heseb

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  • Compleanno 14/05/1970

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  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    elaborazione al massimo

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    Mantova
  • Occupation
    Attrezzista, jolly in Sidel Mantova
  • Nome Reale
    Gino

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  1. Ciao anch’io ho 30 minuti di strada, se non mi fermano gli sbirri in questo periodo il Garda è una zona minata
  2. heseb

    Volume carter pompa

    Concordo con Claudio Tutti si basano sulle moto GP che hanno un fattore molto alto , scordatelo sulle nostre di arrivarci Anche perché sui nostri motori si è legati alla travaseria molto piccola e a volte un po’ grandina che comporta riporto di saldatura,e la maggior parte di ferma qui, mentre è da proseguire anche sotto verso il volano e la primaria in modo da aver a disposizione più materiale da asportare per creare uno scivolo a cucchiaio molto ampio Già facendo così si aumenta di molto il volume di transito Altrimenti si fa’ tutto un ragionamento con calibro alla mano e si consulta gt di varie marche fuori dal mondo vespa e si mette giù una base di partenza Si mette in gioco la corsa e la lunghezza della biella e il diametro del pistone da lì si pensa come costruire il banco Il banco ci sono diverse filosofie di costruzione, soprattutto ci si basa sulle marche di punta che vanno forte Per citarne qualcuna TM , aprilia, Honda Poi per entrare nell argomento ,ma solo con gt prestanti Il volume lo crei allargando la base dei travasi il che significa snaturare i carter in forma significativa è irreversibile Fai conto che più volume hai sotto e come lo crei hai la diversità di erogazione Di per certo non so’ dirti di quanto volume serve per essere al TOP prestazionale Ma nelle mie esperienze fatte sono soddisfatto di aver creato un banco vespa con travaseria proseguente sotto ai prigionieri e raccordato al pacco lamellare è molto vicino come contesto ai motori da cross anni 90 Sempre ti ha detto Claudio è soggettiva la costruzione del banco, io ho voluto solo coppia e pochi giri Che poi fatto questo lavoretto ti devi assolutamente affidare a un marmittaio che faccia la marmitta a doc per sfruttare al meglio il motore Ok detto ste ‘ minchiate di consiglio di metterti all’opera almeno con due carter e gli fai le differenze di costruzione Ma e ti ripeto MA , se ti devi appoggiare all’esecuzione dei lavori a qualcuno lascia perdere compra un gt lamellare c’è più divertimento anche perché i progettisti di questi GT TOP hanno già fatto i loro conti Con tutta sta’ brodaglia che ho citato non ti ho dato ne’ numeri ne’ formule , molto semplice non le conosco Ti allego una foto per farmi intendere
  3. http://www.ccz.it/spessori_metallici_centesimali.html
  4. heseb

    cilidro Falc per Old

    Quindi, faro basso, struzzo ecc
  5. heseb

    cilidro Falc per Old

    Dovrebbe essere il modello precedente al PX, visto la foto
  6. Onestamente ragazzi di rubinetti ne ho una mezza carriola e tutti messi nelle stesse condizioni ( trafilano ) Quindi smaronato il mio rubinetto è sempre aperto e l’asticella è vista da fuori ma non è collegata
  7. heseb

    Ciao a tutti

    Benarrivato
  8. heseb

    stucco verde chi lo vende ?!

    Weicon 10500800 - Resina epossidica kit (800 g) https://www.amazon.it/dp/B004Z0LVE0/ref=cm_sw_r_cp_api_4nMYAb227MNQJ
  9. Non ci credo che tu abbia un sistema che tagli la corrente quando si arriva in riserva Ti conviene smontare il serbatoio è a banco fai le prove di come si svuota e la posizione della leva rubinetto e di conseguenza monti il galleggiante correttamente La tua vespa è una versione più recente della mia per dirti correttamente come montare il galleggiante se è a dx o sx
  10. È impossibile che la vespetta si ferma per il galleggiante che non funziona bene Ma scusa, perché hai cambiato il serbatoio e rubinetto?
  11. Per il rubinetto nuovo è facile che devi accorciare il tubicino di rame
  12. Ciao Per far funzionare a dovere il galleggiante c’è solo una posizione ovvero non deve toccare ne’ le paratie ne’ il filtro rubinetto
  13. heseb

    Presentazione

    Benvenuto