Vai al contenuto

Ale 20

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    38
  • Registrato

  • Ultima Visita

Contenuti inviati da Ale 20

  1. Ciao grazie per la risposta! Ma volendo rimanere sul marchio crimaz (per non far mescoloni) la z47 ingrana col 21/22 vero? E la z49 sul 20 vero? Almeno è quello che ho capito io nelle varie descrizioni dei vari negozi!
  2. Non la trovo la z47 crimaz che ingrana con il cluster z20 crimaz... trovo la z49 che ingrana col z20! Leggo nelle descrizioni nei vari negozi che la 47 ingrana con il 21/22! E la 49 sul 20!
  3. Ottimo! Grazie per la risposta! Allora lascio perdere la prima e vedo di acquistare un ventola più leggera! Per quanto riguarda la quarta pensavo bastasse solo il cluster da 20! Adesso valuto anche per la z47!
  4. Salve ragazzi! Ho terminato gli acquisti! Ora serve (manca) solo tempo per assemblare il tutto! Unica cosa è che mi rimane il dubbio sul cambio.... ora ho il cluster con 4° da 20! Ma leggendo il post dell'utente sauzer che più o meno abbiamo il motore uguale, veniva consigliato la 1° z55! Voi che consiglio mi date? Ora vi elenco tutto quello che possiedo! Carter quattrini c1, albero quattrini dedicato, cilindro quattrini m1l d60 gtr, marmitta raven x35, carburatore vhsb 34, primaria 27/69 crimaz (ho anche pignone da 26) frizione crimaz cm4, cluster crimaz con 4° da 20, il resto del cambio con rapportatura originale, crociera faio eco, carterino frizione crimaz, accensione elettronica sip anticipo fisso, piatto statore fabbri racing per acc. sip (mi stava sul c... fresare...limare...modificare il suo) cuffia tomas compositi per lamellare al cilindro, silent block md, più tutto il resto della minuteria che non sto ad elencare! Il tutto è nuovo non c'è niente di usato! È un motore che andrà montato p&p... a parte la pulizia delle bave dei booster di aspirazione e gli scalini a base cilindro per raccordarli bene ai carter! È utile la 1° z55 , e per quanto riguarda il peso volano e ventola siamo a 1.4kg può andar bene o si può azzardare con una ventola più leggera da arrivare a 1.2/1.0kg? Aspetto vostri consigli! Grazie!
  5. Ciao grazie per la risposta! Guarda pwk o tmx mai messo mano... quindi mi sa che opterò per vhsb! Per quanto riguarda la marmitta la x35 per me è stupenda... anche la s32 (sempre fatta nella stessa forma, cioè curva) non mi dispiace, è meno panciuta almeno per quello che si vede dalla foto nel sito di raven! Quello che non ho ben capito è se la x35 monta su m1l d60 di scatola o c'è da sistemare lo scarico... perché mi sembra di aver letto da qualche parte che bisogna aggiustare qualcosa a livello di scarico(ripeto mi sembra) poi ovvio che raven quando lo chiamerò mi saprà dire! Perché ripeto...lo volevo montare p&p!
  6. Ciao a tutti! Allora ho iniziato ad aquistare i componenti per il motore... Ma mi trovo in difficoltà nella scelta di carburatore e marmitta! Ho scartato l'idea di montare la pm40 già in mio possesso, ma puntare su una raven... ma quale? Sicuramente quando sarà ora di ordinarla un colpo di telefono a raven verrà fatto...ma secondo voi s32 o x35? Entrambe comunque nella forma della pm40 (mi piacciono così) Vi ricordo che l' m1ld60 verrà montato di scatola, ma sicuramente verrà pulito da tutte le varie bave di fusione! Per quanto riguarda il carburatore... sul foglietto quattrini consiglia il vhsb 34, vado ad occhi chiusi su questo, oppure punto sul vhsh 30? Cosa mi consigliate? Al momento i componenti sono: M1ld60 Carter c1 Albero quattrini c51 per carter c1 Accensione sip fissa Cluster con 4° da 20, il resto rapportatura originale
  7. Grazie per la dritta! Ma comunque rimango sul d60... meno costoso! Non che ci sia un abisso... ma per come la vedo io e con il motore che ho in mente di fare posso permettermi di acquistare sì dei componenti buoni.... ma per dei 170 a salire li servono componenti top di gamma! E alla fine nel portafoglio si fa sentire! Vedrò di accontentarmi appunto con il d60... se poi non sono pienamente soddisfatto farò qualche upgrade visto che leggendo qua sul forum c'è margine di miglioramento!
  8. Ciao! Si ho visto anch'io in rete il 180 egig ma così a pelle non mi ispira...andrà forte sicuramente... ma preferivo andare su qualcosa di più testato! E comunque cercherei di farlo più monomarca possibile per rendere il tutto anche il più p&p possibile...quattrini/crimaz! Per la marmitta...immaginavo... comunque sicuramente per il primo periodo rimane quella, poi in futuro posso anche cambiarla ma non vorrei la sua dedicata ma punterei su una raven!
  9. Scusa filipporace...ho letto meglio il tuo ultimo post...cioè modificando la corsa vado a snaturare la sua erogazione... quindi come non detto lascio perdere la maggiorazione di corsa...e lo lascio c51!
  10. Grazie Filipporace! So che la cilindrata non si sostituisce con nulla....però un 180 o 200 è molto dispendioso... per non parlare anche delle manutenzioni! Non ho mai avuto il piacere di provare un bestia del genere...e non nè ho mai visto uno dal vero! Solo visto video sul web e sentendoli cantare mi sarebbe molto difficile usarlo dalle mie parti! Senza poi contare anche tutto l'adeguamento del telaio freni e ammo!! non che un 144 costi poco ma più abbordabile!! Parlando di corsa maggiorata... ho visto l'albero fabbri corsa 53 biella 105 se la memoria non mi inganna... potrebbe essere una buona alternativa anche se ci ballano quasi 200 euro tra questo e il suo quattrini dedicato! Che sappiate monta senza modifiche cioè il diametro delle spalle è uguale al quattrini? E poi in corsa maggiorata in teoria non dovrei spianare sopra ma basettare per avere il giusto squish giusto? Chiedo perché dalle mie parti mi riesce molto difficile barenare e spianare non conoscendo nessuno...per quello che volevo un motore il più p&p possibile... finché c'è da togliere gli scalini alla base dei travasi più pulizia di varie bave nessun problema anzi... Per la marmitta la pm40 potrebbe andare? Ripeto della velocità max non mi importa certo che almeno i suoi 115 effettivi ci arrivi bene o anche qui chiedo troppo?
  11. Grazie mille per la risposta! Guarda ci avevo pensato anch'io....che con poco in termini di budget trasformavo il mio motore in d60....ma ottengo quello che voglio?? Cioè una coppia diciamo mostruosa?? È quello il mio grosso dubbio! Anche perché se ciò non avviene...quale sarebbe lo step succeccivo? trasformarlo in lamellare al carter? Cosa che non voglio fare assolutamente perché quei carter li voglio tenere a valvola! Ho visto video sul web di m1 d60 a valvola... ma non mi sembra che abbiano tutta quella coppia che vorrei io!
  12. Buona sera a tutti! Con questo post vorrei capire da voi come muovermi per fare un motore con tanta coppia! Tantissima 😜!So che sarà molto dispendioso... quindi poi a calare si fa sempre in tempo! Di certo non parlo di 200 quattrini o 180 falc!! Purtroppo! Di sicuro comunque sarà un motore che non verrà fatto in tempi brevi!! Faccio un passo indietro e vi elenco cosa possiedo adesso.... in caso possa essere utilizzato con il motore nuovo! Carter sip due fori, albero anticipato fabbri b97 c51, 130 polini(a valvola), 24 phbl, collettore polini, marmitta pm40, primaria 27/69 crimaz easy, cluster crimaz con quarta da 21, il resto del cambio non piaggio ma con stessa rapportatura (f.a. italia) frizione crimaz easy con 3 dischi surflex in sughero, mozzetto friz. Crimaz, spingidisco crimaz,carterino frizione a cremagliera crimaz crocera faio eco, accensione elettronica sip anticipo fisso cono 20 ac! Allora parto con l'idea che ho in mente! O almeno in parte! E il più p&p possibile!😁 Direte voi.... vuoi la botte piena e la moglie ubriaca!...si mi piacerebbe tanto😜! Carter quattrini c1 M1l d60 gtr Albero? Il suo dedicato? Oppure? Carburatore? Direi un 30! Ma quale? Oppure? Comunque uno facile di messa a punto e poco metereopatico possibile...tornando al discorso della botte piena🤣 Cambio? Boo!!! Frizione crimaz.... (la mia... che si può trasformare in una cm4 con l'aggiunta dei suoi dischi e della seconda molla) può reggere? Primaria 27/69 crimaz da aggiustare con eventuali pignoni (può essere sufficiente la mia versione easy? ) Accensione la mia sip fissa indubbiamente! Marmitta......dico una ca..ta....se tengo la mia....? almeno per il primo periodo? Se c'è gente che usa la proma...con m1l...la pm40 dovrebbe essere senza dubbio un po superiore ed è una marmitta da coppia! Lo dico anche per il rumore che nel mio paese potrebbe essere un problema con un'espansione seria😥! La m3xc non mi piace esteticamente e si fa sentire parecchio! Mi fa gola la raven x35 in stile pm40 per intenderci... a me le marmitte piacciono così! Ma anche quella si fa sentire! Non cerco velocità assurde...voglio tanta coppia...che magari spalancano in seconda si alzi la ruota anteriore quei 25/30cm e che galleggi spalancando in terza?è possibile con un m1ld60 il più p&p possibile?? Questo motore verrà messo su una special! Ah dimenticavo solo pianura...niente collina o montagna! Ora passo la palla a voi per i vostri consigli e le vostre dritte!
  13. Ale 20

    Modifica devioluci

    Grazie mille ragazzi! Adesso funziona tutto!
  14. Ale 20

    Modifica devioluci

    Retifico ragazzi! L'anabbagliante funziona! È solo la luce posteriore che rimane sempre accesa! Quindi dovrei portare il grigio al devio e dovrei risolvere vero? Altra cosa con luci accese, suonando il clacson l'intensità delle luci cala drasticamente! È normale?
  15. Ale 20

    Modifica devioluci

    Buongiorno ragazzi! Allora questa mattina ho messo bene a massa il regolatore, e le lampadine non le brucia più! Però adesso la luce posteriore rimane sempre accesa! Quindi vuol dire che devo portare il grigio al devio, e quel passaggio mi mancava! Oggi pome ci provo! Per quanto riguarda l'anabbagliante quello non si accende! Per Claudio...hai ragione una foto vale più di mille parole! È che non riesco a metterle....altrimenti vi avrei già bombardato di foto!
  16. Ale 20

    Modifica devioluci

    Si le lampadine sono sane! Sul devio ho un verde solo! Che con la modifica l'ho spostato (al posto del nero e il nero al posto del verde) Per quanto riguarda la massa del regolatore cosa dovrei fare? Attaccarmi con un filo con fastom ad occhiello sul regolatore...e l'altro su un punto qualsiasi del telaio dove non c'è vernice?
  17. Ale 20

    Modifica devioluci

    Come si fa la massa al regolatore? Io praticamente mi sono costruito un staffa in acciaio inox e l'ho avvitata sotto alla sella! Pensavo facesse massa così! Il grigio mi arriva dal telaio assieme al bianco con un unico fastom che mi si và a collegare al bianco e basta sul devio! Con anabbagliante acceso non ricordo più se il clacson suona!
  18. Ale 20

    Modifica devioluci

    Come si fa la massa al regolatore? Io praticamente mi sono costruito un staffa in acciaio inox e l'ho avvitata sotto alla sella! Pensavo facesse massa così!
  19. Ale 20

    Modifica devioluci

    Ciao! Si provando ad accendere l'anabbagliante si spegne la posizione! Niente cavo grigio nel devioluci! Si il regolatore è collegato....mi viene il dubbio che abbia fatto dei collegamenti sbagliati tra statore/impianto elettrico del telaio/regolatore!
  20. Ale 20

    Modifica devioluci

    Buonasera a tutti! Allora oggi ho modificato il devioluce ma l'unica cosa che funziona bene è il tasto di spegnimento e il clacson ( fa un suono infernane) che ho mantenuto quello a 6v(devo mettere quello a 12v?) Mentre non funziona proprio la luce anabbagliante anteriore e la luce posteriore! Invece la luce di posizione anteriore al minimo tutto ok....ma se accellero un pó tipo sui 2500/3000 giri si brucia subito! Le lampadine sono tutte 12v! Rinfresco la memoria....vespa special con accensione sip anticipo fisso ac! Dove stò sbagliando?
  21. Ale 20

    Modifica devioluci

    👍 ottimo grazie mille!
  22. Ale 20

    Modifica devioluci

    Si del rosso lo avevo capito! Quello che invece adesso non capisco è... cosa vuol dire il taglio và fatto in quel punto preciso altrimenti si staccano anche le luci? Perché al momento non sono a casa e non ho il devio sotto mano! Comunque dopo tutta questa modifica al devio mi confermi che posso lasciare sempre le luci spente senza sovraccaricare l'impianto elettrico?
  23. Ale 20

    Modifica devioluci

    L'ho visto quel post! Praticamente devo invertire il verde, il bianco e il nero, interrompere quella pista e alzare le due linguette del clacson!? Vero? È giusta questa procedura?Che poi è quello che avevo scritto nel primo post...ma volevo conferma da voi onde evitare di fare cavolate!
×
×
  • Crea nuovo...