Vai al contenuto

Quanti alfisti ci sono?


Isi(F.R.T.)89

Messaggi consigliati

non ci sarà mai più un auto bella come l ' arna ...

...e neppure un'Alfasud Giardinetta:

fotospot%20copia%5B2%5D.jpg?imgmax=800

E grazie a colui_il_quale!

Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare.

 

....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI.....

Link al commento
Condividi su altri siti

io non in prima persona.. ma mio papà ha avuto 2 alfetta, 2 alfa 164 (tutte e quattro 2.5 turbodiesel... purtroppo :-( ) e adesso la 159 1.9mjet

 

io guido una golf adesso... ma ho il cuore sportivo :1 ... e quando avrò 4 soldi da spendere mi piacerebbe prendermi una 75 come seconda macchina.. credo che di macchine così non ne faranno più...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo il mio parere state confondondo le cose....

Le ALFA si sono fermate con la sopracitata 164 v6 sia aspirata che Turbo tutto il resto è porcheria.

 

Ho fatto circa 1000km con la nuova Giulietta 2.0 140cv mjet.

Chi si sta confondendo ? correggetemi se sbaglio!

Quello che sapevo io e che le amiraglie 164-croma-tema-saab spartiscono il pianale FIAT ,la 164 dalla prima al'ultima ha montato motorizzazioni alfa, anche se da subito la fiat modificò alcuni particolari interni al motore.

Mentre berline 155-dedra-tempra forse tipo, altro pianale in comune ,in cui la 155 montò motori alfa fin nel 95 poi arrivarono i 16v.

Lultima auto tutta Alfa fù la 33 e 75 , che comunque aveva poco di nuovo dai modelli precedenti.

Poi ALFA in vita sua non ha mai costruito un diesel, usando motori Perkis e VM .

Non sò se qualcuno ha presente il 1.7-16v .... il boxer avrebbe meritato + cosiderazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

tutti i Boxer erano fenomenali!

Molti di quelli 'plebei' 1.3 e 1.5 vengono recuperati dagli sfasci e schiaffati sulle Volks (Maggiolini o pulmini) con ottimi risultati costi/prestazioni!

Solo qualche problema alle bronzine, ma stiamo parlando di motori che hanno subito di tutto...

Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare.

 

....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi si sta confondendo ? correggetemi se sbaglio!

Quello che sapevo io e che le amiraglie 164-croma-tema-saab spartiscono il pianale FIAT ,la 164 dalla prima al'ultima ha montato motorizzazioni alfa, anche se da subito la fiat modificò alcuni particolari interni al motore.

Mentre berline 155-dedra-tempra forse tipo, altro pianale in comune ,in cui la 155 montò motori alfa fin nel 95 poi arrivarono i 16v.

Lultima auto tutta Alfa fù la 33 e 75 , che comunque aveva poco di nuovo dai modelli precedenti.

Poi ALFA in vita sua non ha mai costruito un diesel, usando motori Perkis e VM .

Non sò se qualcuno ha presente il 1.7-16v .... il boxer avrebbe meritato + cosiderazione.

Non ti corregevo affatto.... hai detto tutto gìusto! ;-)

 

Forse qualc'uno è convinto che le Alfa odierne sono quelle che hanno il DNA(come lo chiamano in Alfa) sportivo come quelle di una volta...ma invece sono delle luride brutte copie. Senza una sospensione adeguata all'altezza del segmento...o meglio.. sono rumorose per le nostre stade.

Per non parlare degli interni e carrozzeria... davvero pietosi per il costo della vettura.

Cico80

 

-58-

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed eccomi qua! Come non rispondere quando si parla di Alfa Romeo? Tra vespa e Alfa non saprei davvero cosa scegliere...

 

Come ricordato bene da lucone e da Isi (salutone), ora ho una Giulietta QV 1.750 da 235cv (in D,mentre in N sono circa 190), argento alfa con i cerchi bruniti a turbina da 18" (il rosso competizione non era disponibile quando l'ho comprata io).

Il motore per meè FANTASTICO, lo posso guidare come un diesel, in VI a 1800giri sono a 80 all'ra e di rumori non se ne sentono (dopo aver risolto un paio di rumorini congeniti di assemblaggio cacca), ma se passo i 4500 giri cambia variatore di fase e diventa davvero CATTIVA. Per ora ho segnato tre X alla voce GOLF GTI segate. Mi piacerebbe mapparla e fargli un paio di piccole cose (filtro bmc e pop off) ma non mi va di perdere i 5 anni di garanzia che ho pagato!

 

Le sospensioni nonostante non siano più il quadrilatero alto delle 147 si difendono davvero benone e la tenuta rispetto alla progenitrice è aumentatasu tutti i fronti (leho provate entrambe eh, niente sentito dire).

La mia vecchia e adoratissima 145 1.4 ts 103cv è in mano a mia sorella che non ha voluto riportarla allo stato originale e quindi l'ha tenuta senza cat, scarico csc e cerchi momo, alla faccia di chi dice che i motori alfa sono spinti e non durano ha su 180.000km e il motore non perde un colpo (toccatina) e non mangia un filo d'oliotra un cambio e l'altro, con i suoi 13 anni di servizio.

Unico punto a mio sfavore mi è spiaciuto non trovare la 145 1.7 boxer da 140cv, il motore era una cannonata, ma ormai era già introvabile anni fa...

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

con la mia 145 16 twin spark sono stati fatti 120.mila km e dopo una manutenzione profonda ne ha fatto altri 60000 per poi defungere degnamente,

 

l 'unico difetto che ho riscontrato (dopo i famosi 120000 km) era la tendenza ad imbrodarsi al di sotto dei 2000 giri sopratutto quando era fredda , praticamente funzionava veramente bene agli alti.

 

la pecca era la componentistica interna , realmente penosa,

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella mia 145 ho rifatto tutta la plancia 3 volte, cambiando anche la retroilluminazione della strumentazione passando dal verde all'azzurro. nessun rumore ne plastiche rotte.Ho ritarato il tachimetro e a manetta segnava 185 reali (tom tom).

Quando mia sorella ha iniziato ad usarla i compagni di università le han chiesto se la tenevo sott'olio tanto che sembrava nuova ahah!

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi si sta confondendo ? correggetemi se sbaglio!

Quello che sapevo io e che le amiraglie 164-croma-tema-saab spartiscono il pianale FIAT ,la 164 dalla prima al'ultima ha montato motorizzazioni alfa, anche se da subito la fiat modificò alcuni particolari interni al motore.

Mentre berline 155-dedra-tempra forse tipo, altro pianale in comune ,in cui la 155 montò motori alfa fin nel 95 poi arrivarono i 16v.

Lultima auto tutta Alfa fù la 33 e 75 , che comunque aveva poco di nuovo dai modelli precedenti.

Poi ALFA in vita sua non ha mai costruito un diesel, usando motori Perkis e VM .

Non sò se qualcuno ha presente il 1.7-16v .... il boxer avrebbe meritato + cosiderazione.

 

vero vero.. dimentichi la 90 con stesso telaio della 75 (e di alfetta e giulietta) che tanti definiscono una macchina sfortunata.. ma chi ce l'aveva (un amico di mio papà) con il mitico v6 Busso ne parla molto bene.. l'ha cambiata con una 164 2.0 v6 (e adesso con un'audi :U ) ma rimpiange sempre la sua 90

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono un Alfista di vecchia generazione ,quindi nella mia famiglia sono passate : Alfetta 1.8,giulietta 1.6 ,alfasud 1.2 ,33 1.3 s ,e 33 qv 1.7 , beh che dire l'alfetta era di mio fratello maggiore e quindi io ero fresco di patente quindi alternavo fra l'alfasud che era industrittibile e quando mio fratello era in vena mi prestava l'alfetta 1.8 ( libidine pura al posteriore) poi appena venuto a casa dalla naia causa pochi soldi mi sono accontentato della 33 1.3 s , e quando ho avuti l'occasione giusta mi sono comprato la 33 1.7 qv ,esteticamente con quell alettone posteriore era un pò tamarra ,però come motore i vari golf gti ,peugeot 1.6 ,ritmo 105 e company in autostrada mi guardavano la targa post. Purtroppo è una mallattia che ho ereditato da ragazzino ,perchè mio padre lavorava al reparto esperienze ad Arese ,e quindi quando mi raccontava come preparavano i vecchi biscioni x combattere la criminalità negli anni 70,x mè era una libibine sapere che avevano motori piombati che aprivano solo loro,cambi ravvicinati e corti x inseguimenti nei centri abitati e freni a disco maggiorati x sopportare meglio i surriscaldamenti ,ora sogno di comprarmi un alfa mito,oppure se vinco al superenalotto un Alfa 8c ,anche se nel mio cuore rimane sempre la vecchia 1750 ,e lo squaletto in versione america Gta 2000. Biscione forever :1

Link al commento
Condividi su altri siti

Presente con 2 156 jtd,una 105 prima serie,l'altra 2 serie giugiaro 115, x me auto favolose da prestazioni eccellenti,questa malattia dell'alfa me la mischiata un'amico che ha e ha solo avuto Alfa!!! :twisted: :twisted: :twisted:

PK XL FOR QUATTRINI M1:WORK IN PROGRESS.

HP 4 C3 GHISA: WORK IN PROGRESS.

YAMAHA R6: MALEDETTO IL GIORNO CHE TI HO VENDUTO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Ospite sparviero

Salve, colgo l'invito e posto anchio qualcosa

 

<script src='http://img221.imageshack.us/shareable/?i=gtv1pda.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript>gtv1pda.jpg

</noscript>

 

 

<script src='http://img195.imageshack.us/shareable/?i=gtv2.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript>gtv2.jpg</noscript>

 

 

<script src='http://img11.imageshack.us/shareable/?i=p1030326jo.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript>p1030326jo.jpg</noscript>

 

 

<script src='http://img715.imageshack.us/shareable/?i=imgp0067z.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript>imgp0067z.jpg</noscript>

Modificato da sparviero
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite sparviero

Una GTV!!! nooooooooooooooo.. sei proprio uno Sparviero di nome e di fatto.. dicci qualcosaltro di questa piccola!!

Ehmm......ehmmm ...... per la verità ne ho un'altra GTV 2000 in garage ( rossa ) però in fase di restauro, e preparazione del motore , sostituzione del motore originale con motore 75TS 2000 trasformato a carburatori..........quella che ho postato ha impianto frenante ventilato completo della 75TS , assetto ribassato , ammortizzatori e molle fatti fare su mie specifiche, impianto alimentazione aria completamente rifatto ( trombette dentro a cassa filtrante ) , cerchi da 15x7 a canale rovesciato.......

Le vere ALFA sono finite con la 75...........ALFA FOREVER

Ho ancora dell'altro...............

Modificato da sparviero
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ehmm......ehmmm ...... per la verità ne ho un'altra GTV 2000 in garage ( rossa ) però in fase di restauro, e preparazione del motore , sostituzione del motore originale con motore 75TS 2000 trasformato a carburatori..........quella che ho postato ha impianto frenante ventilato completo della 75TS , assetto ribassato , ammortizzatori e molle fatti fare su mie specifiche, impianto alimentazione aria completamente rifatto ( trombette dentro a cassa filtrante ) , cerchi da 15x7 a canale rovesciato.......

Le vere ALFA sono finite con la 75...........ALFA FOREVER

Ho ancora dell'altro...............

 

dimmi tutto voglio andare in overdose....

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite sparviero

dimmi tutto voglio andare in overdose....

Vediamo se può bastare

 

 

<script src='http://img823.imageshack.us/shareable/?i=p1020897e.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript>p1020897e.jpg</noscript>

Modificato da sparviero
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite sparviero

Per finire aggiungo anche questa anche se fuori OT

Modificato da vespaBBestia
cancellata immagine per incompatibilità POST - :-)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite sparviero

Comunque intendevo del mondo alfa!! cio nonostante :stica :stica

Behh......allora chiedo ai moderatori se possono togliere le ultime 2 foto postate non voglio inquinare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono un "utilizzatore" di Alfa Romeo, non posso definirmi alfista perchè l'unica cosa che ho apprezzato delle mie alfa è il motore.

La prima è stat una 147 GTA che ho dovuto vendere in quanto necesitava di manutenzione e costi di gestione e sagerati e ora ho una pessima Mito 1,4T 120CV. Estetica a parte che continuo ad apprezzare il resto è veramente di qualità scarsa.

LA GTA con 120mila km ormai si stava smontando da sola,l'unico pezzo buono stava sotto il cofano ed era il Busso 3.2 V6. mamma che soddisfazione pestare l'acceleratore. Ora il 1.4T va moooooooolto meno, ma nonostante tutto devo dire che consuma poco e si guida tranquillo, anche perchè non c'è modo di sfruttarlo visti i controlli elettronici non escludibili. Tu puoi entrare in curva di cattiveria buttando dentro uan seconda per avere la turbina in pressione ma lei taglia tutto e fai la curva come se sfiorassi l'acceleratore. Decisamente pessima. Assetto da barca a pedalò e freno che dopo qualche staccata ti lasciano. Il cuore sportivo se lo son tenuti in tasca gli ingegneri probabilmente.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...