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Salve a tutti; è la prima volta che scrivo in questo forum e so che di solito trattate ben altri motori rispetto al mio semplice motore ET3 totalmente originale....comunque per vari motivi mi ritrovo a dover sostituire l'albero e non saprei cosa scegliere...l'unica cosa è che deve essere come quello originale( non anticipato) e voglio mantenere a tutti i costi l'originale volano mattone quindi ne vorrei uno molto affidabile..... Inoltre vorrei sapere cosa ne pensate dei paraoli Polini , quelli con il labbro in teflon( o magari viton, non ricordo) in quanto li vorrei montare... Spero che mi aiuterete:)

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ciao ,se non riesci a trovar quello originale,  monta  un pinasco, prova a guardare , fondo magazzino,o qualche meccanico anziano,comunque con il pinasco vai tranquillo,altra soluzione trovalo  usato sempre originale in buono stato, per i paraoli io adopero i corteco blu

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  • Moderatore

Salve, per onor di cronaca l'albero et3 è anticipato "non lo è quello della primavera"  altresì quello ET3 è uguale al 100% a quello della pk 125 s una "selezione" http://www.ebay.it/itm/like/381516816544?clk_rvr_id=970579236236&rmvSB=true ecc ,

 

la sintesi : cerca un'originale et3 / pk125 s "si puo' trovare ma non dietro l'angolo" altrimenti se trovi un fondo di magazzino meceur, ma per capirci il tuo come è messo?

 

Nel senso che è anche possibile rimbiellarlo salvo che non abbia i volantini massacrati, vi sono svarati kit con biella e cuscinetti ed una buona rettifica sa cosa fare!

 

QUESTO E' ORIGINALE

 

http://www.subito.it/accessori-moto/albero-motore-vespa-et3-primavera-piaggio-prato-149342864.htm

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Grazie dei consigli... Il mio albero presenta ruggine nel punto di contatto del labbro dei paraoli essendo stato fermo per 25 anni quindi non vorrei rischiare di avere problemi vari.. Se davvero quello del pk 125 è uguale questo potrebbe andare bene allora? http://www.sip-scootershop.com/it/products/albero+motore+piaggio+per_45103100?Dicono originale piaggio ma è davvero come quelli d'epoca?

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  • Moderatore

Grazie dei consigli... Il mio albero presenta ruggine nel punto di contatto del labbro dei paraoli essendo stato fermo per 25 anni quindi non vorrei rischiare di avere problemi vari.. Se davvero quello del pk 125 è uguale questo potrebbe andare bene allora? http://www.sip-scootershop.com/it/products/albero+motore+piaggio+per_45103100?Dicono originale piaggio ma è davvero come quelli d'epoca?

NON è ORIGINALE  se leggi nella presentazione cè scritto : prodotto da mazzucchelli e mec eur " inoltre la biella non ha ne forma uguale all'originale ne la marchiatura piaggio ! l'originale è quello che ti ho postato ! altresi' sempre originale "per pk 125 s " http://www.ebay.it/itm/ALBERO-MOTORE-ORIGINALE-PIAGGIO-PER-VESPA-PK-125-ART-224788/161757408562?_trksid=p2141725.c100338.m3726&_trkparms=aid%3D222007%26algo%3DSIC.MBE%26ao%3D1%26asc%3D20150313114020%26meid%3D0922f554052f4312bccf9dde7e4cad5c%26pid%3D100338%26rk%3D14%26rkt%3D19%26sd%3D201479200389 ricordo che il motore del pk 125 s è = al 100% a quello et3 ! 

Modificato da FREE TUNING
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NON è ORIGINALE  se leggi nella presentazione cè scritto : prodotto da mazzucchelli e mec eur " inoltre la biella non ha ne forma uguale all'originale ne la marchiatura piaggio ! l'originale è quello che ti ho postato ! altresi' sempre originale "per pk 125 s " http://www.ebay.it/itm/ALBERO-MOTORE-ORIGINALE-PIAGGIO-PER-VESPA-PK-125-ART-224788/161757408562?_trksid=p2141725.c100338.m3726&_trkparms=aid%3D222007%26algo%3DSIC.MBE%26ao%3D1%26asc%3D20150313114020%26meid%3D0922f554052f4312bccf9dde7e4cad5c%26pid%3D100338%26rk%3D14%26rkt%3D19%26sd%3D201479200389 ricordo che il motore del pk 125 s è = al 100% a quello et3 ! 

non vorrei sbagliare ma dalla foto sembra un albero per ETS

e comunque poi ci vorrebbero cuscinetto adatto+spessore 2mm+ paraolio 24x32x7 (difficile da trovare)

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Quindi non è proprio uguale uguale, peccato... Oggi ho parlato con drt e mi ha detto che ci sarebbe la possibilità di sostituire al volano originale il cono 19 con uno da 20 per aumentare sicurezza e resistenza... Voi che ne pensate?

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pinasco corsa lunga cono 19. sei sicuro di prendere un buon prodotto che dovrai semplicemente sostituire al tuo. lasci perdere cono 20, ets, spessori, paraolio particolare ecc ecc.... se come dici, hai il motore fermo da anni prenderai anche serie cuscinetti e paraoli di banco...come minimo...

Modificato da enzoS@T
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Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! :lsc

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Grazie enzoS@T, ho appena guardato il sito della Pinasco ma ho visto che non hanno alberi identici a quello che mi servirebbe....è corretto o mi sbaglio? Vi vorrei chiedere anche se per pulire le incrostazioni va bene lasciare in ammollo nella benzina sia pistone che fasce per qualche giorno, giusto per ammorbidire il tutto.

Modificato da ET398
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certo che va bene....con i prezzi attuali della benzina è il miglior metodo! se nemmeno i pinasco ti vanno bene, vai di tameni oppure...boooo...i marchi son questi! gli altri sono gia più lontano dall'originale!

Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! :lsc

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I pinasco mi andrebbero anche bene solo che non esiste o almeno non ho trovato un albero simil originale a quello et3, se lo trovate fatemi un fischio! Per quanto riguarda i Tameni molti me li hanno consigliati e credo che se non troverò un pinasco prenderò proprio questo..

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Miglior albero è il piaggio!! Prendi un albero et3 originale (basta abbia le sedi chiavelle ok e i filetti ok) e lo fai riembiellare. Li trovi su qualche mercatino o su subito. Macini milioni di km. Pinasco, mazzucchelli e compagnia bella lasciali perdere...

Cosi facendo spendi come un albero nuovo di quelli menzionati sopra ma ci fai almeno 10 volte la strada che faresti con quegli alberi.

Altra cosa fai fare i lavori da gente competente, senno sei punto a capo.

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Miglior albero è il piaggio!! Prendi un albero et3 originale (basta abbia le sedi chiavelle ok e i filetti ok) e lo fai riembiellare. Li trovi su qualche mercatino o su subito. Macini milioni di km. Pinasco, mazzucchelli e compagnia bella lasciali perdere...

Cosi facendo spendi come un albero nuovo di quelli menzionati sopra ma ci fai almeno 10 volte la strada che faresti con quegli alberi.

Altra cosa fai fare i lavori da gente competente, senno sei punto a capo.

Concordo alla grande! Fai reimbiellare (BENE!) il tuo o sei a posto...Metti una foto della ruggine che ha, ma no credo che sia niente di preoccupante!

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" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

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dove va il paraolio lato frizione se non è ruggine pesante la puoi carteggiare con cartavetrata 1000, io nel mio albero et3 ho fatto cosi,tutto sta che stadio è la ruggine,anche perche se la ruggine è forte non è che puoi tirar via tanto,,,comunque io resto del parere che ti conviene trovarne uno usato in buono stato,ciao

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Eccovi qui il servizio fotografico all'albero Piaggio...quello che mi preoccupa appunto è la ruggine vicino al paraolio lato frizione, che ne dite? b0cda9fa75f6dd2485b392b24d2659ce.jpg3a0f6b35a77233cdbb08f92d3fb3d09c.jpgde50691d9507cae3ce51e53393e1541d.jpg75b82ba533728defe79fdadf62cd491c.jpge3b7c3748c7aa9753029e689f73ba28c.jpge9c386d4c87064084fe2c18fc480093f.jpg858781e1db8a8115ad5c5f796d88c486.jpg086488908345a73b724ce6f80516936a.jpgc559653948ff4ebfc1c89cd577a1688f.jpg

ma stai scherzando vero???? a meno che la biella non balli il tuo albero mi sembra perfetto, paglietta di ferro gli togli quel velo di ruggine ed e come nuovo.....per curiosita quanti km aveva fatto questo motore??? :bik

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Ok quindi potrebbe andare bene. Per prima cosa andrebbe bene spagliettarlo come consigliato con l'aiuto di un po' di gasolio? Per l'interno delle spalle va bene usare il dremel con spazzoline in ottone? C'è qualche punto in particolare dove devo fare attenzione? Non c'è rischio che i filini di lana entrino nel cuscinetto della biella?

Modificato da ET398
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