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AndreW

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    Non si può descrivere la passione per i motori, la si può solo vivere

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  • Regione?
    Emilia Romagna
  • Nome Reale
    Andrea

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  1. raffredda meglio e cambia la compressione
  2. Si esiste la vende anche Thr costa sui 10 euro se non sbaglio
  3. Sisi ci va con la ghiera
  4. Ciao, io ti consiglio di dare una smerigliatina con il dremmel a travasi e scarico del cilindro, come albero però non ti consiglio il pinasco perchè ho paura che si rompa lo spinotto che unisce le spalle alla biella.... Se abiti in montagna i 24/72 sono un po' lunghi, una 21/69 dovrebbe andare bene. Oppure prova con i pignoni da accorcio per la 24/72 come ha detto Claudio. Il filtro io ti consiglio di modificare il più possibile quello originale, una volta modificato ti farà avere prestazioni simili a un filtro a cono. Il resto va bene! Ps: se riesci sposta la discussione in "elaborazione e tecnica ape"
  5. Io ricordo che un ragazzo dalle mie parti era riuscito a tirare la 24/72 con pignone da 22 con un 102 pinasco tenendo l'albero in corsa 43. Ti linko il video
  6. Ciao, oltre ad aver montato il 102 polini per ora ho comprato la giannelli e il pignone da 16 denti (pagato 10 euro da un amico). Ho intenzione di comprare in seguito anche un 21 e la 18/67
  7. Io sinceramente consiglio sempre di modificare l'airbox originale, se allarghi il foro dove aspira aria, i fori nelle griglie interne e metti la red sponge è al pari di un filtro a cono ed è antisgamo al 100%.
  8. Ciao, io ti consiglierei un polini o un malossi come cilindro. Come albero metti un jasil che è ben robusto L'accensione ha un volano un po' leggero, qualche grammo in più sarebbe stato meglio... I 24/72 non li tirerà Mai. Vai di 18/67. Come marmitta va bene la giannelli, ma se riesci a trovare una proma sarebbe il top
  9. Sarebbe meglio comprare un'espansione specifica per la tua elaborazione (quindi espansione calcolata per le fasi del tuo cilindro) ma se non hai tante pretese anche una proma dovrebbe andare bene. Consiglio: metti minimo in 24 come carburatore
  10. Ciao Le marmitte corsa corta sono per cilindri da 50cc fino a 115cc. Quelle corsa lunga sono per cilindri da 120cc in poi.
  11. Ciao, se vuoi qualcosa di tranquillo: 130 dr albero anticipato corsa 51 (mazzucchelli/tameni/jasil dovrebbero andare bene) Carburatore 24 dell'orto, va benissimo (con collettore dedicato se vuoi lasciare la valvola rotante) rapporti 24/72 cambio ape marmitta Giannelli a banana x corsa lunga Lavorazioni varie ai carter ( raccordature, etc) e lavorazioni al cilindro (travasi, scarico, etc) in teoria con questi pezzi dovresti rimanere nel budget
  12. Senza parole. E a mio parere, non è possibile che quel gioco sia normale
  13. Capito xD Comunque grazie a tutti quelli che hanno preso parte alla discussione, ora devo solo ordinare il resto dei pezzi per il blocco nuovo. Vi farò comunque sapere più avanti. Vi chiedo un'ultima cosa. Ho visto su internet che esiste una espansione giannelli (simile a quelle da scooter per intenderci) ed esiste sia per corsa corta sia per corsa lunga, o almeno è quanto ho capito. L'avete mai provata? Se si la consigliate oppure è meglio se tengo la giannelli a banana?
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