Vai al contenuto

salo

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    102
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    1

Contenuti inviati da salo

  1. Nemmeno io lavoro nel campo dell’alluminio. Peró in azienda abbiamo delle macchine a controllo numerico (frese e tornio), che lavorano dei pezzi per il montaggio di macchine. Quindi abbiamo blocchi di alluminio, ferro, ecc..
  2. Questo è quello che volevo sapere. Grazie!
  3. L’ho preso a lavoro. Beh il 6082 è anticorodal. Non ho fatto abbastanza teste da avere prove e risultati per consigliarti una cosa del genere. Mi hanno consigliato l’anticordal e ho preso quel materiale lì. Alla fine credo conti molto di più il disegno della cupola.
  4. Intendo con 17-20, quindi con abbinamento a 4a da 20.
  5. Benissimo. Ma se invece prendessi solo una z49 senza ricomprare il cluster? Oppure ogni 4a va con il suo cluster? Intendo con 17-20.
  6. Esatto. La prova l’avevo fatta e manca un bel pó. Peró uno spessore adeguato al massimo si crea (si tratta di 4.1mm) per chiudere il cambio spessorato a 0.15. L’unica cosa che mi frena è il fatto che la 3a ape abbia un diametro di 100.8 mentre la 4a vespa un diametro di 96.8.
  7. Certo su alcuni cluster la forniscono, ma ipotizzando che ho un 17-20vmc, quindi senza z49 dedicata. Potrei provare a farci girare la z49 invece che la z46 originale sul pignone da 20 del cluster oppure non funzionerebbe?
  8. Ciao a tutti vorrei sapere se qualcuno ha provato ad abbinare una z49 (ape) alla 4a di un cluster di un cambio vespa 17-20 o 18-20. Potrebbe andare oppure no?
  9. Ciao a tutti vorrei sapere se qualcuno ha provato ad abbinare una z49 (ape) alla 4a di un cluster e er cambio vespa 17-20 o 18-20. Potrebbe andare oppure no?
  10. Vorrei condividere con voi questo risultato. Sono ancora in rodaggio perchè ho fatto circa 120km. Ho fatto uno sparo in terza e ho dovuto chiudere un pó il gas perchè è leggermente gassa e “limitava”. Peró mi sembra un’ottimo risultato. C’è molto margine di miglioramento su questo cilindro, quindi non vedo l’ora di continuare a migliorare.
  11. Grazie del consiglio, i condotti sono stati tutti ripresi togliendo gli scalini vari. Peró non è stato toccato il travaso in canna come il vecchio. Adesso voglio vedere come lavora con piccoli accorgimenti, successivamente vediamo come migliorarlo.
  12. Rimesso tutto a posto! Finalmente mi hanno fatto la rettifica, ho rivisto travasi di base e scarico, per adesso la travaseria interna l’ho lasciata originale. Ho cambiato parastrappi mettendo drt con cestello bilanciato, crocera bgm pro, cambio rispessorato a 0.10, cuscinetti e paraoli nuovi. Queste sono le lavorazioni, lo scarico è al 69% cordale è stato successivamente un pó lucidato ma non troppo, con fasi 124/188. Fatte lamelle nuove di 0,35 in carbonio.
  13. Per curiosità ho smontato anche la campana oggi, e tac, parastrappi crepati. Per “fortuna” ho rotto prima il pistone 😂, che kit di parastrappi mi consigliate? Io avevo pensato a questo della drt con cestello, almeno forse l’hanno fatto bilanciato. E tanto ci sono cambio anche i cuscinetti, avevo pensato ai fag c3. Ce ne sono altri buoni?
  14. Non sembra segnato ma lo è, in un travaso, comunque faccio la rettifica e via. Avevo intenzione di prendere il pistone originale malossi a 57,9. Prendo quello o c’è qualcosa di migliore a circa lo stesso prezzo?
  15. Il progetto continua, ecco arrivato il 130 malossi terza serie grippato. È fatto veramente bene. Adesso misureró le fasi e lavoreró i travasi di base e lo scarico per portarlo a 190, all’interno non voglio toccare niente e vedremo come si comporta.
  16. Se per caso hai mai visto un collettore lamellare malossi non c’è bisogno di spiegarti come mai si imbroda. Puoi tornire sopra il cilindro e rimettere oring tranquillamente, lo “scasso” come lo chiami te o sede come la chiamano tutti gli altri è solo nella testa. L’unico consiglio che ti posso dare è di non mettere una basetta troppo alta altrimenti alzi troppo i travasi ed ha solo coppia. Ho fatto delle prove anche a 141 di travaso, e 192 di scarico, ma il motore in alto mura, anche avendo uno scarico così alto. Poi, fai come ti pare!
  17. C’è un gioco di pressioni all’interno del motore, la benzina non rimane li ferma. Per il tuo ragionamento, dai carter non dovrebbe arrivare al cilindro, dovrebbe ristagnare lì.
  18. Con la sua piastra originale e sei ok.
  19. Il cilindro era fatto così. Diciamo che come usciva il prima serie c’entra poco.
  20. Per abbassare monti il cilindro misuri lo squish, e tornisci la testa del cilindro e abbassarlo del necessario per arrivare a 1,2mm, oppure fai fresare il piano dei carter di 1mm e poi lavori con una guarnizione di carta dello spessore che ti serve. Con la proma puoi arrivare a 180 di scarico e visto che fai un motore da coppia 125 di travaso. Prima di prendere in mano un fresino in mano e sventrare un cilindro che vuoi provare, esercitati su qualche altro cilindro grippato.
  21. Che spillo hai e a che tacca? Il problema da quello che dici non mi sembra il getto del massimo ma il passaggio misero di benzina tra polverizzatore e spillo.
  22. In realtá potrei, ma il cilindro è vecchio e metterci un pistone nuovo non mi sembra una buona idea, per i giochi e l’ovalizzazione che il cilindro ha già. Forse ho trovato un’altro 130 malossi da rettificare, altrimenti se questa persona non me lo da, credo di comprare l’ecv al cilindro, che ne pensate voi?
  23. Bel lavoro! Sicuramente metti un pacco più grande di quello che ho io 😂
  24. In quel modo regge sicuramente di più. Ma il portapacco è artiginale? Che pacco puoi montare?
  25. È successo un danno purtroppo. 😢 come tutti i prima serie che si rispettino si è spaccato il pistone. Per fortuna è successo tutto a fermo, nel motore aperto non ho notato grandi danni, tranne per una intaccatura della valvola. Nemmeno il cilindro ha subito grandi danni. Ero già all’ultima rettifica quindi addio prima serie.
×
×
  • Crea nuovo...