+ swissgreg Inviata 2014 Agosto 26 Share Inviata 2014 Agosto 26 Sono d'accordo che sembra un controsenso e sono d'Ccordo con ogni parola , anche io ho riscontrato le tue stesse cose , ma credo che propio in virtu' del poco volume sotto , con una testa poco compressa si possa esaltare il carattere della valvola , guadagnando forse ancora più giri .. il discorso albero e' una bella bestia .. purché e' ciò che più limita l'entrata della miscela :/ tu hai pensato a soluzioni ?quello che ho notato io è che di volume c'è poca roba e se non svuoti almeno un po' arrivi ad un punto che il motore non spinge più e puoi alzare sc e travasi quanto vuoi che peggiori soltanto.... Compressione la accetta anche, ma va meglio vicino di squisch e poco volume( un po' trial)... Se apri sotto, e io sono in biella 120, allora ritorni a comprimere sopra (16) vedi i giri se usi un accensione che funziona,ma i cv mancano( secondo me).... Questo è un ragionamento a prove fatte mie, poi ripeto ne so poco.... Poi onestamente , alcuni lo sanno, ho provato altre soluzioni che promettevano montagne di cv, ma tutti con orecchie mozze.... Per l'albero ho un paio di soluzioni, ma di sicuro non fattibili con un albero commerciale..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Agosto 26 Share Inviata 2014 Agosto 26 Finalmente si capisce qualcosa... leggendo un po' fra le righe credo che silvio sia arrivato ad una conclusione simile infatti parla di decompresso e fasi relativamente basse con molta fase di aspirazione.... e anche se in biella 97 sta ragionando un po' come fate vuoi ed il motore non mura e ha più utilizzo per di più con una discreta cavalleria per essere vespa. Chiaro che poi va lavorato di fino con un accensione seria (magari modulo per le curve) e tanto tanto sull'espansione che si accrdi bene per poi carburarla di fino! Insomma roba per chi ha il banco e sa un po' il fatto suo oltre a perdere il sonno dietro a un milione di prove Concordate con il fatto a questo punto che una fase abbastanza contenuta tipo travasi a 125° (parlando di corsa lunga) potrebbe essere buona anche per cercare potenza se si lavora molto sulla valvola, le luci in canna e cercando volume appunto lavorando molto l'albero e facendo travasi molto generosi sul carter e con valvola il più grande possibile. Con 125° di travaso si può avere incorcio anche abbastanza alto tipo l'albero a 135° o oltre ma poi dipende dall'espansione.... Si parlava di un albero a 210° che appunto potrebbe essere facilmente un 135/75 a questo punto (e mi sembrerebbe una fase interessante)... peccato che io parlo per deduzione in questo campo e servirebbe la voce di chi ha provato davvero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ muttley Inviata 2014 Agosto 26 Share Inviata 2014 Agosto 26 Se vi lamentate della valvola small , provate col px a vedere cosa viene fuori . Greg ogni volta che scrivi ho dei flash ... che inserendoli a quello che già sò , mi fanno andare avanti bene in questo puzzle di 2t . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ noriracing96 Inviata 2014 Agosto 26 Share Inviata 2014 Agosto 26 Swiss e dell'onda di ritorno della marmitta? Prima di chiudere lo scarico vi è una pressione in ritorno dalla marmitta, quanta influenza ha sulla testa? Nessuno risponde alla mia domanda? Eppure si dice che l'espansione è l'elemento più importante del 2t.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alfioracing Inviata 2014 Agosto 26 Share Inviata 2014 Agosto 26 . Per chi cercava una spalla discretamente larga........ Alfioracing Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mikk Inviata 2014 Agosto 27 Share Inviata 2014 Agosto 27 qualche goccia di brodo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvano_Vespa Inviata 2014 Agosto 27 Share Inviata 2014 Agosto 27 Mi piace questo post! Molto interessante continuate così! No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire... E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ferretti Inviata 2014 Agosto 27 Share Inviata 2014 Agosto 27 . Per chi cercava una spalla discretamente larga........ Alfioracing Interessante .. e' tuo quest' albero? Hai foto dei carter ? Probilmente quest'albero e' simile a quello a spalla maggiorata di cui si parlava qualche pagina indietro .. mi rimane sempre un quesito enorme... come farcelo stare ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alfioracing Inviata 2014 Agosto 27 Share Inviata 2014 Agosto 27 Le foto dei carter le devo cercare bene e le posto, comunque saldare la parete esterna della valvola altrimenti appena si barena a misura sfonda nel lato frizione Alfioracing Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ferretti Inviata 2014 Agosto 27 Share Inviata 2014 Agosto 27 Aspetto con ansia le foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gary Inviata 2014 Agosto 27 Share Inviata 2014 Agosto 27 . Per chi cercava una spalla discretamente larga........ Alfioracing ottimo ! spalla da 25 mm con biella da 102 o da 105 ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alfioracing Inviata 2014 Agosto 27 Share Inviata 2014 Agosto 27 Inizialmente con biella da 97 originale mazzucchelli, ma presto lo proverò con biella 105 e spalla lato volano piena Alfioracing Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa Brunàs Inviata 2014 Agosto 27 Share Inviata 2014 Agosto 27 Proprio un bel post. parlando di valvola vi sposto la curva c3 del 2010 -2011 Team vespa brunas 1 class caregoria c5 2011 1 class categoria c3 2011 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio R. Inviata 2014 Agosto 27 Share Inviata 2014 Agosto 27 Grande Andrea...chi se lo scorda William e sto motorino... I miracoli nella meccanica non esistono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ swissgreg Inviata 2014 Agosto 28 Share Inviata 2014 Agosto 28 Proprio un bel post.parlando di valvola vi sposto la curva c3 del 2010 -2011 complimenti veramente ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mikk Inviata 2014 Agosto 28 Share Inviata 2014 Agosto 28 se volete si puo' ovviare per una spalla da 21mm che comunque da un buon incremento evitando di riportare materiale sul lato frizione zona sede cuscinetto ma aggiungerlo solo nella parte esterna del condotto della valvola in modo da estendere per bene la valvola dal lato del ritardo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ferretti Inviata 2014 Agosto 28 Share Inviata 2014 Agosto 28 Gia , propio un bel motore: ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ carambola Inviata 2014 Agosto 28 Share Inviata 2014 Agosto 28 se volete si puo' ovviare per una spalla da 21mm che comunque da un buon incremento evitando di riportare materiale sul lato frizione zona sede cuscinetto ma aggiungerlo solo nella parte esterna del condotto della valvola in modo da estendere per bene la valvola dal lato del ritardo. La soluzione è buona sono quasi 4 mm di incremento rispetto alla spalla Piaggio. Fino a quasi 20 mm di spalla, l'albero entra senza problemi e senza ricorrere a rivedere la camera di manovella per far entrare la spalla. Con la spalla da 21 mm entra senza problemi o devi cominciare scavare il carter? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ carambola Inviata 2014 Agosto 28 Share Inviata 2014 Agosto 28 Proprio un bel post. parlando di valvola vi sposto la curva c3 del 2010 -2011 Gran lavoro, bravi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ carambola Inviata 2014 Agosto 28 Share Inviata 2014 Agosto 28 Credo di aver ritrovato le foto relative all'albero nel vecchio thread di Gary. Impressionante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mikk Inviata 2014 Agosto 28 Share Inviata 2014 Agosto 28 La soluzione è buona sono quasi 4 mm di incremento rispetto alla spalla Piaggio. Fino a quasi 20 mm di spalla, l'albero entra senza problemi e senza ricorrere a rivedere la camera di manovella per far entrare la spalla. Con la spalla da 21 mm entra senza problemi o devi cominciare scavare il carter? devi barenare lo stesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2014 Agosto 28 Share Inviata 2014 Agosto 28 Credo di aver ritrovato le foto relative all'albero nel vecchio thread di Gary. Impressionante. sembra che ha anche una bella fase Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattia09 Inviata 2014 Agosto 28 Share Inviata 2014 Agosto 28 sembra che ha anche una bella fase Dipende da come è lavorato il carter. A occhio sarà 145/85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattia09 Inviata 2014 Agosto 28 Share Inviata 2014 Agosto 28 Questa è la curva del mio falc stradale in versione dritta su carter vecchi. Falc valvola 57*51 booster montato dritto, cilindro preso e montato, espa falc e phsb 38. È una comparazione tra espa, sempre falc, la migliore fa 26cv alla ruota. Una precisazione sulla correzione, come vedete c'è scritto corretta, ma al contrario di quello che succede normalmente, la correzione mi ha tolto 2cv abbondanti, quindi la curva non corretta era 28.2 mi pare, ma io tengo Buona quella corretta da 26cv. Vedremo la nuova evoluzione che risultati darà. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattia09 Inviata 2014 Agosto 28 Share Inviata 2014 Agosto 28 Dimenticavo. . I giri non si vedono molto bene. . Comunque inizia a 5000 giri e ogni scritta è incrementata di 1000 giri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.