Vai al contenuto

shark

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    134
  • Registrato

  • Ultima Visita

Che riguarda shark
 
 
  • Compleanno 17/10/1970
 

Profile Information

  • Regione?
    Palermo & Favignana
  • Gender
    Not Telling
Informazioni contatto
 
   
Ospiti che hanno visualizzato il profilo
 
 

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

 

shark's Achievements

Contributor

Contributor (5/14)

  • Dedicated Rare
  • First Post Rare
  • Collaborator Rare
  • Conversation Starter Rare
  • Week One Done

Recent Badges

13

Reputazione comunità

  1. Si Piaggio Caló road Agrigento, qui a Palermo i negozi più importanti sono Cataldi e Lo Piccolo, poi c’è Scaglione, Rialb, Tramuto, Chiavetta, come rivenditore Piaggio c’è Arco, Barbaro che è l’unico che ha le candele che mi servivano, sicuramente c’è né altre ma sono meno forniti
  2. Ragazzi ringrazio tutti voi per le idee i commenti le valutazioni, sono riuscito a trovare le candele da un rivenditore Piaggio, ho preso una Champion e 2 Bosh tutte equivalenti alla B7 vediamo come va, ho anche abbassato di 5 punti il getto max ora è 105. Adesso ho un’altro problema, lo svuotamento della vaschetta, controllato il tubo fermato con fascette, l’ho anche accorciato, non ci sono giri strani, il rubinetto funziona, la valvola sul tappo carburante funziona soffiato tutto il carburatore con aria compressa, vedremo se si svuota di nuovo, mi sono chiesto se poteva essere il fondello montato sul fondo della vaschetta, magari con le vibrazioni si era girato e i 4 fori non corrispondevano con i 4 canali sul fondo vaschetta, non ho idea, questo carburatore me l’hanno regalato. se avete qualche idea 💡 sono benaccette.
  3. Ciao guarda il tuo consiglio lo prendo sicuramente in considerazione, il mio motore non è sicuramente un mostro sono d'accordo, tu mi consigli un equivalente B8 o B7? calcola che ho pistone 58 e testa abbassata, grazie in anticipo.
  4. Eccezionale Grazie, ho dato uno sguardo alle istruzioni Polini con squisc di fabbrica gia consigliano NGK B9ES
  5. Certo che esistono, ma la cosa più saggia secondo me è prendere una candela per provarla se va bene allora ne prendo una quantità e le metto dentro, sinceramente fare un ordine solo per una mi costerebbe di più la spedizione il gioco non vale la candela scuate il gioco di parole ma la frase si presta, se invece riuscissi a trovare un rivenditore in zona sarebbe la cosa migliore.
  6. Ciao lo vorrei ma non so dove trovarle magari anche per provarle qui a Palermo tutti vendono ngk
  7. Ciao grazie per il tuo contributo, come ho scritto sopra ho provato sia le B8 che le B7, ho un pistone 58 e testa abbassata a 1,2mm di squsch, Nel lontano passato con una B9 con configurazioni simili mi ero trovato bene, forse era la benzina diversa, comunque il punto è che la B7 fa la stessa fine.
  8. Spero che questo formato sia più fruibile output_converted_(1).mp4
  9. Carissimi, chiedo un aiuto per trovare la quadra con l'accensione special (volano alluminio portato a 1,4kg. circa, il motore è un classico 130 polini leggermente rifasato (alzato 5decimi) Testa abbassata squish 1,2mm, scarico allargato (ma non alzato) a poco meno del 70% , pistone grand sport ,con phbh 28 valvola carter adattata al collettore 28, getto max 115 (comunque è in rodaggio non ho tirato è sembra andare bene) scarico polini banana rivisto nella saldatura sulla flangia (di fabbrica interna allo scarico asportata e rifatta esternamente) albero drt con spalla piena lato volano e chiusura maggiorata lato valvola con diagramma di 120/60, e condensatore elettronico esterno, ho sostituito la bobina di alimentazione interna provato anche altre bobine AT esterne puntine etc. (ho anche i condensatori elettrolitici normali della fiat 500 che vanno benissimo). Dunque mi fermo qui, la vespa va benissimo per me, bella da guidare mantiene il minino e tutto, ma una candela nuova mi dura mezza giornata dopo di che nienta da fare ho provato a pulirle anche con l'acido ma lo strato ferroso che si forma sulla porcellana non si toglie, come candele su internet avevo comprato 10 bosch W3cc le ha distrutte tutte (tra l'altro a differenza delle altre candele che sono rimaste integre in acido a queste si è sciolto il filetto, questo mi fa pensare che siano delle imitazioni) le NGK B9 ES non ne parliamo (ho provato anche le B8 e le B7 stessa fine, ma con la mia configurazione le B9 dovrebbe andare benissimo), volevo provare qualcos'altro come candele ma qui a PALERMO io non riesco a trovare altro che NGK. Ho controllato tutta l'accensione con la lente d'ingrandimento non trovo nulla che non va, per favore non ditemi di passare ad una elettronica, a parte che costa un botto una buona sono sicuro che le puntine possono andare ancora se si trova la quadra, avete qualche idea per aiutarmi? Mi rivolgo principalmente a chi ha le puntine, grazie.
  10. Grazie per aver risposto allora tra i due semi-carter dopo la saldatura si è formato un dislivello di 5/10 circa, comunque vedremo il da farsi, la domanda era: se portando le fasi a circa 180 di scarico con basetta posso lasciare il 27 o metto il 26 che ho già per non perdere troppo sotto??
×
  • Crea nuovo...