alessiogentile

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Che riguarda alessiogentile

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  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    mio cugino ha il 181 doppia aspirazione

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    alessio gentile

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  1. Consigli

    a vedere la foto che ha messo daniele al primo post direi quella classica a puntine da special con volano da 1,8- 1,6kg (c'è il motore sullo sfondo)... che va più che bene per un 102, io avevo le puntine special sul 75 dr f1 completamente rivisto e reggono 8500-9000 rpm senza problemi... le puntine che danno problemi sono quelle del primavera perchè hanno il braccio lungo, ma direi che non è il caso questo
  2. Consigli

    il fatto di avere il doppio dei travasi non vuol dire nulla... ho fatto un 102 dr con siluro 22/63 e 19, albero 115° e 55° su una special e la 22/63 la tira senza indugio, molti potranno confermarlo per il discorso accensione guarda il grafico di quella marmitta... direi che l'accensione ci sta dietro più che tranquillamante
  3. Consigli

    sinceramente con quello che spendi tra espansione e quarta corta fai un 130 direttamente. detto ciò ti sconsiglio di mettere un espansione su un 102cc a meno che non sai rifasare molto bene il cilindro, modificare luce di scarico, testa, fase di aspirazione etc etc. mettici una proma o la giannelli che costano una sessantina di euro e stai apposto, magari non fai quei 5 km/h in più che ti da l'espansione ma eviti un sacco di beghe per mettere appunto il motore. Che poi le marmitte di marri mi sembrano veramente costose.... ma vabbè questo è un altro discorso
  4. metti un filtro per silenziare l'aspirazione... meglio se non a cono
  5. dipende quanto vuoi spendere. se hai un budget basso questa è l'espansione che costa meno ( è la copia della rz right hand) http://scootrs.com/moreinfo.cfm?Product_ID=2595 Ps. io sul polini ho avuto sia la simonini che la padella "roadracing 2.0" (praticamente la sip road 2.0 sotto altro nome) e la padella modificata ha più bassi, mantendo il stesso num di giri max. sembra che la simonini vada di più... ma non è vero perchè la padella riempie meglio ai bassi giri. Hai mai guadato un'auto diesel? stessa roba
  6. Parmakit 205

    ma quindi esiste davvero!
  7. io quanto ho scaldato avevo 60 km all'attivo (cilindro appena rettificato e pistone nuovo), getto max da 120 mi pare, ma sopratutto si era stazzato il gommotto che collega l scatola del carburatore al telaio... quindi ero praticamente senza filtro (smagrendo ancora di più). Per la varità anche io non l'ho mai tirato del tutto, fin'ora sono arrivato sui 105 qualcosina in più, ma ovviamente si sente che può andare di più
  8. valuta anche il bgm 177
  9. giusto per curiosità, quanto ti fa di velocità massima?
  10. ciao mi è successa la stessa identica cosa, i segni sono molto simili (anche io ho il tuo stesso pistone). Per rassicurarti ti dico che le prestazioni non cambiate, ha la stessa compressione anche 2000km dopo. Probabilmente è una scaldata di "assestamento"
  11. sei apposto allora. con meno di 100€ prendi tutto. per la marmitta, oltre che la polini cerca la "road race 2.0" che non è altro che una sip road rimarchiata, ma la trovi sui 90€. L'ho messa al posto della simonini (io ho polini177, 24 travasi anticipo ritardo etc etc) e ho lo stesso allungo, moooolto meno rumore, e sopratutto più "forza" ai bassi giri. Detto questo non so come si comparta su un dr su carter originali, quindi prova prima con la marmitta originale ( tanto sfoga lo stesso) e casomaila marmitta cambiala più in la, tanto stai poco a cambiarla
  12. dovresti arrivare sui 100. sembra poco, ma purtroppo non aprendo il motore il limite è quello. come getti sul 20/20 parti con un emulsionatore be3 (l'arcobaleno ha il be5),getto massimo da 108 inizialmente ma probabilmente un 106 o 104 è il suo. Getto minimo da 48, e mi raccomando fai 2 buchi sul filtro in direzione dei getti
  13. nuovo BGM 177

    scusa ma con 105° di anticipo mi sembra normale che non tiri più di tanto... almeno un 115 o 120° max max potevi darglieli.
  14. meglio che ti tieni la tua frizione a 8 molle, e la revisioni cambiando il boccolo di ottone (è quello che genera il rumore) e già che ci sei cambi i dischi. Per il pignone non mettere ne il 22 ne il 23, mettici quello da 21 denti se vai sempre in 2. Ok per il 20/20 se non raccordi ed aumenti la fase di aspirazione.Ok anche per la marmitta, non dovrebbe svuotarti troppo, anzi.
  15. Scarico girato senza marchio, lo compro?

    mi sa che è un eurocilindro