Vai al contenuto

Messaggi consigliati

  • Moderatore
Inviata (modificato)
Il 6/3/2020 in 21:40 , Revolver53 ha scritto:

Bella domanda , lo scopriremo ... 

Il condotto fra collettore e cilindro va raccordato un filino a sinistra, mentre a destra sarebbe il collettore da allargare . verso l'alto invece un po' ce n'è .. cercherò di farlo più uniforme possibile il passaggio .. Eccolo 

 

IMG_20200306_195905.jpg

Riguardando bene questa foto sarei concorde con quanto diceva Claudio di asportare la parte superiore dove possibile e di mettere epossidico dove non si riesce a togliere per raccordare.

E continuò a dire che sarebbe da raccordare/abbassare la luce immissione lato interno facendo la lavorazione tipo la foto che aveva postato Blaps.

Comunque sia stai andando alla grande.

A8C5C9CF-7053-4040-8755-6F02BC27123F.jpeg

Modificato da Architito2002
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
12 minuti fa, Architito2002 ha scritto:

Riguardando bene questa foto sarei concorde con quanto diceva Claudio di asportare la parte superiore dove possibile e di mettere epossidico dove non si riesce a togliere per raccordare.

E continuò a dire che sarebbe da raccordare/abbassare la luce immissione lato interno facendo la lavorazione tipo la foto che aveva postato Blaps.

Comunque sia stai andando alla grande.

A8C5C9CF-7053-4040-8755-6F02BC27123F.jpeg

Va bene domani raggio un po' .. POCO PERO EH 😂 per quanto riguarda lo stucco mi sa che ne metto un po' su tutto il bordo così raccordo pari al collettore senza troppe paure 💪 

alla fine il pistone a pensarci è ancora un argomento molto aperto .. non abbiamo ancora trovato il modo di come farlo 😱

Modificato da Revolver53
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

La cosa più importante è che ti fai un’idea tu del percorso che farà la miscela quando il pistone scopre la luce di immissione e che lungo il cammino, il flusso trovi meno restrizioni, cambi di sezione, curve e gradini. 

La partenza del flusso è l’asse del pacco lamellare, l’arrivo è il carter sopra l’albero ( tangente) ad altezza travasi.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Architito2002 ha scritto:

La cosa più importante è che ti fai un’idea tu del percorso che farà la miscela quando il pistone scopre la luce di immissione e che lungo il cammino, il flusso trovi meno restrizioni, cambi di sezione, curve e gradini. 

La partenza del flusso è l’asse del pacco lamellare, l’arrivo è il carter sopra l’albero ( tangente) ad altezza travasi.

 

Ok 👍 so che a raggiare è meglio , il flusso andrà più direttamente verso la manovella .. quindi raggio mi hai convinto 👍 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Architito2002 ha scritto:

Ti perdono!! 😂

Ci siamo ! Sto Sudando freddo 😂😅 Ogni fresata guardo dietro sperando di non vedere accenni di buchi 😵 da fuori non so noterà molto la raggiatura , però dato che sto lavorando dalla canna del cilindro , quindi dall'interno , il condotto internamente si sta inclinando bene verso la manovella ... Inoltre questa fresa lascia una finitura molto bella , ruvida e brillante , perciò poi vado a ripassare tutto il condotto con questa , in modo da farla tutta così e facendo sparire quella finitura lucida e liscia di adesso ! 

(Ovviamente non è finita , ma non credo di spingermi oltre mi sento proprio vicinissimo

15848049264791224123025.jpg

1584805171073409369326.jpg

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

a niente no però io lo avavo già detto dall'inizio che la miscela và in basso e dopo viene spinta e risucchiata in alto ,voi siete tutti convinti che la miscela và direttamente nei travasi e sopra il pistone dal pacco lamellare subito ,immediato ,come se il carter non esistesse

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, claudio7099 ha scritto:

a niente no però io lo avavo già detto dall'inizio che la miscela và in basso e dopo viene spinta e risucchiata in alto ,voi siete tutti convinti che la miscela và direttamente nei travasi e sopra il pistone dal pacco lamellare subito ,immediato ,come se il carter non esistesse

Sicuramente .. vabè quel che è fatto è fatto .. non disperiamoci . 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

a pag 6 cè il mio primo disegno ,ora dopo 19 pagine ci siamo arrivati e non sei ancora convinto che devi sbragare verso il basso

o buchi il pistone o apri il cilindro ,da li non si scappa la miscela deve passare

Modificato da claudio7099
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, blaps_85 ha scritto:

Bello, ma claudio dice cala... ma di tanto... dal bordo basso deve restare appena 1 cm

IMG_20200321_185243.thumb.jpg.6fe7a194c983cd604d89fb9951fd4e9d.jpg

Ora sono a 1.8 ... Arrivare a 1 significa stravolgere tantissimo, vorrei preservare un po' .. arrivo a 1,5 credo .. poi ci cade pure il pistone  non più la fascia 😂

1,5 🤔

1,0 😵

1584814457530397018392.jpg

15848145076261331121436.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...