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GianS.R.T.

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    vespa 50 special INDISTRUTTIBILE !!!!

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  1. Ah boh i 55 sicuro ma il mio contakm aveva la lancetta che non stava mai ferma😂
  2. 102 polini 19. 19 Leovince Racvordatura e stop
  3. Ciao, io quando feci il motore alla mia vecchia ape avevo montato i 16/68 che sarebbero quelli della vespa 50 special 4 marce originali (li avevo messi per mancanza di altro) che comunque se non ricordo male sono una via di mezzo (sulla carta) tra il pignoncino da 16 pinasco e i 18/67.
  4. Eccoti accontentato. Caspiterina mi tocca spianare il carter....
  5. Buongiorno a tutti, oggi è io mio 23esimo compleanno! Mi sono fatto un paio di regalini... Cluster drt 18-20 e il nuovo parmakit in ghisa 🤤 Adesso aspetto domani o dopo e spero di riuscire a misurare qualcosa e segnare quello che resta da togliere sui carter 🙆‍♂️
  6. Può essere un trafilamento di olio dal paraolio lato frizione? Mi era successo su un px
  7. Grazie mille della risposta, giocherò un po' con lo speed calculator anche se poi non so mai ipotizzare i giri raggiungibili in 4a... Ci penso su.. Grazie mille💪💪💪
  8. Buongiorno ragazzi, allora ho quasi racimolato il tutto ora manca il cluster e il cilindro. Come cilindro mi sono convinto a provare il parmakit in ghisa E come cluster volevo prenderne uno con la quarta da 21 perché ho paura che, ok che subito lo proverò con l espansione ma se in caso dovessi montare una banana mi troverei troppo corto. Ho adocchiato questo secondo voi com'è? Monta su cambi pre 76? https://www.vespatime.it/it/ricambi-vespa/cambio-marce-vespa/ingranaggi-cambio-vespa/cluster-4-corta-drt-21-denti-modificato-universale.1.20.97.gp.2777.uw Anticipatamente grazie 💪
  9. Perfetto, grazie mille delle delucidazioni ora proseguo con le mie valutazioni e "calcoli" Grazie Giansrt
  10. Quindi un doppia-monotizzato sarebbe una alternativa da tenere in considerazione? Si ci potrebbe abbinare un pistone mono o meglio il suo? Un altra curiosità e poi per oggi vi lascio stare, Tornendo sotto uno dei due cilindri in questione fino alla eliminazione del gradino sulla base di appoggio, i travasi da riportare sul carter necessitano di spianatura-stuccatura o si ci sta ancora sulla base di appoggio originale del carter? Grazie della pazienza 🙆‍♂️
  11. buona domenica,torno a farmi sentire con alcuni dubbi sulla componentistica che comporrà il motore strada facendo. il dubbio di oggi riguarda l utilizzo di uno di questi 2 cilindri di cui sono in possesso NON lavorati da me ma li trovai assieme nel garage dove comprai un primavera 2 estati fa. 1) 130 doppia d.57 però montato mono lamellare al carter tappando l aspirazione sul cilindro (allego foto) era stato "lavorato" sui secondari e unita l'unghiata all aspirazione. Come si vede bene dalle foto è stato eseguto un lavoro un po grossolano, ipotizzando che io riesca a riprendere questo lavoro rifinendolo bene avrebbe senso montarlo? come si comporterebbe ? 2) questo è un 130 polini 7t d.57,4 da rettificare a 57.8 in quamto completamente arruginito nella parte alta. anche questo ha subito la lavorazione di un travaso solo alla base (allego foto) la mia idea sarebbe quella di mantenermi su fasi 182 122 in modo da far lavorare si l'espansione ma anche in caso di necessità montare una banana anche sacrificando un po' l utilizzo e l'erogazione. (ps qualcuno sa dirmi qualcosa sui pacchi lamellari del post precedente?) grazie e buona serata 😁
  12. Buona domenica, Allroa oggi sono andato avanti con il lavoro della ex-valvola e ho fatto le foto al pacco minarelli orizzontale che ho, che sarebbe quello equipaggiato di serie su Malaguti f12. Ho riletto solo ora che mi sono espresso malamente nel primo post ora mi spiego meglio : Se adatto il pacco in foto e lo sostituisco con quello fornito insieme al pacco polini, noterò miglioramenti o si noteranno solo in caso della sostituzione con uno di tipo w force? Spero di essermi spiegato 🙂 Cacchio la discussione del parmakit che dici poeta me la ero persa 😮😮😮 vado a studiarla immediatamente. Grazie della attenzione 🖐️
  13. Perfetto grazie mille @filipporace, anche secondo me non è sensato farlo specialmente con l idea del motore che voglio realizzare con carburatore piccolo e pochi cv. Nel motore in cui hai usato questa espansione come ti sei trovato? Che cilindro era? Lamellare o valvola? (leggendo i tuoi post immagino valvola😂) svuota tanto e ha bisogno di stare alto di fasi o sui 180 lavora a bene? Per il cilindro parmakit ghisa mi sai dire niente? Buona serata Gian
  14. Buon sabato a tutti,è una vita che non scrivo sul forum e da allora miscela nei collettori ne è passata parecchia 😁. Dopo le varie smanettate sui corsa corte e qualche corsa lunga p&p, una lunga parentesi che dura ancora adesso( moto da trial) è tornato il momento (merito delle zone colorate) di riprendere in mano un progetto in particolare che volevo realizzare da tempo. come premessa dico che sarà un progetto lunghetto e pian piano aggiornerò il post se non mi perdo strada facendo... Veniamo ora al sodo, uno punto fermi del progettino sarà quasi sicuramente un cilindro in ghisa (o il solito pollo o booo) ,lamellare polini con 24 (forse pacco mina originale), ed espansione. ° Valvola sgrezzata secondo la guida del mitico @aplus ° e infine la foto dell'espansione che avevo comprato tempo fa ad un mercatino per una cifra ridicola in condizioni pressochè nuove,si tratta di una fabrizi qualcuno di voi la ha mai provata?avuta? siamo oltre i livelli delle simonini d&f? su che fasi lavorerà? ok,se siete arrivati a leggere fin quà vi pongo le ultime domande: qualcuno ha notizie dell' ultimo parmakit in ghisa che dicono non essere quello simil dr? avete delle foto della canna? secondo voitra il pacco wforce(costoso) per mina orizzontale e quello originale (lo posso avere gratis) avrò miglioramenti rispetto a quello originale del pacco polini montando il pacco mina originale? sull' interno valvola conviene collegare direttamente il travaso lato frizione con la ex valvola ? (mi pare lo chiamino scivolo alla tedesca ma non vorrei sparare una belinata) per il momento non mi dilungo oltre...proseguirò piu avanti con altri dubbi sul cambio... saluti Gian 😉
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