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Ale0592

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  1. Io ho per le mani una Polini di cui mi devo liberare,recuperata in uno stock di roba ape/vespa. Il cestello non è messo male,se vuoi qualche foto cercami in MP. Per i mod se vietato dal regolamento cancellate senza problemi
  2. I Polini moderni non hanno più il pistone Asso, c'è un pistone non bello tutto luccicoso che...mi ispira poca fiducia. Col DR la manutenzione te la scordi... Io però farei un alu. O DR o Malossi. Girato anche no,il motore per durare ho imparato a mie spese che NON deve girare,quindi meglio con una siluro. Io farei: Malossi MHR o DR Albero BGM o anche Jasil Shb19 o PHBG21,volendo anche il 24 ma x me è grande con la siluro. 29/68 Siluro Accensione SIP ok Cestello frizione e parastrappi buoni Non capisco il perché della campana corta. Se devi fare parecchia strada meglio se tiene velocità alta a pochi RPM,no? A occhio ipotizzando che i cilindri siano fasati 175 di scarico il peak di potenza con la siluro lo danno fra i 6300 e i 6800 rpm,con la 29/68 a quei giri in 4 sei oltre i 90... Per me viene un bel motore... Col DR ghisa inutile mettere 24 espansioni e cose varie, lui non va
  3. Il problema forse(e dico forse) sta in quelli per forca originale che specialmente con antiaffondo lavorano storti... Ora ho avuto anche io l'antiaffondo con ammortizzatore RMS simil originale e non si è mai rotto,quindi forse sti YSS qualche problema lo hanno. Ma questi per forca zip sono ok. Io son 4 anni e tanti km che lo ho, funziona ancora bene e non esce un gocciolino d'olio. Di fatti ne ho preso un altro x la nuova forca che sto allestendo
  4. Se vai di acido nel serbatoio,il bicarbonato non basta a neutralizzare,ci serve almeno la soda solvay. Altrimenti ti riesce fuori ruggine a tonnellate
  5. Crocera non risparmiare,quelle poche decine di € che risparmi poi le rispendi due volte, perché se la crocera non è buona dopo poco devi riaprire. Quindi spesa doppia per la crocera + guarnizioni e paraoli. Controlla anche l'usura delle battute degli ingranaggi cambio, sennò è inutile il cambio crocera. Controlla lo spessoramento,altrimenti la crocera, anche buona,dura poco. Infine compra una molla che sia nuova ma non di quelle rinforzate che sono troppo dure,ti rovinano solo i cavetti del cambio. Accensione io ho avuto dalle Pk in alluminio,alla Hp alla V. Ora ho la SIP. Con le altre ogni tanto(in realtà ogni NON tanto) e si rompe il pickup,e si rompe la bobina, e ti brucia la candela... Messa la SIP,in 2000km mai cambiata una candela(secondo me brucia meglio),luce potente,peso giusto. Io ti consiglierei quest'ultima,fissa,anche a costo di dover cambiare l'albero. Di certo,se non dovessi prendere la SIP,meglio evitare quelle che hai detto,sono roba cinese e l'anticipo variabile,con un motore che gira basso è deleterio(sui 5000 giri ancora posticipano poco e ti fanno scaldare tanto),a quel punto vai di Piaggio Rapporto 29/68 se usi la siluro,27/69 con semiespansione.
  6. Ciao ragazzi, stasera mi è arrivato il filtro aria Marchald extra-short,l'unico che entra nel pozzetto senza problemi. Le impressioni sono ottime,l'ho montato,sono andato a fare due aperte e non cerca neanche un punto in meno di Gmax,segno che l'aria passa bene. Per il resto col motore ho superato i 2000km,anche ieri fatti 150km, al ritorno 70km a fuoco,con olio semisynt,mai una rogna,mai rimasto a piedi. I consumi sono sempre sui 15/l portando un passo fra gli 85 e i 100 orari,andando sui 60, passo che faccio quando esco con altre Vespe fa anche 20/l. Ho finito la Unilli medium post e ne ho già ordinata un'altra. Ste gomme sono le migliori che abbia mai provato,danno un feeling in curva unico, scendono bene ma non all'improvviso. E tuttosommato non durano pochissimo. La post è schiacciata al centro ma potrebbe fare altri 500/800km senza essere liscia. Con le S83 si fan 3000km sullo smallframe pepato,non più,quindi molto buona anche la durata. Chissà se sono omologate x strada o no? Ah ragazzi #meglioMalossi Ciao!
  7. Il pistone è il suo,il cilindro sta benino,la testa potevi anche lasciarla stare. Sicuramente funziona, in mancanza d'altro puoi provarlo
  8. Non capisco il serraggio a 17.8 Io ho serrato a 13nm. Ho l'o-ring, è vero,ma non ho scaldato e non ho visto perdite. Un dado da 7 in 8.8 si tira fra gli 11 e i 14nm mi pare. Non darei la colpa alla chiave. Guarda le tabelle di serraggio piaggio,mi sembra che per la testa da 12-13nm
  9. Ciao. Così sono molto più verosimili. Belli i lavori ai carter, complimenti. Per l'albero io avrei scelto uno spalle piene magari da 83 (fabbri),ma sicuramente andrà bene anche questo
  10. Nessun problema. Non ci sta nessuno dei due. Va senza. Ho acceso con un max 144 e sopra gira bene, però se apro dal minimo affoga un attimo. Quindi direi magra di minimo/spillo/vite aria. Devo controllare un po' questa situazione,non vorrei grippare in rilascio Ho provato solo su 100mt perché piove a bestia da giorni ma non sembra andare male,anzi,forse va meglio di prima
  11. Sembrano stellari. Sicuro di aver misurato bene? Lo scarico è parecchio alto,ma i travasi sono proprio esagerati,mi sembra strano
  12. New intake ready Setup: Valvola 40 d56 aq269 max 130 filtro ramair. Domani lo monto
  13. Il carburatore sicuramente lo provo. Bancarla forse anche no. Mi ci vogliono 50€ di carburante solo x il viaggio. Diventa un gioco costoso ribancare😅
  14. La scelta dei pezzi non è stata proprio accurata. Nel senso che ho scelto il 51-97 per privilegiare la coppia. Ho anche tenuto le fasi basse e fatto le sacche di travaso piccole per questo. E poi ho fatto una voragine nei carter per l'aspirazione che mi crea tanto volume e collettore con portapacci enorme. Ho dato tanto passaggio ma ho penalizzato la velocità del flusso che sono andato a cercare con la biella corta e sacche di travaso piccole. Tornando indietro farei un'aspirazione più contenuta. Comunque come detto ho preso questo per non dare volume sotto visto che cercavo coppia e giri contenuti
  15. Ne sto facendo un altro per un amico con 24 PHBL,lamellare Polini senza allargare il foro di ingresso al carter. Gli farò un'elaborazione simile,ma montato dritto. Secondo me avendo più pressione potrebbe andare addirittura più del mio. Io ho scavato tanto nel carter e il collettore è tanto grande effettivamente. Vi tengo aggiornati su come viene quello fel mio amico Stasera ho fatto un giretto,va veramente tanto bene. Ho preso 119km/h in 4 a circa 8700rpm,ma oltre non ne ha,come si vede dalla curva della bancata,quindi non va più di così. La cosa bella è che a 100 orari sono a 7600 giri con 1/4 di gas,motore in coppia,e mi da l'idea di poter tenere la velocità per tanti tanti km, perché non fa fatica per niente. Non escludo in futuro di riciclare la termica su altri carter e provarla lamellare al cilindro oppure con un pacco piccolo,cercando di avere meno flusso,ma più veloce
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