Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Sto facendo un po' di prove ... Ecco qui qualche foto .. così sarebbe a S .. ma poi in realtà se lo facessi non dritto sarebbe appunto a "Z allungata" probabilmente tagliando un pelo il foro nella parte destra .. oppure abbandonare le curve , tagliando un po' di più il telaio e fare il tubo obliquo dritto .. 

IMG_20200316_162400.jpg

IMG_20200316_162407.jpg

IMG_20200316_164507.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Architito2002 ha scritto:

A S proprio no!

Concordo ... Io sarei per il dritto e basta ...

3 minuti fa, Architito2002 ha scritto:

Prova come ti ho detto montando il collettore girato e magari decentrato

Non ci sta ci ho provato ! 😂 Più di così non posso fare

1584375105032275775718.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

Ma no a prescindere o c'è un motivo? Perche non vorrei che il problema sia che non costa 350€....

10578_174352_1.jpeg

Secondo me li fanno così per evitare di tagliare il telaio e per tenere il portapacco del cilindro dritto , mentre il 100 VMC ad esempio il portapacco lo ha curvato e poi il collettore è semi dritto .. ah , ricordiamo che (per ora) sono senza guidaflussi , quindi se faccio una S del genere e poi non ho nemmeno un guidaflussi secondo me li dentro si crea uno tsunami 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

non ti preoccupare che si accende anche senza guidaflussi ,io sullo zuera non l'ho tagliato a fetta di salame il tubo ma sono partito con una fetta di una curva a 90°del diametro che mi serviva e il tubo è dritto ,comunque abbiamo segato qualche pezzo di telaio per farlo stare ,non è stato indolore

il collettore a sifone pinasco l'ho avanzato ,è da 30 ,se ti serve chiedi

Modificato da claudio7099
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

non ti preoccupare che si accende anche senza guidaflussi ,io sullo zuera non l'ho tagliato a fetta di salame il tubo ma sono partito con una fetta di una curva a 90°del diametro che mi serviva e comunque abbiamo segato qualche pezzo di telaio per farlo stare ,non è stato indolore

Accendersi lo so che si accende , però boh non mi ispira tanto l'idea .. tu come lo faresti nel mio caso ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

La porzione di tubo tratteggiata la puoi schiacciare per dargli una forma ellittica che si avvicina di più a quella rettangolare del pacco lamellare.

L’asse del tubo deve finire nel punto A.

Lo spessore della flangia più è grande e più riesci a raccordate.

Come vincolo hai la posizione dei fori delle viti e la testa di queste.

image.jpg

Modificato da Architito2002
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
10 minuti fa, Architito2002 ha scritto:

La porzione di tubo tratteggiata la puoi schiacciare per dargli una forma ellittica che si avvicina di più a quella rettangolare del pacco lamellare.

L’asse del tubo deve finire nel punto A.

Lo spessore della flangia più è grande e più riesci a raccordate.

Come vincolo hai la posizione dei fori delle viti e la testa di queste.

image.jpg

ohhhhh cosi é perfetto.    il guidaflussi in stile Cagiva.     

Dai che ci siamo.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

usa ferraccio 

 

2 minuti fa, Architito2002 ha scritto:

Cosmetici dice Claudio usa ferro, a meno che non hai la possibilità di saldare facilmente alluminio

Ok dai , afferrato .. sto iniziando a capire .. una cosa .. io devo ovalizzare il condotto nella parte che si salda sulla flangia , quindi poi raccordo flangia e condotto in modo elittico e il resto verso il carbu lo lascio tondo ? Scusate i disegni orribili 😂

 

1584380418514102879076.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)
1 minuto fa, Revolver53 ha scritto:

 

Ok dai , afferrato .. sto iniziando a capire .. una cosa .. io devo ovalizzare il condotto nella parte che si salda sulla flangia , quindi poi raccordo flangia e condotto in modo elittico e il resto verso il carbu lo lascio tondo ? Scusate i disegni orribili 😂

 

1584380418514102879076.jpg

Giusto. La parte tonda la puoi far lavorare prima al tornio per mettere il raccordo in gomma 

Modificato da Architito2002
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...