traveler

+ Utente Attivo
  • Numero messaggi

    431
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

17 Good

Che riguarda traveler

  • Rango
    new user

Contact Methods

  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    donne e motori gioie e dolori

Profile Information

  • Regione?
    parma
  • Interests
    vespa et3

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

11022 lo hanno visualizzato
  1. salve ragazzi,volevo un parere.ho da riembiellare un albero originale piaggio,di un et3, volevo sapere se trovo ancora la biella originale,se nonla trovassi cosa mi consigliate, vorrei tenere questo albero motore grazie ragaz
  2. STATORE ET3 K.O?

    è vero anche quello che dici,ma è anche vero che se metti su una crocera da 45 euro su motore elaborato son dolori,su motori originali si puo azzardarsi,ti faccio un esempio ho montato su una vespa 50 originale dei ingranaggi del cambio veramente usurati specialmente 1 e 2 marcia e la vespa va bene nessun problema,io non li avrei mai montati però vedi comè,altra cosa ho un mio amico con un et3 originale sta andando con 10 centesimi di tolleranza pistone ,cilindro e la vespa va come un missile, specialmente a una ripresa bestiale,noi con 10 centesimi rettifichiamo immediatamente,la teoria , e la pratica,adesso ho un cilindro et3 nel cassetto lo ho misurato ha 13 centesimi di tolleranza,voglio provarlo a breve,per curiosita,ciao saluti buona serata
  3. STATORE ET3 K.O?

    va bene claudio,rispetto quello che dici,ma non lo condivido,ti faccio un piccolo esempio.guarda le crocere da 45euro cosa durano ,rispetto a una faio da 90euro,il mio discorso è che su una meraviglia come et3 non puoi buttarci su roba scadente,solo quello,saluti ciao
  4. STATORE ET3 K.O?

    mi spiego meglio ,non funzionanti,gia 3 casi,su un et3 150euro per uno statore ducati si puo spenderli,considera che un rms spenderai una 60 di euro ,a parte che delle volte uno statore puo andare male anche funzionando,se i componenti sono fatti male,son sempre scadenti,sei d,accordo
  5. STATORE ET3 K.O?

    dalle mie parti hanno gia provato statori rms ,non proprio perfetti,diciamolo non son stati contenti,per un et3 monta statore ducati, vai tranquillo,non sono soldi sprecati,ti dico il mio parere, poi fai come vuoi,saluti
  6. guarda lo ho montato su una vespa primavera un c4 , con volano 2,2 kg, a su 1300 mila km, per il momento tutto ok,però l,originale è 3 kg,,potresti trovare un altro volano et3 ,e alleggerirlo a 2,2kg,allora puoi usare i c4
  7. il carterino è quello del,et3 con il suo registro ,proverò a cambiare la guaina in teflon,volevo chiedervi il 10\40 puo renderla un pò piu tenera.io uso sae 30,puo dipendere dal filo,grazie ragaz
  8. salve ragazzi volevo chiedervi una cosa,qual,e il segreto per aver una frizione tenera su un et3 com motore 130 polini originale non lavorato, adesso monto una frizione 3dischi in sughero con molla rinforzata,però la vespa ha la frizione che slitta, e non è tanto tenera,un mio collega monta una 4 dischi com molla rinforzata ed è piu tenera della mia,come mai,sbaglio qualcosa,olio usa sae 30 minerale, proverei anche un 10\40, saluti
  9. per mio conto ,non ha niente,rimango della mia idea,sono vibrazioni non dal motore,anche se sentire un rumore registrato si nota di piu,guarda anche che non si una vibrazione del carterino, o ammortizzatore,la molla,anche a mè era capitata una cosa simile,però piu rumorosa ,era il cuscinetto di banco, non è il tuo caso secondo mè
  10. info volano ape

    ti ringrazio, buona domenica
  11. info bollo vespa et3

    in pratica se la usi devi pagare,i miei soci non la pagano,speriamo che non arrivano multe
  12. info bollo vespa et3

    salve ragazzi,volevo togliermi un dubbio,volevo sapere se la mia et3 del 81 deve pagare il bollo, anche se è una piccola cifra 12 euro ,alcuni miei amici non lo pagano perche non c,e l,obbligo,parlo del emilia romagna, grazie