Fabio B.

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Fabio B. ha vinto l'ultimo giorno in 19 Ottobre 2015

Fabio B. ha il contenuto che piace di più!

Reputazione comunità

376 Excellent

Che riguarda Fabio B.

  • Rango
    DiscoRotanteFrontale

Profile Information

  • Regione?
    parma
  • Interests
    motori, pesca
  • Occupation
    ingegnere meccanico

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

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  1. Fabio B.

    on line BFA 298cc.......

    No niente trial, con il tiro sotto non si può esagerare diventa inutilizzabile e girando piano la ventola manca poi aria per raffreddarlo. Un po deve trotterellare come il 300Px del resto
  2. Fabio B.

    on line BFA 298cc.......

    Ve et3, quanto tempo... avete ragione il 300 (78x60 e 79x60 in biella 120) su small non è indispensabile, il 210 basta e avanza, ha coppia, giri e cavalli... Ma siete voi utilizzatori a chiedere sempre di più... e non farmi dormire la notte. Questo è il risultato
  3. Fabio B.

    Proposta di regolamento idc 2017

    no no mi piacciono molto ma superano la mia soglia psicologica del suberbollo ... fai 2 conti a 20€ al Kw c...o
  4. Fabio B.

    Proposta di regolamento idc 2017

    OT Ancora niente, compro nell'anno nuovo. Mi piace l'S3.
  5. Fabio B.

    Proposta di regolamento idc 2017

    Terry la macchina da phiga non è più nel mio garage... da 15gg Sono diventato grande e con un paio di bimbi mi serve una berlinetta, ma intorno ai 300Cv sia chiaro. Sono diventato grande ma mica deficiente!
  6. Fabio B.

    Proposta di regolamento idc 2017

    Ci avevano già provato con la C3 ghisa, risultato 1-2 partecipanti. Alla gente piace andar forte...
  7. Fabio B.

    Proposta di regolamento idc 2017

    Molto semplicemente gli altri anni hanno convocato i partecipanti a cena per discuterne e li si capivano le intenzioni di tutti. Quest'anno hanno fatto una proposta, poi la hanno rivoluzionata in funzione delle richieste dei partecipanti via mail... Tradotto è un sistema per fare quel c...o che vuoi e poco serio. Noi per esempio 2 anni fa avevamo chiesto di maggiorare la spalla lato volano in C3, per ovvie ragioni di robustezza. Si erano presi la briga di chiamare i concorrenti della C3 e chiedere la loro opinione. Visto che a tutti stava bene la regola è passata. Questo è il modo di operare. Adesso hanno rivoluzionato la categoria C8, noi la abbiamo vinta e siamo sponsor del campionato, ma nessuno ha chiamato a chiedere la NS opinione e tanto meno i piloti che quest'anno hanno partecipato. Questo non va bene. Facciano quel che vogliono e se ne becchino le conseguenze. Io non mi mangio il fegato sicuramente ... oramai sono grandino e me ne sbatto ...
  8. Fabio B.

    Proposta di regolamento idc 2017

    Per derivato intendo che si infila nei prigionieri Piaggio. Poi ripeto per me possono fare anche 10 categorie, ormai la cosa mi lascia abbastanza indifferente.
  9. Fabio B.

    Proposta di regolamento idc 2017

    Così è una C4 in corsa 56 senza centraline programmabili. Tradotto una doppione della C4 dove già erano in pochi. Le C5 sono sempre stati prototipi, non derivati di serie come C3 e C4. A me non cambia nulla facciano quel che vogliono, ma non lo vedo un passo avanti.
  10. Fabio B.

    M160r corsa 53

    Vedendo le dimensioni di quella sonda sul banco prova non ci fai niente, tradotto non sarà mai abbastanza veloce per vedere dei transitori a banco. Ne serve una a giunto scoperto. Per quanto riguarda la temperatura non ne esiste una che va bene, ve bene quella del tuo motore con la tua sonda, poi ti tari su quello. Non su altri motori. Stessa cosa per il foro, stai a meno di 120mm dal pistone a va sempre bene, basta che gli scarichi che intendi provare li fori tutti alla stessa misura. Prima di partire con lo sviluppo devi aver chiari i concetti. Buon lavoro
  11. Fabio B.

    Cilindro BFA 69x60 per px 125/150 (ex BSG)

    Sono contrario ai booster per far vendere. Se non servono non si mettono, oppure si fanno come vanno fatti. Traversino mai, la trovo inferiore ai booster come soluzione.
  12. Fabio B.

    Cilindro BFA 69x60 per px 125/150 (ex BSG)

    C'è un cellulare su facebook, ti risponde Alessandro. Io mi diverto solo con il lavoro sporco.
  13. Fabio B.

    Cilindro BFA 69x60 per px 125/150 (ex BSG)

    Mod75, al tuo albero devi cambiare la biella. Per il resto ci puoi montare quello che vuoi, ma non mi sento di consigliare componenti che non abbiamo provato. Frizione compreso primario, albero e cilindro si sono fatti 2 anni di gare senza nessun problema, compresi test e sessioni al banco. Anche dai motori che non seguiamo direttamente non c'è ancora stata una richiesta di ricambi. Siamo solo riusciti a girare un albero in quanto involontariamente ci era finito un volano pesante e non è molto salutare quando si oltrepassano in scioltezza i 10000 giri. La marmitta è stata fatta appositamente, di commerciale purtroppo non abbiamo trovato niente che si avvicini alle prestazioni della dedicata, lo hai sentito (più che visto) il video? Con i carter BSG ci puoi montare tranquillamente il 225cc, il problema è che arrivati li, il passo al 305 è breve. Ma quest'ultimo è un'altro pianeta. Per i carter però è un pelo prestino, le modellerie sono lente...
  14. Fabio B.

    Cilindro BFA 69x60 per px 125/150 (ex BSG)

    Ciao, il disegno e il progetto è mio. Li abbiamo aggiornati lo scorso anno, con i booster e un disegno un pò più raffinato dell'insieme. Stradali qualcosa c'è in italia e all'estero. Lo abbiamo in versione lamellare al cilindro oppure la classica al carter. E' un qualcosa che su px non si è mai visto a livello di travaseria e scarico, non ci interessava il turismo a 3000giri/min, anche se poi non si sono dimostrati malvagi neanche in questo frangente. Montano solo con bielle dai 118mm in su. Il mio troppo è riferito al resto del motore, che si distrugge, per sfruttarlo serve il suo albero e la sua frizione altrimenti è meglio non andare alla ricerca di giri e cavalli che può esprimere. Motori che hanno corso e vinto negli anni passati sul PX ne sono passati diversi sul mio banco prova, questo si è dimostrato subito un deciso passo avanti, e nell'ultima evoluzione è anche bellino. Resta solo da aggiornare la testa con la versione fusa invece della ricavata dal pieno utilizzata attualmente. Come foto sono messo malissimo, ho cose più divertenti da fare. Forse ha qualcosa chi li usa.
  15. Fabio B.

    M160r corsa 53

    Su una stradale ci fai poco con l'ugello di de laval, con la carburazione non puoi mai essere al punto da sfruttarlo. E se è piccolo fai dei danni. Serve banco prova, sonda gas molto ma molto veloce, una scorta di pistoni e cupole, e una certa sensibilità di chi effettua le prove altrimenti serve una scorta superiore. Buon divertimento