+ cesare87 Inviata 2022 Febbraio 2 Share Inviata 2022 Febbraio 2 (modificato) Modificato 2022 Febbraio 2 da cesare87 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2022 Febbraio 2 Moderatore Share Inviata 2022 Febbraio 2 cancelliamo o scrivi qualcosa ?? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesare87 Inviata 2022 Febbraio 2 Autore Share Inviata 2022 Febbraio 2 iao a tutti dopo anni ho deciso di riaprire il motore x fare la solita revisionata,ma visto che c sono vorrei proprio fare un motore che giri più in alto e magari prendere qualche cv carter pk saldati spianati e barrenati 60x51 traversino lamellare al gt130-192 albero mav.sp calettato cambio 1marcia drt 54 17-20(49) 27(28)-69 frizione 10molle mav.sp calettato accensione pvl ventola falc vhsb39 marmitta a breve dovrebbe arrivare L ultima che ha fatto Lauro x montaggio dritto con volumi del girato pacco lamellare ne ho 3 il normale il doppia cuspide falc è un pacco adattato 4petali ! Il dubbio principale sta nelle fasature e nei pacchi da montare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2022 Febbraio 2 Moderatore Share Inviata 2022 Febbraio 2 il doppia cuspide è un usanza del cross enduro per avere più bassi e medi ,se cerchi in alto direi di no ........per il resto non so perchè il falc non lo conosco e non posso pronunciarmi 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesare87 Inviata 2022 Febbraio 2 Autore Share Inviata 2022 Febbraio 2 21 minuti fa, claudio7099 ha scritto: il doppia cuspide è un usanza del cross enduro per avere più bassi e medi ,se cerchi in alto direi di no ........per il resto non so perchè il falc non lo conosco e non posso pronunciarmi Si infatti i doppia vengono utilizzati nei cross ma siccome vorrei farlo girare alto stavo pensando ad un 4petali magari dettato con lamelle da0,38a0,42 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2022 Febbraio 2 Moderatore Share Inviata 2022 Febbraio 2 (modificato) ma cosa intendi per alto 13.000 giri opiù Modificato 2022 Febbraio 2 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2022 Febbraio 2 Share Inviata 2022 Febbraio 2 Un utente fece quel lavoro sul 60x54 e posto' i grafici sul forum anni fa,prese 4/5 cv in alto ma range di utilizzo decisamente più stretto.....valuta bene se ti piace un motore che tira in alto. L'altra strada sarebbe salire direttamente di cc, come componenti vedo hai già tutto al top👍 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2022 Febbraio 2 Moderatore Share Inviata 2022 Febbraio 2 (modificato) Adesso quanti giri prende nelle varie marce? Quanti giri vorresti prendere? Che erogazione ha a culometro/ banco/gsf ? Modificato 2022 Febbraio 2 da Architito2002 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesare87 Inviata 2022 Febbraio 2 Autore Share Inviata 2022 Febbraio 2 2 ore fa, claudio7099 ha scritto: ma cosa intendi per alto 13.000 giri opiù Si più o meno Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesare87 Inviata 2022 Febbraio 2 Autore Share Inviata 2022 Febbraio 2 2 ore fa, Architito2002 ha scritto: Adesso quanti giri prende nelle varie marce? Quanti giri vorresti prendere? Che erogazione ha a culometro/ banco/gsf ? Adesso il motore tira bene fino a 10500 poi arriva a 11500 ma sono in fuori giri! l’erogazione ha il normale buco del traversino l’entrata in coppia è dai 6200circa fino ai 10500 pultroppo non ho mai bancato… 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesare87 Inviata 2022 Febbraio 2 Autore Share Inviata 2022 Febbraio 2 Stavo pensando a delle fasature 131/2 195/6come pacco vorrei provare appunto un 4petali adattato con guidaflussi e balestrini ho a casa 2lamelle in carbonio dello 0.42 potrebbero andare?xke mi sa che siano troppo dure Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2022 Febbraio 2 Moderatore Share Inviata 2022 Febbraio 2 (modificato) Solo per completezza, quanto hai di squish? E' quello che prescrive Lauro. Hai per caso misurato il rapporto di compressione? Biella 97 o 105? Comunque per spostare la coppia e la potenza più in alto credo , come già anticipato Robertoromano, la strada da percorrere sarebbe quella di aumentare la corsa per avere "time area" superiori a parità di fasatura e/o lavorando sull'espansione come già stai facendo. Modificato 2022 Febbraio 2 da Architito2002 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesare87 Inviata 2022 Febbraio 2 Autore Share Inviata 2022 Febbraio 2 Biella 105 squish a 1.15 Rdc se non ricordo male 13:1 x l’aumento di cc quindi passare a c53lauro mi ha detto che non ne vale la pena xke la differenza è si 1cv quindi tanto vale tengo il mio albero che ho già i carter barenati x quello 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gigi1993 Inviata 2022 Febbraio 3 Moderatore Share Inviata 2022 Febbraio 3 Ciao adesso come sei di fasi? la marmitta se è quella che dico tira bene sopra ma e morto completamente sotto..ho dei grafici di un 58x56 traversinato se dici devo cercarli rdc con quella marmitta devi comprimere parecchio sul 58x56 sono a 15 e tira abbastanza bene sotto ho provato anche altri rdc meno tirati ma nellentrata in coppia pareva spompo pacco bicuspide lalbero com’è bilanciato? 1 Quota e se robe che cossssssa vuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesare87 Inviata 2022 Febbraio 3 Autore Share Inviata 2022 Febbraio 3 2 ore fa, Gigi1993 ha scritto: Ciao adesso come sei di fasi? la marmitta se è quella che dico tira bene sopra ma e morto completamente sotto..ho dei grafici di un 58x56 traversinato se dici devo cercarli rdc con quella marmitta devi comprimere parecchio sul 58x56 sono a 15 e tira abbastanza bene sotto ho provato anche altri rdc meno tirati ma nellentrata in coppia pareva spompo pacco bicuspide lalbero com’è bilanciato? Adesso sto a 130 192 albero è bilanciato x pistone 60 polini hai mai provato un pacco 4petali mono cuspide? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2022 Febbraio 4 Moderatore Share Inviata 2022 Febbraio 4 (modificato) Per prendere giri a parità di rapporti in quarta devi aumentare necessariamente la potenza, quindi spostare la curva di coppia in alto e quindi con un buco pre coppia probabilmente più marcato. Credo tu debba aumentare, come hai detto, il differenziale tra scarico e travasi, non credo che in un cilindro falc si possa guadagnare area delle luci allargando e non peggiorando. Non è facile lavorare su cilindri molto prestanti come questi e tirar fuori più potenza. Sicuramente è un lavoro di tuning che deve essere fatto a step con riscontri oggettivi, lavorando su tutti i fronti. Che modello di pvl hai, con che curva? Potresti provare a diminuire l'anticipo Modificato 2022 Febbraio 4 da Architito2002 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gigi1993 Inviata 2022 Febbraio 4 Moderatore Share Inviata 2022 Febbraio 4 Come ti ha detto architito dovrai aumentare il differenziale ..io farei così metti più basso che puoi il cilindro arrivando a fasi primari 126/128 max poi alzi lo scarico 196/198 ..uno step alla volta ovviamente e correggendo lanticipo ..ci vorrebbe il banco perché tu faccia uno sviluppo fatto bene il doppia cuspide ti serve su questo tipo di motore invia una foto della marmitta 1 Quota e se robe che cossssssa vuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Barry-60 Inviata 2022 Febbraio 4 Share Inviata 2022 Febbraio 4 Io a 198 non ci andrei mai ma son gusti. Io fossi in te terrei le fasi che hai ora e lo proverei così; poi con calma decidi il da farsi. Potresti anche domandare a Lauro cosa farebbe lui 2 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2022 Febbraio 4 Moderatore Share Inviata 2022 Febbraio 4 42 minuti fa, Barry-60 ha scritto: Io a 198 non ci andrei mai ma son gusti. Io fossi in te terrei le fasi che hai ora e lo proverei così; poi con calma decidi il da farsi. Potresti anche domandare a Lauro cosa farebbe lui Anfatti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2022 Febbraio 4 SuperMod Share Inviata 2022 Febbraio 4 2 ore fa, Barry-60 ha scritto: Io a 198 non ci andrei mai ma son gusti. Io fossi in te terrei le fasi che hai ora e lo proverei così; poi con calma decidi il da farsi. Potresti anche domandare a Lauro cosa farebbe lui Lo fa girato 1 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gigi1993 Inviata 2022 Febbraio 4 Moderatore Share Inviata 2022 Febbraio 4 2 ore fa, Barry-60 ha scritto: Io a 198 non ci andrei mai ma son gusti. Io fossi in te terrei le fasi che hai ora e lo proverei così; poi con calma decidi il da farsi. Potresti anche domandare a Lauro cosa farebbe lui Se lo vuole estremo quella è la strada.. comunque si una chiamata a lauro fagliela non si sa mai ..magari ti dice di cambiare cilindro😂 1 Quota e se robe che cossssssa vuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesare87 Inviata 2022 Febbraio 4 Autore Share Inviata 2022 Febbraio 4 11 ore fa, Architito2002 ha scritto: Per prendere giri a parità di rapporti in quarta devi aumentare necessariamente la potenza, quindi spostare la curva di coppia in alto e quindi con un buco pre coppia probabilmente più marcato. Credo tu debba aumentare, come hai detto, il differenziale tra scarico e travasi, non credo che in un cilindro falc si possa guadagnare area delle luci allargando e non peggiorando. Non è facile lavorare su cilindri molto prestanti come questi e tirar fuori più potenza. Sicuramente è un lavoro di tuning che deve essere fatto a step con riscontri oggettivi, lavorando su tutti i fronti. Che modello di pvl hai, con che curva? Potresti provare a diminuire l'anticipo Si appunto l’intenzione era questa spostrare il differenziale di almeno 2gradi quindi 132-195 ,sono d’accordo sul fatto che mettendo mano sul gt (tranne che non si è preparatori)probabile si vada indietro..pvl fissa messa a1,3mm se non erro 17gradi.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesare87 Inviata 2022 Febbraio 4 Autore Share Inviata 2022 Febbraio 4 11 ore fa, Gigi1993 ha scritto: Come ti ha detto architito dovrai aumentare il differenziale ..io farei così metti più basso che puoi il cilindro arrivando a fasi primari 126/128 max poi alzi lo scarico 196/198 ..uno step alla volta ovviamente e correggendo lanticipo ..ci vorrebbe il banco perché tu faccia uno sviluppo fatto bene il doppia cuspide ti serve su questo tipo di motore invia una foto della marmitta 128-198 sarebbero fasi strane,70 di differenziale…credo che al max potrei arrivare a 65 ,64 mi piace di più! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesare87 Inviata 2022 Febbraio 4 Autore Share Inviata 2022 Febbraio 4 54 minuti fa, filipporace ha scritto: Lo fa girato Bella idea ,ma sinceramente non mi va di tagliare una vespa r del 69’!e poi carburatore estreno non è proprio anti sgamo.😂😂 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2022 Febbraio 4 Moderatore Share Inviata 2022 Febbraio 4 14 minuti fa, cesare87 ha scritto: Si appunto l’intenzione era questa spostrare il differenziale di almeno 2gradi quindi 132-195 ,sono d’accordo sul fatto che mettendo mano sul gt (tranne che non si è preparatori)probabile si vada indietro..pvl fissa messa a1,3mm se non erro 17gradi.. Proverei a togliere 4 gradi di anticipo e vedere cosa cambia nell’erogazione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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