gusti.Singolare anche la forma del serbatoio che riprende quello di vecchie MV Augusta dette anche "disco volante"!
  5. in linea teorica,più gli infradischi sono spessi,meno hanno la possibilità di imbarcarsi.Il problema potrebbe sorgere sulle 4 dischi che hanno infradischi più sottili (alcune decisamente sottili).Non credo valga la pena provare a spianarli...non so se ci si riesca nemmeno con un lapidello.Personalmente preferisco le 3 dischi ma l'unica 4 dischi con cui mi sono trovato particolarmente bene,è l'Adige.
  6. http://www.meteo.it/previsioni/Parma/istat-34027 ......ma dov'è tutta questa pioggia????Meno male che ho fatto un salto qui su et3.it,perchè stavo già partendo!!!.....Comunque,che 2 palle!!!!!!!!!!!
  7. Verissimo,ma non dimentichiamoci che è gente che cerca il massimo,quindi valvole portate al limite,aspirazioni e fasi alle stelle,espansioni vere.....!!!Come dicevo,io con medesima configurazione ho provato un 30 vhsh e un vhsb 34 e mi sono trovato sicuramente meglio con il primo poichè con il 34 sembrava di guadagnare troppo poco per giustificarne una perdita così evidente sotto.Poi ci sta tutto che giocando sulle varianti da te citate,si senta la vera differenza,ma a quale prezzo?
  8. io con il girato sono sui 200°di aspirazione (non ricordo come sono suddivisi però) scarico a 192°,campana 25/69,carburatore 26 vhst e zirri per girato.La trovo un'ottima configurazione.Per quanto tu possa lavorare la valvola,un 34 (secondo quel che ho potuto sperimentare) non se lo berrà mai tutto e più è grosso di diametro,più perdi in basso......pensaci!!!
  9. No muttley,ti assicuro che quel cilindro non era stato toccato.Alcune piccole particolarità,mi hanno fatto arrivare a questa conclusione.Ad esempio:i travasi avevano la stessa grandezza degli originali (al limite poco più) e conservavano la stessa forma squadrata,le unghiate se fatte con un fresino,qualche imperfezione lo dovevano avere,invece niente,niente,niente!e
  10. Purtroppo foto non ne ho fatte,ma se è come dice Alberto,sarebbe stato bello portarsi a casa un cilindretto del genere per pochi spicci,calcolando la rarità del pezzo e il valore storico che aveva.Un vero peccato fosse rotto proprio lì!!!Quindi mi confermate che mamma piaggio all'epoca ha sfornato un lotto di gt per farci le gare???
  11. Ciao a tutti,vorrei levarmi proprio questo dubbio confidando nella vostra esperienza.La questione è questa:ieri ero alla mostra scambio di Orio al Serio (BG) e mentre me ne stavo a frugare tra le casse di uno di questi banchetti,la mia attenzione viene rapita da quello che inizialmente sembrava un classico cilindro piaggio vespa (corsalunga).Vedendolo dalla parte superiore,la particolarità che mi ha attirato,sono state 2 scanalature nel piano d'appoggio della testa (credo per cercare meno trafilamenti possibili).Guardo in canna e la seconda cosa che salta subito all'occhio è la luce di scarico.Aveva nella parte più ambia,un paio di "baffi" rendendolo ovviamente più largo (una cosa del genere,mi sembra di averla vista anche su alcuni cilindri Dr per corsacorta).Lo giro sottosopra e strabuzzo gli occhi.....terzo travaso generosamente aperto,ma la cosa che più mi ha colpito,sono state le 2 unghiate.Non le solite lunghe 4 o 5 cm ai lati del terzo travaso tipo zirri.Queste,partivano dai travasi di base,nel senso che erano proprio comunicanti con essi.Compiendo un'ampia curvatura,terminavano la loro corsa allungandosi sempre ai lati del frontescarico.Era sprovvisto di testa e pistone e purtroppo aveva una parte della camicia mancante (buttati in queste scatole e ammassati uno sopra l'altro,sicuramente non godono di cure amorevoli.....).Nella parte esterna,all'altezza di travaso,riportava la dicitura F con il classico simbolino piaggio.Premetto che tutte le modifiche che vi ho appena segnalato,sono certo che non sono state fatte da nessun abile appassionato di fresino.Tutto troppo perfetto e simmetrico e l'impressione era che fosse uscito così dalla casa madre.Qualcuno di voi,mi sa dire che razza di gt avevo tra le mani?????
  12. MAI DOMO

    informazioni prodotti Faio

    Grazie mille!!!!!!Curiosità:ma è sparita la pagina dedicata a questi prodotti in questo sito?Non ha un sito web Faio?
  13. MAI DOMO

    informazioni prodotti Faio

    Ciao ragazzi,non trovo più la pagina dei prodotti Faio.Qualcuno di voi,sarebbe così gentile da indicarmela?Grassie!
  14. Ad agosto a Cagliari c'è il Nuragic Summer Rally (raduno di 2gg di matti con le vespe).Io ci sono stato....accoglienza straordinaria,sbronza catastrofica!!!
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