Vai al contenuto

Leaderboard

  1. salo

    salo

    + Utente Attivo


    • Punti

      3

    • Conteggio contenuto

      102


  2. Lucone

    Lucone

    + Utente Attivo


    • Punti

      3

    • Conteggio contenuto

      37


  3. Magno1991

    Magno1991

    + Utente Attivo


    • Punti

      2

    • Conteggio contenuto

      164


  4. Ale 20

    Ale 20

    + Utente Attivo


    • Punti

      2

    • Conteggio contenuto

      38


Contenuto popolare

Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 09/04/2021 in tutte le aree

  1. Ciao a tutti mi chiamo Alessandro ho 37 anni e sono di Lagosanto provincia di Ferrara. È da un po' che vi seguo e ho deciso di iscrivermi su questo fantastico forum! Imparando tantissime cose e togliendomi tantissimi dubbi! Anche se purtroppo non proprio tutti! Sono possessore di una vespa 50 special anno 1980 da agosto 2020!
    2 punti
  2. Vorrei condividere con voi questo risultato. Sono ancora in rodaggio perchè ho fatto circa 120km. Ho fatto uno sparo in terza e ho dovuto chiudere un pó il gas perchè è leggermente gassa e “limitava”. Peró mi sembra un’ottimo risultato. C’è molto margine di miglioramento su questo cilindro, quindi non vedo l’ora di continuare a migliorare.
    2 punti
  3. Buona sera ragazzi vi aggiorno. Ho venduto per 140 cocuzze lo statore et3 ed il volano pinasco... perché voglio un motore affidabile e con un volano che non raffredda non vado da nessuna parte. Quindi dal ricavato di questa ed un po' di risparmi tra un paio di mesi provvederò a prendermi la bellissima SIP VAPE cono 20 anticipo fisso, assieme al kit di adattamento cono della crimaz. Spero di aver fatto una buona cosa a liberarmene... Avrebbe valore storico tra qualche anno...ma in fondo il collezionismo è finito, le cose vanno usate per quello che sono e quindi visto che non mi avrebbe portato giovamenti ho deciso di darlo via.
    1 punto
  4. Grazie a tutti per i consigli che mi avete dato. Adesso faccio il preventivo per le configurazioni e valuto il tutto. Vi terrò aggiornati Grazie ancora
    1 punto
  5. Si beh vorresti qualcosa in più ok,ma non cambiando accensione secondo me....se hai gia carburo,collettore,espa,ma schiaffaci su un ghisone 130 cosi almeno qualcosa ottieni. Non che non vada bene la vmc rivettata eh....é poi sempre una miglioria anche a livello di corrente prodotta e anticipo variabile,però sempre a mio avviso,non lo cavi il sangie da una rapa con l'et3
    1 punto
  6. No ma infatti glie lo lasciati lì e me li da domani,io volevo solo un consiglio di quale montare dei 2,se la differenza è minima monta la 4 poli con volano 1,7-1,6 kg che L altra la vuole venduta un mio amico
    1 punto
  7. parlavo del cilindro 50 originale della vespa 4 hp testata con candela quasi centrale , alettatura grande e prigionieri lunghi ..
    1 punto
  8. prova a riparare la tua femsa.... forellino al centro dell'uscita cavo ci avviti una vitina autofilettante ci saldi il filo candela riempi con resina bicomponente molte volte ho riparato in questa maniera.. per il nuovo scelgo imbustata piaggio, FAS, Cev Orem, Bosch ..se non trovo Femsa comunque NOS le rifatte odierne durano un weekend
    1 punto
  9. Mi spiace ma il tuo esempio non é corretto.... parliamo di carter vespa e sistema piaggio al carter non di un tangenziale al carter dove ti do pienamente ragione che risulta migliorativo anche se a camera aperta. Come dicevo sopra non si é obbligati a credermi,basta provare e poi mi dite.
    1 punto
  10. Questo albero qualcuno la provato?
    1 punto
  11. Se hai intenzione di montarlo al Cilindro,uno spalle piene sarebbe l ideale. Se lo monti al carter monti uno anticipato. Ciò non toglie che se fai bilanciare correttamente un anticipato,potrebbe andar bene sia al carter che al cilindro.
    1 punto
  12. Questo è quello che volevo sapere. Grazie!
    1 punto
  13. Mi fai venire voglia di tirare fuori il vecchio DR formula 1 e giocarci un po’
    1 punto
  14. Chiaro, diciamo che ad ogni lavoro c'è un perché , in certi casi è bene in altri no... Comunque i travasi originale sono sempre da apprezzare in una elaborazione modesta, riescono comunque a far valere bene il motore... Ti ringrazio
    1 punto
  15. Oggi ho ordinato il cluster e ingranaggi falc e dovrebbero arrivarmi fra un 15 giorni , alla fine giusto o sbagliato il cambio di questo motore sarà settato così Prima 55-10 Seconda 54-14 Terza 51-17 Quarta 47-19 Primaria 27/69 Così facendo dovrei avere Prima e seconda lunghette e terza e quarta molto ravvicinate
    1 punto
  16. Sarebbe la 4a corta zirri in pratica
    1 punto
  17. Puoi tenere io tuo 20.20 con entrambi, puoi sempre cambiare per un 24/28 vendendo il tuo anche più avanti, il Malossi ne ha di più in tutto ottimizzalo e risparmi sul costo del cilindro... Ah sono solo parole finché non apri il motore e vedi dentro 😉.
    1 punto
  18. La configurazione economica d'eccellenza è composta dall'immortale 130 DR (che possiedo). Lo monto così com'è, p&p con albero Tameni anticipato, 27/69 con z28, padella Sito il tutto su motore HP con raccordato quel poco che c'era da rivedere, valvola allungata in ritardo 2mm partendo dalla misura originale e stop. Onesto, consuma poco e lo tengo senza problemi con una velocità di crociera tra i 70 e gli 80 orari, segnati da strumento. E' in grado di mangiarsi la 29/68. Ma non è un motore molto pimpante, è tranquillo e da tutti i giorni Ad un raduno, avevo provato un 132 Malossi (di cui sono un vero amante) con 22/63 e cambio originale, a valvola, proma e 24. Era veramente molto molto divertente e scattante. Una coppia pazzesca ma l'allungo era tutt'altro che scarso. Ai tempi, frequentavo anche un altro forum e un certo Carlo, che ha anche un canale youtube, aveva una configurazione simile ma lamellare al GT con polini a banana e dal video, le prestazioni sono veramente interessanti Io sarei per tenere il tuo Malossi e dargli ciò che merita, ovvero una rettificata, una raccordata a ciò che serve, un'aspirazione degna e un rapporto atto a cercare lo scatto. Con step finale, una buona accensione per sostituire quella del tuo PK da 10 tonnellate In ultimo, un punto a favore dei Malox, ovvero la modulabilità. Come primo step, valvola e poi lamellare al GT. Vari step per apprezzarne le qualità e per spalmare il budget
    1 punto
  19. Beh,anche il classico 130 Polini in ghisa,spesa contenuta,non necessita di lavori particolari,si adatta a configurazuoni base come cerchi,un buon punto di partenza😉
    1 punto
  20. Prima di continuare ci tengo a precisare che sono molto contento di voi utenti perché in poche risposte mi avete fatto capire quello che volevo. Ora , visto che non é un cilindro p&p e deduco che oltre lavori al carter questo gt necessita di una alimentazione superiore al 19, un accensione che vada bene, una marmitta che non sia la classica banana ecc giusto? Tutte cose che il mio budget non mi consente. Con un budget di 500/ 600 euro cosa mi consigliate? Come gt ho individuato 125 cc pinasco allu o 130 dr alluminio? Grazie
    1 punto
  21. Ciao, Vi aggiorno sui lavori eseguiti e oramai quasi al termine. Aperto il motore, pulito il tutto. Ho sostituito i seguenti componenti. Cestello+parastrappi Falc che avevo in casa (Cestello primo tipo non quello dal pieno per intendersi) Ho dovuto, come da istruzioni Falc, abbassare gli spessori per adattarlo alla primaria. Ho dovuto lavorare le asole della Primaria Cif per far si che il cestello ruoti in modo da poter far lavorare i parastrappi. Inizialmente non ruotava. Cuscinetti di Banco e paraoli Quattrini nuovi, cuscinetto primaria nuovo, o-ring tutti nuovi. Sostituita la crocera che era una DRT Felino un pò segnata poteva anche andare ma non voglio rischiare. Montata una Crimaz, cambio spessorato a 0,3 mm. Premetto che monto una quarta corta Zirri 49/21. Carterino frizza HP leva lunga, Frizione M4 con tutta la componentistica Crimaz che già montavo e che sembra sempre perfetta. (ragnetto, Fermo, spessore con cuscinetto Crimaz) Asse cambio era special l'ho sostituito con uno PK che avevo in casa leggermente più robusto. Loctite 510 sui piani dei carter e chiuso il tutto, buloni carter tirati con dinamomentrica alla coppia indicata dalle istruzioni. Montato il nuovo GT (M1L56 GTR) messo Squish conservativo a (1 mm)
    1 punto
  22. Grazie mille dell info. Devo spianare perché se no non é sufficiente la base di appoggio giusto?
    1 punto
  23. hai detonato vecchio....e spaccato tutto....non avete ancora capito come si carbura un motore...non c'entra nulla la qualità dei componenti in gioco....peccato ma qui è inevitabilmente l'errore di carburazione.....vedi che si è fuso il pistone zona scarico? miscela magra fa salire la temperatura specie in zona scarico nell'angolo tra mantello/cielo e si fonde, si sfascia....da magro ...è la solita storia....magro.....magro....magro......peccato....soldi buttati ma ci sta...le ela son anche questo...vabp cilidnro nuovo e via andare...🦾
    1 punto
×
×
  • Crea nuovo...