+ ananga721 Inviata 2015 Aprile 15 Share Inviata 2015 Aprile 15 Mallino al caldo devi smagrire un po' , in inverno si ingrassa di qualche punto , anche io pensavo al contrario invece ragionandoci un po' è giusto così Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2015 Aprile 15 Moderatore Share Inviata 2015 Aprile 15 Estate si smagrisce e in inverno si ingrassa, giusto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Mallino Inviata 2015 Aprile 15 Share Inviata 2015 Aprile 15 Ok,grazie.ma la mia domanda è più specifica...ovvero.a parità di temperatura,un motore va meglio col sole o con la pioggia?io,anche basandomi sulla mia auto e sulla mia vespa,ho notato che quando piove il motore è più "imballato"...voi che ne pensate? Auto ovviamente a benzina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2015 Aprile 15 Moderatore Share Inviata 2015 Aprile 15 Forse perchè con un clima umido il risultato è simile ad un aumento della temperatura atmosferica e conseguente ingrassamento della carburazione. Ovviamente si sta parlando di un esempio fatto nello stesso giorno. Pero' va tenuto conto di un sacco di fattori e di sicuro qualcuno saprà rispondere correttamente, io posso anche aver detto una castroneria Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Mallino Inviata 2015 Aprile 15 Share Inviata 2015 Aprile 15 Ok,intanto grazie a te,gano...son parecchio curioso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Mallino Inviata 2015 Aprile 15 Share Inviata 2015 Aprile 15 Teoricamente però,un foglio asciutto brucia meglio di un foglio umido...quindi credo che l'umidità inibisca la combustione...ma magari è un delirio pure il mio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alexET380 Inviata 2015 Aprile 15 Share Inviata 2015 Aprile 15 Io credo che con un umidità elevata si debba smagrire, nello stesso volume aspirato dal carburatore ci sarà una percentuale di acqua più alta togliendo spazio all ossigeno che è quello che ci serve. Poi può essere che l ho sparata grossa grossa a sto giro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Mallino Inviata 2015 Aprile 15 Share Inviata 2015 Aprile 15 Anche io la penso più o meno come te Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2015 Aprile 15 Moderatore Share Inviata 2015 Aprile 15 Io credo che con un umidità elevata si debba smagrire, nello stesso volume aspirato dal carburatore ci sarà una percentuale di acqua più alta togliendo spazio all ossigeno che è quello che ci serve. Poi può essere che l ho sparata grossa grossa a sto giro è quello che ho detto io Se leggi sopra ho scritto: Forse perchè con un clima umido il risultato è simile ad un aumento della temperatura atmosferica e conseguente ingrassamento della carburazione. Ovviamente si sta parlando di un esempio fatto nello stesso giorno. Quindi anche secondo me bisogna smagrire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2015 Aprile 15 Share Inviata 2015 Aprile 15 Per quel che ne so io, ci sono tre fattori che richiedono un ingrassamento della carburazione: -minore altitudine; -temperatura più bassa; -umidità minore. Sono tutti fattori che vanno ad agire sulla pressione atmosferica e quindi , aumentando la pressione a basse altitudini, con climi secchi e freddi, aumenta anche la quantità di ossigeno a disposizione a parità di volume d aria aspirato. Essendo la combustione benzina+O, più O entra e più benzina possiamo buttare dentro al motore (con ovvio aumento di prestazioni). Viceversa ovviamente, ad altitudini elevate ,e in giornate calde e piovose , è necessario smagrire. Ecco anche perché i motori ad iniezione risentono molto meno di tutti questi fattori rispetto ai carburatori... si adatta a diverse condizioni di esercizio Correggetemi se ho sbagliato Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Mallino Inviata 2015 Aprile 15 Share Inviata 2015 Aprile 15 La questione altitudine mi era chiara,ed anche quella della temperatura...più si sale più c'è meno ossigeno,ed infatti il motore perde potenza...la 208 proto pikes peack di loeb parte in fondo al monte con 850cv,ed arriva a 4000 m(in 14 km se non sbaglio,da meno di mille)con poco più di 650cv.la diminuzione di temperatura in alto non compensa la rarefazione del aria.che belle chiacchiere! a meno che non ci siano smentite dall'alto,credo quindi che sabato pomeriggio,sperando nel sole,monterò un paio di punti max in più... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Mallino Inviata 2015 Aprile 20 Share Inviata 2015 Aprile 20 AIUTOOOOO. ecco i fatti.sabato riprendo finalmente la vespa, ancora da carburare a modo, ma inizio il rodaggio.abbastanza giusta di getto max ma grassa a gas parzializzato.faccio circa 50 km ad andatura mista ma prevalentemente tranquilla.poi la vespa inizia ad affogare, regge il minimo ma come accelero anche poco tende a spegnersi. La lascio ferma.dopo circa 4 ore ho smontato il carbu, controllo di aver strinto tutto per bene, anche il getto max.e metto in moto.si accende alla prima! Fuma molto, do un po di gas e sembra tutti a posto...dopo un minuto al minimo parto, faccio tre metri fumosi e subito affoga spegnendosi Guardo la candela: è inzuppata di miscela.che succede? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2015 Aprile 20 Moderatore Share Inviata 2015 Aprile 20 La candela di che grado termte è ? Te lo chiedo inquanto vivendo a circa 700 m e le uscite mi portano inevitabilemente a quote piu' alte 1200 m / 2400 m ..beh ti garantisco che con due vespe con la medesima configurazione " stessi componenti" salvo una col cilindro ghisa e l'altra in alluminio ...beh non so' da cosa possa dipendere ma quella col cilindro in ghisa è molto meno " metereopatica" sembra quasi " autoadattante" ai dislivelli l'altra in alcune circostanse ad es. lungo lago ad a circa 1500 /1600 m con lieve brezza smagrisce da paura ...i misteri della carburazione ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2015 Aprile 20 Moderatore Share Inviata 2015 Aprile 20 Se la candela e' zuppa c e poco da trovare... o sei stragrassssimo ma se hai fatto 50 km non torna il discorso, o non hai la corrente giusta. Puo darsi che hai la candela gia andata. Una carburazione troppo grassa al minimo e di passaggio imbratta spesso le candele, anche in un centinaio di km. Provato a cambiarla? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2015 Aprile 20 Share Inviata 2015 Aprile 20 dai una controllata ai galleggianti anche! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Mallino Inviata 2015 Aprile 20 Share Inviata 2015 Aprile 20 No, può essere un idea...la candela è ngk platinum...grado termico ora guardo...comunque ai bassi e medi regimi sono molto grasso, in effetti...per il rodaggio ho preferito stare grassoccio...miscela al 3,5 con olio castrol competition full sint.intanto grazie mille... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2015 Aprile 20 Moderatore Share Inviata 2015 Aprile 20 Sull erre 56 lavorato andandoci al lavoro mi fotteva una candela ogni 200 km. Prova a cambiarla. Ci vuole un secondo ti levi il tarlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Mallino Inviata 2015 Aprile 20 Share Inviata 2015 Aprile 20 Ok, cellò nuova nuova, sono stato previdente!intanto grazie a tutti.anche io fulcrum ho pensato ai galleggianti.domani provo a cambiar candela.poi vi dico.sto soffrendo moltissimo, anche perché va davvero forte! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Valek Inviata 2015 Aprile 20 Share Inviata 2015 Aprile 20 io col vhsb37 a random mi fa questa cosa... comincia a imbrattarsi non si accende piu e comincia a pisciare dagli sfiati... smontato diverse volte e i galleggianti funzionano perfettamente, solo che a volte si inceppano bah! "so n'da via levà da Noae a Miràn....co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"valekappa@et3.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Specialorenz Inviata 2015 Aprile 20 Share Inviata 2015 Aprile 20 Se usi questo olio lascialo da parte...per quello che ho provato io lascia un sacco di depositi carboniosi..sicuramente non sarà la causa dei tuoi problemi però per quello che ho potuto provare sporca parecchio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Mallino Inviata 2015 Aprile 20 Share Inviata 2015 Aprile 20 Ok, grazie.si Lorenz uso quello...e il grado termico della candela è 9. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2015 Aprile 20 Moderatore Share Inviata 2015 Aprile 20 Ok, grazie.si Lorenz uso quello...e il grado termico della candela è 9. prova una da 8:-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Mallino Inviata 2015 Aprile 21 Share Inviata 2015 Aprile 21 comunque, apparte questo piccolo problema, il motore va davvero forte.tira come un forsennato, quando entra in coppia ti spara in avanti...da proprio la sensazione che la vespa voglia scapparmi da sotto il culo! E con un sound fantastico! Urla da paura! Davvero bello, sono già innamorato! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2015 Aprile 21 Share Inviata 2015 Aprile 21 Anche mallino è riuscito a farsi un motore che gli piace... Dove andremo a finire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2015 Aprile 21 Moderatore Share Inviata 2015 Aprile 21 Non vorrei fare l'uccello del malaugurio MA ...da tempo si sentono in giro lamentele " metereopatiche" dei carburatori ....diciamo " indiani /asiatici" N.B NON parlo dei giapponesi.....sovente incarburabili e difficili da settare ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.