Vai al contenuto

Ferretti

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    327
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    1

Ferretti ha vinto l'ultimo giorno in 9 Dicembre 2014

Ferretti ha il contenuto che piace di più!

Reputazione comunità

81 Excellent

1 che ti segue

Che riguarda Ferretti

  • Rango
    90cc

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

4136 lo hanno visualizzato
  1. Ciao hause , dove li hai trovati i fastace ?? Complimenti per il progetto
  2. Ma allora il dgm sulla proma non ha alcun valore ?
  3. Spesso è anche una questione di forze dell'ordine..uno fa un motore fatto bene , cilindro quattrini o falc etc per cercare affidabilità, ma non a tutti serve fare i 130 kmh ..quindi si opta per una via di mezzo tra la padella o siluro originale e una espansione ..ed ecco che arriva la proma che è omologata per uso stradale . Poi visto che questo nuovo collettore permette di avere qualcosina in più ben venga
  4. Lo squish in se non dice nulla sul fatto di detonare o meno...se la fasatura d'accensione è corretta e si usa benzina non annacquata si può andare tranquilli!
  5. Si , é vero che quello sui 120 è senza dicitura , ma se usi la funzione cerca capisci che sono soldi buttati, ci sono decine di post con ingranaggi drt fracassati o con problemi di cementazione , usura precoce etc ... per quei soldi vai di best racing e sei garantito che hai un signor prodotto!
  6. Per fare un quattrini al cilindro ti servono componenti con una buona fattura ..gli alberi drt vanno bene su motori originali ..gia a 20 cv sei a rischio che ti si gira o che si rompe qualchecosa . Idem il cluster ( drt lo garantisce fino a 15 cv , tu ne vuoi quasi il doppio , è un gran rischio )...se vuoi un motore con quei cavalli ti servono almeno un albero e una frizione di buona fattura . Viceversa, se stai sugli aspirati al carter c'è il d.60 che é un cilindro con un ottima coppia , divertente, ma richiede sicuramente minor spesa e vanno bene componenti commerciali
  7. Ma poi rimetti un nuovo prigioniero esterno facendo dei riporti tramite saldatura o lasci senza prigioniero completamente ?
  8. Lo tagli lungo l'asse facendo una specie di D sul prigioniero o lo tagli perpendicolarmente all' asse ?
  9. Ma quindi dici di mantenere lo stesso quantitativo? Io ne ho sempre messo 320 in pista
  10. Scusatemi ...ho una domanda , su motori originali in posizione originale si sta sui 250-300 ml ..ma se trattiamo di motori pista , spesso molto più inclinati dell'originale ...pensate che cambi qualcosa ?
  11. Attenzione che la lunghezza non e' più e' corto e più va ! La lunghezza va calcolata in base al regime di utilizzo, così da poter sfruttare il beneficio del colpo d'ariete .
  12. I pezzi non sono male , per le fasi albero dovresti dirci che fasi hai sul cilindro, tra i vari componenti manca l'accensione, quale pensi di utilizzare? Io ti consiglio di stare sul 1.45 - 1.50 kg .. non oltre, anche perché quell'albero dovrebbe tenere ( parlando propio con vesparacing ) al massimo 1.6 kg
  13. Quando arrivera' ad 1 km al litro sarai a cavallo poi al posto della tanica chiami un aereocisterna
×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!