Carissimi, chiedo un aiuto per trovare la quadra con l'accensione special (volano alluminio portato a 1,4kg. circa, il motore è un classico 130 polini leggermente rifasato (alzato 5decimi) Testa abbassata squish 1,2mm, scarico allargato (ma non alzato) a poco meno del 70% , pistone grand sport ,con phbh 28 valvola carter adattata al collettore 28, getto max 115 (comunque è in rodaggio non ho tirato è sembra andare bene) scarico polini banana rivisto nella saldatura sulla flangia (di fabbrica interna allo scarico asportata e rifatta esternamente) albero drt con spalla piena lato volano e chiusura maggiorata lato valvola con diagramma di 120/60, e condensatore elettronico esterno, ho sostituito la bobina di alimentazione interna provato anche altre bobine AT esterne puntine etc. (ho anche i condensatori elettrolitici normali della fiat 500 che vanno benissimo).
Dunque mi fermo qui, la vespa va benissimo per me, bella da guidare mantiene il minino e tutto, ma una candela nuova mi dura mezza giornata dopo di che nienta da fare ho provato a pulirle anche con l'acido ma lo strato ferroso che si forma sulla porcellana non si toglie, come candele su internet avevo comprato 10 bosch W3cc le ha distrutte tutte (tra l'altro a differenza delle altre candele che sono rimaste integre in acido a queste si è sciolto il filetto, questo mi fa pensare che siano delle imitazioni) le NGK B9 ES non ne parliamo (ho provato anche le B8 e le B7 stessa fine, ma con la mia configurazione le B9 dovrebbe andare benissimo), volevo provare qualcos'altro come candele ma qui a PALERMO io non riesco a trovare altro che NGK.
Ho controllato tutta l'accensione con la lente d'ingrandimento non trovo nulla che non va, per favore non ditemi di passare ad una elettronica, a parte che costa un botto una buona sono sicuro che le puntine possono andare ancora se si trova la quadra, avete qualche idea per aiutarmi? Mi rivolgo principalmente a chi ha le puntine, grazie.