Vai al contenuto

Novita' PINASCO


max67

Messaggi consigliati

Ho letto questa discussione con molto piacere, e ringrazio Cesta per le informazioni e le foto che ha postato, e devo dire che è riuscito a risolvere in parte un mio dilemma.

Ho in cantiere da tempo un restauro totale di una Et3, e oltre al motore originale (già pronto),vorrei farne uno più spinto, l'uso non sarebbe giornaliero e nemmeno turistico, ma più che altro da "sparo" se mi consentite il termine, niente di esasperato, ma qualcosa che spinga abbastanza e soprattutto di alternativo. Sono stato indeciso per lungo tempo guardando e riguardando i vari Falc, Quattrini, Parmakit e compagnia bella. Questo cilindro penso sia realmente qualcosa di alternativo alle solite marche e mi fa molto piacere che la Pinasco si sia rilanciata nel mondo delle small, devo dire che hanno veramente delle belle idee. Quindi penso che quando arriverà il momento opterò per questo kit, e in particolare ero interessato all'amissione al cilindro.

Ho visto che hanno appena "sfornato" i carter per large, a questo punto chiedo al disponibilissimo e gentilissimo Cesta, visto che corre con la Pinasco, se è al corrente di qualche news riguardo una eventuale produzione di carter per small, non mi dispiacerebbe per nulla fare un bel motore tutto Pinasco.

  • Like 1

La supposizione è la madre di tutte le cavolate

Link al commento
Condividi su altri siti

per me non avrebbe senso investire in un carter small... ci sono già BSG, quattrini, falc che anche lui sta arrivando e Gpone... meglio puntare su altro (e collaudarlo bene!)...

  • Like 1

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me ha senso eccome, i carter piaggio mica sono infiniti... Se riuscissero a farlo ad un prezzo concorrenziale, ne venderebbero un bel po'...

Quanti, facendo un bel motore, vorrebbero anche dei bei carter da lavorare a piacere senza troppi sbattimenti, e magari sono frenati dal prezzo troppo alto...

 

Poi tanto per fare qualche prezzo dei nomi da te citati, i carter BSG vengono quasi 2500 euro, GP one, mi pare che vengono sui 1500, Falc vende mezzo carter a 250 euro, l'unico completo e abbordabile è il Quattrini sui 550. Quindi non mi sembra che ci sia questa gran abbondanza di carter tale da non pensare di metterne sul mercato un'altro modello....

 

Alzi la mano quanti qui su questo forum hanno i carter BSG o GP one...

 

A me piacerebbero ma non li comprerò mai per via del prezzo, sai quanto bel materiale mi compero con 2000 euro??

 

Per ora ha fatto centro Quattrini, se la Pinasco lo seguisse a ruota avrebbe di che incassare!

 

Modificato da ilvespaio
  • Like 5

La supposizione è la madre di tutte le cavolate

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite piewankel

Se dovessero fare dei carter non credo potranno costare molto meno dei quattrini... ed in ogni caso, come gia detto, è un settore gia ben fornito di carter...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io non dico mica che te li devono regalare i carter, ma dai 500 dei quattrini ai 2500 dei BSG c'è una bella differenza, quindi un prezzo allineato ai quattrini va bene.

Per chi dice che di carter per small ce ne sono già abbastanza, rispondo come ho già detto prima, l'unico ad avere un prezzo abbordabile è quattrini, quindi un pinasco ci sta' e venderebbe sicuramente, avendo un solo concorrente.

  • Like 1

La supposizione è la madre di tutte le cavolate

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite piewankel

Beh... credo che abbiano gia investito molto ultimamente sulle vespe con tutti i prodotti nuovi che stanno uscendo... facciamoli riprendere un po :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonatemi una precisazione.

Con il prezzo che avete indicato dei BSG ci stà dentro l'albero i cuscinetti Gp, i paraoli tutti i cuscinetti del motore e secondo me Alessandro vi da anche il resto.

Per scelta poi non si vendono carter sfusi se non a rivenditori, motore completo e collaudato o niente.

  • Like 6

- PROTOTIPO C5 PAVESI DISCO ROTANTE tutto inizia da qui

- PROTOTIPO C5 BSG DISCO FRONTALE 56x58 - PROTOTIPO BSG-TM LAMELLARE AL CARTER 56x58 - PROTOTIPO BSG-BSG LAMELLARE AL CARTER 56x58

- TANTO ALTRO ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me va già grassa se ti danno le viti del carter... :P

Per cortesia. Ha appena risposto chi ha progettato i carter. Direi che chi meglio di lui può saperlo. Evitiamo di fare mettere zizzania per nulla ;) Se piacciono e interessano si prendono. Se invece non interessano non serve sparare a zero. C'è chi ha sudato e fatto sacrifici per renderli una realtà (come tutti gli altri carter in commercio)..sembra un insulto il tuo intervento.

  • Like 6

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia era una battuta... (ci ho messo anche la faccina) in risposta a chi diceva che ci mettevano TUTTO, è ovvio che il motore è da completare.

 

Poi non è questione di piacere o interesse, mi piacciano e mi interessano, ma su una vespa per uso stradale non sono di sicuro indicati, vanno bene per le gare. Poi se uno ha soldi che gli avanzano il discorso non si pone...

 

Il discorso che faccio io, ed è già la terza volta che lo dico (ma evidentemente è di difficile comprensione), è che l'unico a produrre carter a buon mercato ad uso anche "stradale" è solo quattrini, quindi penso che sa la pinasco facesse i suoi, (in linea di prezzo con i succitati carter) avrebbe di sicuro la sua bella fetta di mercato.

  • Like 3

La supposizione è la madre di tutte le cavolate

Link al commento
Condividi su altri siti

La versione ad aria dove montiamo il 209cc credo invece che sia molto indicata per motori stradali.

Hanno un esterno moooolto simile agli originali, ed una costruzione che tiene a bada il doppio dei cavalli che può avere un motore stradale.

Certo il costo del solo carter di per sè buttato lì così a freddo, può sembrare alto.

Ma se siete decisi a fare un motore, ci si guarda negli occhi e se ne parla volentieri...

e magari si potrebbe scoprire che BSG non è poi così disallineata dagli altri produttori.

;-)

  • Like 9

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...