Vai al contenuto

Messaggi consigliati

L'albero non sembra affatto male,se non ha particolari giochi di Biella montalo così altrimenti fallo rimbiellare a via!!

 

 

Modificato da sbindola
  • Like 1

No Tollerans Scuter Clan

 

Luci accese anche da fermo,

casco aperto anche d'inverno,

marce che saltano SEMPRE

 

http://www.youtube.c...ry=no+tollerans

Link al commento
Condividi su altri siti

Si prende la Biella in mano e con l altra mano dai dei colpetti in testa,la mano che tiene la Biella deve toccare leggermente anche i volantini Dell albero,se sentì scampanellare e facile che sia da aprire.E una stupidata Di controllo ma chi ha sensibilità lo capisce così ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo albero, a meno che non sia sbiellato, è perfetto....prendi un pò di tela vetrata molto fine (800 almeno) e la bagni con un pò di olio....dopo di che la passi molto bene su entrambe le piste dei paraoli fino a farle belle lucenti e sei a posto....anche se togli 1-2 centesimi dal diametro non ci sono problemi assolutamente....ciao

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mettillo ammollo nel gasolio per un 2 giorni.. "ammorbisce" la ruggine e poi la levi senza problemi. Per il paraolio se vedi lascia una striciata nera (che indica proprio dove scorre) sul perno della spalla. La ruggine arriva a filo di quel segno, quindi puoi levarla via senza problemi.  i paraoli metti i corteco blu, quelli neri ho sempre avuto brutte esperienze e non solo su vespa (motosega, moto am6 50cc...) in quanto non sono resistenti agli idrocarburi e a lungo andare con la benzina si squagliano. Se ne presi Puoi metterli tranquillamente sul perno della ruota, dato che tocca solamente l'olio e non la benzina

Link al commento
Condividi su altri siti

Con i polini qlc ha avuto problemi di tolleranze oltre a me?montati e perdevano da subito ,cambiati con i corteco son su da mille mila km....magari son sfigato io eh....

Io qualche problema l'ho avuto,dopo qualche centinaio di km hanno iniziato a lasciare passare miscela(su 3 kit acquistati e montati su motori diversi,due hanno dato noie).Non molta ma l'alone umido sul carter e la goccia verde ce li trovavo.Messo i corteco blu-marroni e mai piu viste gocce o umido.

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla/fai controllare il centraggio in rettica poi abbina una nuova gabbietta del piede di biella. Dalla foto mi sembra  di vedere una tacca sola quindi serve una  gabbietta di prima categoria.

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

è una questione di tolleranze, sopra la biella, si intravede dalla penultima foto che hai inserito, c'è una leggera "pelatina" in cui sono riportate delle tacche che sembrano fatte con un pennarello nero punta fine; potrebbero essere 2, 3 o (se non ricordo male) nessuna che corrisponde ad 1

le gabbiete hanno riportate su di un lato le stesse tacce

devono corrispondere

Link al commento
Condividi su altri siti

 o (se non ricordo male) nessuna che corrisponde ad 1

Invece c'è ed è la gabbietta FC1.

 

 

Da questa foto mi sembra di vedere solo una tacca, ma potrei sbagliarmi quindi controlla anche tu.

 

d2e441350f7bd2e02fe08754db7ef8d1.jpg

 

In base al numero di tacche presenti abbini una gabbietta di 1 categoria fc1 se è presente una tacca, una gabbietta di 2 categoria fc2 se sono presenti due tacche ecc...

  • Like 1

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della spiegazione ma oggi ho portato l'albero in rettifica e mi hanno detto che è da reimbiellare quindi mi danno loro la gabbieta giusta;)

 

Controlla che in rettifica usino una biella di qualità possibilmente e come chiudono l'albero.

Alcune rettifiche serrano lo spinotto della testa di biella completamente a pacco. In questo modo se si utilizzano certe bielle che hanno degli svasi di lubrificazione molto ridotti la gabbia sarà poco lubrificata e si usererà prima. Quindi in quel caso è meglio lasciare leggermente un pò più di gioco assiale.

 

Per la gabbietta nuova: nelle bielle commerciali ora le gabbiette sono praticamente unificate quindi il problema non esiste.

Modificato da BERGO

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora per la biella non so che di marca sia, ho visto solo che era in una scatolina rettangolare di colore blu con forse, se non ricordo male, il simbolo di un ingranaggio bianco al centro...sapete per caso di che marca possa trattarsi? Poi per il resto mi sono affidato totalmente all'esperienza della rettifica che mi è stata consigliata da parecchia gente, dato che io non ne ho....

Modificato da ET398
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...