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parmakit sp 09 corsa 53


Ospite Mallino

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Ospite Mallino

Ho visto per caso il video su FB. Ora, l'SP09 è un ottimo cilindro, fa gola anche a me. Ma quando ho visto il video e quella marmitta, mi son messo una mano in faccia esclamando "Oh mio D.I.O.".

Mallino, per come è stato configurato, quel motore dovrebbe avere un bel potenziale. Ma per favore, un'espansione seria calcolata per quel GT no?

una marmitta seria è già stata messa a budget,ma ormai proviamo questa.anche perché comunque,sebbene molto grasso, a momenti,durante le prove,ha preso dei bei giri.a orecchio...sono esperimenti,lo so che con la marma giusta si ottiene di più....
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A vederla non sembra tanto una falc. Forse un pezzo lo é. Sarebbe da avere una foto ravvicinata e di buona qualità delle saldature.

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

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Ospite Mallino

Grazie,ho,proprio voglia di vedere crescere questo motore,provando varie marme e settaggi...son due settimane che non ci lavoriamo,sto rosolando dalla voglia...non abbiamo un banco prova,ma se mi chiedono una cifra giusta mi piacerebbe bancarla con questa config.(ovviamente settata correttamente) e più avanti con una marma seria.penso possa essere utile,oltre che per me,anche per altri...

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Grazie,ho,proprio voglia di vedere crescere questo motore,provando varie marme e settaggi...son due settimane che non ci lavoriamo,sto rosolando dalla voglia...non abbiamo un banco prova,ma se mi chiedono una cifra giusta mi piacerebbe bancarla con questa config.(ovviamente settata correttamente) e più avanti con una marma seria.penso possa essere utile,oltre che per me,anche per altri...

Al primo upgrade(bada li che termini che ti uso stasera)mettici un albero serio e nel frattempo non tirargli troppo il collo.Poi pensa a marmitta ed altre cavolate di contorno.

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Ospite Mallino

Dovrebbe uscire piu' o meno cosi'     :P

 

attachicon.gif24-11-10_131346.jpg

si pips e Rob, L'idea era codesta, più o meno...intanto voglio provarla con la nostra però, Per le poche prove fatte, non documentate nel video per ora, non girava male...
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Ospite Mallino

I lavori procedono,come ci aspettavamo non sembra semplicissimo mettere a punto il motore,ma ripeto,ce lo aspettavamo.e poi anche oggi due orette scarse,cazzarola.140 getto max,molto grassa,lamelle carbonio spessore 35(credo troppo,prenderò le 30),motore che perzializzando l'afflusso di benzina(ovvero siamo rimasti a secco),prima di spegnersi è schizzato in alto...verrà fuori un bell'aggeggio,sicuro!a breve nuovi video...quello che mi ha fatto un pò ridere e infastidire,riferito da un mio amico,io non ho il profilo,è che su fb,al video della primissima accensione(quindi scarburatissimi e con anticipo e un sacco di altre cose da regolare)diversa gente,a me sconosciuta credo,ha commentato con sufficienza e addirittura mettendo in dubbio che fosse un sp09!altri hanno detto che va male ecc...ma,voglio dire,mattarello,ma tutti stí superfenomeni,in 20 secondi di video alla prima accensione hanno sentenziato,bocciato e scovato i difetti.ma perché allora,invece di fare gli operai,commercialisti,cazzari ecc non sono tutti ingegneri alla piaggio,o alla Aprilia o dove mattarello fanno i motori.mah,la gente è proprio strana,e gli garba dimorto chiacchierà.non dico di voi del forum,che mi siete sembrati solitamente interessati e costruttivi(quasi tutti,almeno!),e vi ringrazio,ma questa gente unn'ha proprio una sega da fare,secondo me.dalle mi parti si dice:chi un fà coi fatti,con la bocca s'arrabatti...

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  • Moderatore

Ciao anche io ho visto il tuo video, solo che mi sono astenuto dal commentare perchè è impossibile fare commenti su 20 secondi di video scarburato e messo a poco più del minimo regime. Però davvero a occhio quella marma non mi piace per nulla :-).

 

Certo però se condividi roba abituati a commenti anche senza senso di famigerati esperti del settore, io misi il mio r60 che anche un sordo sentiva quanto girava e qualche grande ingegnere aveva da dire che il suo polini 130 girava quasi uguale.

 

Poi ovviamente se i commenti son costruttivi e davvero il motore ha qualche lacuna è anche giusto ascoltare eh :-)

 

 

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Ospite Pips

Ciao anche io ho visto il tuo video, solo che mi sono astenuto dal commentare perchè è impossibile fare commenti su 20 secondi di video scarburato e messo a poco più del minimo regime. Però davvero a occhio quella marma non mi piace per nulla :-).

 

Certo però se condividi roba abituati a commenti anche senza senso di famigerati esperti del settore, io misi il mio r60 che anche un sordo sentiva quanto girava e qualche grande ingegnere aveva da dire che il suo polini 130 girava quasi uguale.

 

Poi ovviamente se i commenti son costruttivi e davvero il motore ha qualche lacuna è anche giusto ascoltare eh :-)

 

 

Vespa gialla giusto? Non va un piffero :lol: :lol:

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Ospite Mallino

Ciao anche io ho visto il tuo video, solo che mi sono astenuto dal commentare perchè è impossibile fare commenti su 20 secondi di video scarburato e messo a poco più del minimo regime. Però davvero a occhio quella marma non mi piace per nulla :-).

 

Certo però se condividi roba abituati a commenti anche senza senso di famigerati esperti del settore, io misi il mio r60 che anche un sordo sentiva quanto girava e qualche grande ingegnere aveva da dire che il suo polini 130 girava quasi uguale.

 

Poi ovviamente se i commenti son costruttivi e davvero il motore ha qualche lacuna è anche giusto ascoltare eh :-)

ciao gano, io sono d'accordo con te, e dei commenti frega niente. La marma è un esperimento, non è detto che rimanga quella...il mio era uno sfogo un pò così, per sfottere i maghi criticoni, le nostre impressioni sono positive, e il motore, con la giusta messa a punto, frullerà come deve! Se mi avesse caricato il video direttamente sul forum avrei evitato fb, tanto il 90 percento dei feisbucchiani, vespe o no, stanno solo lì per far gli splendidi. ..
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  • Moderatore

Tanto alla fine dei conti è l'asfalto che dice la verità,a parole e con le vespe sul cavalletto i fenomeni sono sempre tanti ma quando poi si ingrana la prima...si vede chi ha ragione.

Io penso che alla fine un motore che gira forte e bene si sente che sia su strada o che sia sul cavalletto. è l'insieme dei componenti che fanno il motore e sopratutto di come sono settati. Un orecchio attento e competente sente benissimo la rabbia e la forza di un gt anche su un cavalletto. Poi il vero metro di valutazione son le chiappe, perche nessun video puo' davvero dare del tutto le vere potenzialità di un motore.

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Ospite Mallino

Oltretutto, sei hai un po letto la mia configurazione, avrai notato che anche l'aspirazione al Carter deriva da un pacco lamellare cagiva fuso nel blocco.insomma, è un motore strano, tutto da scoprire e da capire.è stato un lavoro di tornio e seghetto e saldatrici, fatto ad avanzatempo da due appassionati non professionisti.è normale che ci sia da bestemmiare un pò per farlo andare come deve.l'opposto del plug e play, son già contento che al primo colpo si sia acceso!

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io ho visto il video su elaboraz scambio vespa e i certi commenti fanno sempre pensare,ce chi sapeva gia come girava gia da prima che accendevi,chi dice non e un sp09,veggenti ecc ecc,io ti dico una cosa hai fatto piu che bene a far un motore da zero cosi,al giorno d'oggi e facile,carter belli pronti cilindri ce l'imbarazzo della scelta,e cambi non ne parliamo,ormai il mondo vespa e diventato come gli scooter non mi fraintendete e non voglio crear polemiche sterili,ormai ce tutto,basta pagare,uno si fa un motore che vuole,anni fa i cilindri eran quelli si vedevan delle grandi creazioni,tutte uniche e diverse tra loro.

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Ospite Mallino

Sì infatti turbo, avrei evitato volentieri fb, ma era l'unico modo per postarvi il link. comunque, non mi sono offeso, mi hanno solo fatto sorridere Sti dottoroni del web! Appena Abbiamo messo a punto i dettagli posterò un nuovo video.poi sentiremo le nuove diagnosi...io son proprio contento del lavoro che abbiamo fatto, e credo che qualche soddisfazione ce la Leveremo. ..

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Ospite Mallino

E poi, non essendo per noi un lavoro, ma un divertimento,abbiamo la tranquillità di poter dire:se non va, via i Carter lamellari, e lo facciamo a valvola! Ma non credo che ce ne sarà bisogno...

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Mi hai incuriosito e sono andato a leggere i commenti su fb...abbiamo fior fiore di ingegneri motorstici e teorici del 2t a sputar sentenze;sono daccordo solo con chi dice che hai la marmitta inguardabile.Per fortuna che non ho mai messo video della mia,mi avrebbero detto che un 75 olympia sarebbe superiore al mio motore.Montalo alla svelta che voglio  vedere di quanto mi svernici stavolta...

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