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Primo problema .. ce lo aspettavamo tutti , credo "facilmente" risolvibile .. non monta sul cilindro perché le alette di raffreddamento sporgendo toccano con la parte alta .. allego qualche foto così capite .. 

Questo invece è il gommotto sul carburatore 

 

 

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dai non é troppo complesso, fai attenzione a non rovinare la superficie di tenuta del collettore nella zona che ti ho segnato....perché per togliere le 2 porzioni di alette , se usi una moletta ( o frullino)  é facile sbagliare.      

Fori e porta uscita collettore come si presentano?

20200306_141346.jpg

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Inviata (modificato)
28 minuti fa, filipporace ha scritto:

dai non é troppo complesso, fai attenzione a non rovinare la superficie di tenuta del collettore nella zona che ti ho segnato....perché per togliere le 2 porzioni di alette , se usi una moletta ( o frullino)  é facile sbagliare.      

Fori e porta uscita collettore come si presentano?

20200306_141346.jpg

Fra un po' vado giù e inizio ad accorciare le 2 alette e magari se necessario un po' la terza .. cerco di accorciarle il meno possibile, lavorerò in stile "gratto e provo" finché il collettore va bene a battuta.. i fori combaciano abbastanza bene, filetti ok, internamente magari potrei eliminare qualche leggero ostacolo, poi comunque rimando le foto interne così Mi suggerite anche voi. 👍

Modificato da Revolver53
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Inviata (modificato)

Sto procedendo , non manca moltissimo , allego la situazione attuale e anche il condotto interno così iniziate a farvi un'idea del da fare 😅

 

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Modificato da Revolver53
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In questo momento, blaps_85 ha scritto:

Bello è bello! Ma ci andrà sotto la vespa mi sa che c'è da allargare non poco il buco

Bella domanda , lo scopriremo ... 

Il condotto fra collettore e cilindro va raccordato un filino a sinistra, mentre a destra sarebbe il collettore da allargare . verso l'alto invece un po' ce n'è .. cercherò di farlo più uniforme possibile il passaggio .. Eccolo 

 

IMG_20200306_195905.jpg

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Inviata (modificato)

Sto dando una sistemata al passaggio collettore/cilindro ... Però non so se lavorare cosi tanto sopra (noterete che sopra di ferro da mangiare ce ne sarebbe parecchio ..)

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Praticamente dovrei asportare così

 

IMG_20200307_174445.jpg

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Modificato da Revolver53
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2 ore fa, claudio7099 ha scritto:

lascia del piano lato dx  tipo così 

IMG_20200307_174445.jpg.760f832d84c846271306ab78853612c1.jpg

Ok perfetto , appena posso la faccio così anche questa è fatta ! Step by step , un gradino alla volta... Ca**o sta scalinata non finisce più 😂

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20 minuti fa, Revolver53 ha scritto:

Ok perfetto , appena posso la faccio così anche questa è fatta ! Step by step , un gradino alla volta... Ca**o sta scalinata non finisce più 😂

Nell'angolo alto a dx hai poca tenuta, bisognerebbe riportare, è il collettore che va a fare poca tenuta, anche se lasci cosi il cilindro, le soluzioni sono 2: o riporti ottone sul cilindro , o riporti alluminio sul collettore.

Modificato da dany59
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21 minuti fa, dany59 ha scritto:

Nell'angolo alto a dx hai poca tenuta, bisognerebbe riportare, è il collettore che va a fare poca tenuta, anche se lasci cosi il cilindro, le soluzioni sono 2: o riporti ottone sul cilindro , o riporti alluminio sul collettore.

Quel punto ok che non ha tantissima tenuta , PERO quel punto è quasi originale , non è stato toccato moltissimo , perciò incrocio le dita e spero che vada tutto bene così com'è 😅

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Se vuoi raccordare perfettamente, applichi una pallina di Asportec nel collettore ed eviti di allargare il cilindro dove non hai materiale.

Altrimenti lo fai saldare a alluminio, lo lavori e rifai il piano con la fresa.

Opzione 3 lasci uno scalino che non ti cambia nulla.

Bel lavoro comunque.

Condivido poco, perché un 100 VMC di scatola sarebbe andato uguale o di più, però bel lavoro

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Inviata (modificato)

Allora raga .. vi dico un grosso problema , il problema più grosso che ho in questo momento , credeteci o no ... Non ho potuto ne sabbiare ne assemblare il/i carter motore per colpa di quei due buchini sul travaso del semicarter , perché senza aver riparato quel danno non mi posso muovere , sto chiedendo a saldatori , gente esperta , a tutti , i saldatori non me li vogliono fare perché pensano che si deformerebbero ......... La gente mi dice che lì non bisogna usare le bicomponenti varie ma bisogna saldare .. i preparatori mi dicono van bene entrambe le cose se sei capace , non ci sto capendo più niente .. a sto punto se dovrei pure riportare in questo punto , premetto non è che ho voglia di farlo .. PERÒ , se prenderei il materiale per fare questo lavoro con la scusa tappo anche quei maledetti buchini !! L'aiuto che ci chiedo è ... Consigliatemi la via più semplice, veloce ed economica , la migliore .. voglio chiudere sto blocco entro una settimana se è possibile (massimo 2) . Sono abbastanza in ritardo 😑

Modificato da Revolver53
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Inviata (modificato)

Da dietro o anche da davanti ? Va be' poi ne parleremo .. La cosa più importante ora , potresti gentilmente mandarmi il link del prodotto esatto che devo acquistare ? O comunque di quello che usate voi e che vi trovate bene. 🙃

Modificato da Revolver53
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