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parmakit sp 09 corsa 53


Ospite Mallino

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  • Moderatore

Ma colpetti o proprio tira indietro. Se sei

Un po su grasso te ne accorgi in prima e seconda dovrebbe far fatica a prendere tutti i giri. Se invece proprio senti degli strappi potrebbe essere un problema elettrico.. ma detta così a me sembra più carburazione o comunque anticipo. Non un difetto dell accensione secondo me.

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Ospite Mallino

Ok amici,a questo punto comincio ad essere davvero soddisfatto.ed è il momento di tirare le somme . probabilmente a causa di marma non proprio calcolata e carburo polini pwk 30 (comunque non male in rapporto al prezzo), il gt ha un range di utilizzo un pò ristretto, ed al prossimo Step saprò di quanto, ma è comunque davvero cattivo e divertentissimo. L'entrata in coppia urla da pazzi e alleggerisce notevolmente l'anteriore anche in quarta! L'allungo è davvero buono, il motore gira davvero alto. Credo comunque che con un carburo più serio e una marma ad hoc si possano prendere ancora parecchi giri.il consumo di benzina non è mostruoso, e per il momento non ho riscontrato particolari noie. È piuttosto scorbutico e decisamente metereopatico,un pò vuoto ai bassi, ma molto molto divertente.infine, il telaio pk aiuta molto nella guida sportiva. Quei tot anni di differenza si sentono.non saprei immaginare di guidare così veloce sulla mia primavera!

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  • Moderatore

mallino vedi qui'  http://www.subito.it/accessori-moto/carburatori-dell-orto-phb-phbe-lodi-61621265.htm   io prenderei un 32/34 ad attacco rigido  ;)  cosi' tanti problemi  li eviti !! e per comunque cambia quel carburatore ...a mio avviso al max puo andare bene su di un ghisa " quasi di scatola".... poi per carita' ci sono i maghi  della carburzione ...che riescono a far andare qualunque cosa ...ma ..onestamente non mi convincono  quest carburatori " diciamo asiatici" !! 

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Ospite Richard
....io dico la mia....PHSB 36....

 

Il phsb è un signor carburatore, soprattutto per il fatto che costa quanto i valvola piatta simili. I dell'orto sono sempre ottimi alla fine, e ricordiamo, italiani ....

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Ospite Mallino

Ok ragazzi, molte grazie.comunque si va a dopo l'estate, ora voglio godere la un pò così, va già piuttosto forte.e poi ci ho lavorato nove mesi, come un figlio! E dopo un figlio ci vuole il meritato riposo di maternità.in più ho finito il budget!

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Ospite Mallino

oggi al semaforo ho umiliato un tale con uno scooterone 300 ruote alte...che divertimento,adoro vedere l'incredulità negli occhi di certi piccolo/medio borghesi!ah ah ah

inoltre,sto usando da un paio di settimane l'olio bardahl KTX competition.modernissimo olio sintetico da kart,da usare rigorosamente all'1%.ora,io sono fifone e lo uso all 1,5%,comunque per ora mi sembra davvero fantastico. nessuna fumosità,la vespa gira meglio ed ho visto delle termiche da competizione che hanno girato un intero week end di gara....perfette,e ancora coperte da un sottilissimo strato di lubrificante....ora,questo olio costa 30euro al litro,ma visto che ne uso la metà rispetto ai sintetici tradizionali,direi che ci si può stare.inoltre  in un misurino mi ci entra l'olio necessario per due pieni.

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Ospite MatteoR87
nessuno ha mai usato quest'olio?che mi dite?

Sicuramente è un olio ottimo...io non l ho mai usato..uso sempre bardhal ma il kts... Comunque io la miscela la farei lo stesso al 2%...anche al 2,5% visto che hai un gt che gira altino..

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  • Moderatore

oggi al semaforo ho umiliato un tale con uno scooterone 300 ruote alte...che divertimento,adoro vedere l'incredulità negli occhi di certi piccolo/medio borghesi!ah ah ah

inoltre,sto usando da un paio di settimane l'olio bardahl KTX competition.modernissimo olio sintetico da kart,da usare rigorosamente all'1%.ora,io sono fifone e lo uso all 1,5%,comunque per ora mi sembra davvero fantastico. nessuna fumosità,la vespa gira meglio ed ho visto delle termiche da competizione che hanno girato un intero week end di gara....perfette,e ancora coperte da un sottilissimo strato di lubrificante....ora,questo olio costa 30euro al litro,ma visto che ne uso la metà rispetto ai sintetici tradizionali,direi che ci si può stare.inoltre  in un misurino mi ci entra l'olio necessario per due pieni.

OH MALLINO  stai usando queste :

  http://www.termorace.com/advanced_ita.htm  

 

  http://www.ebay.it/itm/like/161704927986?lpid=96&chn=ps     ...

 

" MALLINO RACING.ORG"....

 

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Ospite Mallino

Sicuramente è un olio ottimo...io non l ho mai usato..uso sempre bardhal ma il kts... Comunque io la miscela la farei lo stesso al 2%...anche al 2,5% visto che hai un gt che gira altino..

 

Io stesso ho fatto codesta considerazione al venditore/preparatore. E lui mi ha brontolato! Mi ha detto che se ne metto troppo imbratto ogni bene e incasino la carburazione. Max uno e mezzo, ma non sarebbe necessario.lui ci corre con i kart e con i 125/250 da cross.

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  • Moderatore

Io stesso ho fatto codesta considerazione al venditore/preparatore. E lui mi ha brontolato! Mi ha detto che se ne metto troppo imbratto ogni bene e incasino la carburazione. Max uno e mezzo, ma non sarebbe necessario.lui ci corre con i kart e con i 125/250 da cross.

CIAO Mallino visto che ultmamente sei  molto racing  nel senso che leggo  " sempre step in progress" di affinamenti vari beh ti suggerivo le termocoperte per scaldare i pneumatici....una gomma fredda puo' fare brutti scherzi!!

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Ospite drago9346

Oltre i 13/15€ per il Motul non spendo

Non voglio finire a raccogliere le gocce d'olio a terra XD

 

Per salvaguardare il cilindro occorre ingrassare la carburazione,

l'olio serve anche altrove

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Ospite Mallino

Usavo il castrol tts al 3 infatti, prima...ma al 3 o al 2 la miscela raggiunge comunque tutti gli organi in movimento...ergo, pure i cuscinetti...

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Ospite AncientArt

Fatevi il nuovo kit di trasformazione per il due tempi , s'aggiunge una camme , una catena , un testata con valvole e risolvete tutti i problemi e in piu risparmiate sull olio e sulle marme :)

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Ospite AncientArt

E allora tanto vale comprarsi uno di quei nuovi scooter piaggio con scocca parzialmente metallica dalle vaghe somiglianze di vespa.

 

Esattamente esatto 

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Ospite Mallino

Ma scusatemi, devo comprarmi uno scuterone solo perché faccio la miscela a 1,5?non è facile capirvi...non è una questione di risparmio, fregauncazzo(sennò mi tenevo il polini), penso piuttosto ad una questione di evoluzione tecnica: quaranta anni fa facevano la miscela al 5...poi sarà arrivato un qualche scienziato e ha detto:"basta,ho inventato un olio che ne basta il 2".e tutti avevano giustamente paura per i loro pistoni, alberi e bielle ...ma pian piano quel matto ha avuto ragione...

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