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swissgreg

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  • Compleanno 13/10/1972

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  1. swissgreg

    Dea engineering

    Ragazzi questa roba è da bimbi grandi!!!!
  2. Cavoli... Mi sembra sgonfio di compressione: 8,5:1 lo usa un turbo.... Almeno 13:1 con uno scarico a 193 lo puoi usare.... Io giro a 9,1 cc, ma con sc a 202 e problemi 0, ma sono scelte.... Se poi usi un anticipo di 150 mi sa che da guidare non è il massimo..... Il cilindro funziona sicuro, lauro non vende schifezze e lo stesso se usi la sua marmitta..... Guarderei bene anticipo , montando , se si ha la possibilità, una pvl con ventola pesa(almeno 1,600 kg) e credo che tutti gli altri consigli che ti hanno dato su fasi di aspirazione siano corretti: con quelle fasi e materiale è difficile andare oltre i 12000 , quindi è inutile avere anticipi di aspirazione oltre i 135, ritardo di aspirazione te lo giochi come ti piace : se vuoi un motore libero in alto puoi andare fino ad 85, se ti piace un motore reattivo al gas stai sui 73/75.... Cv con la fase albero o disco non ne fai, è una coperta.... La roba che determina la potenza la hai: cilindro e marmitta, è da sistemare il contorno.... Mi fa strano la testa così scompressa.....
  3. Ciao ragazzi... Seguo il post , ma non ho mai il tempo di rispondere.... Il pistone mi sembra molto grasso e freddo: compressione bassa e anticipo.... Le fasi ancora non ho capito quanto sono???
  4. Complimenti!!!! Gira veramente bene...
  5. Ciao... Sembra grassa di min, giusta di passaggio ,forse anche troppo, e grassa di max... Ti metto una foto della mia, ma occhio sempre a come fai una staccata: è importante che spegni ...
  6. vai tranquillo 2 cent sono più che accettabili su uno squisch....
  7. Mikk ti assicuro che se non se ne parla c'è un motivo..... Vedrai che quando non sarà più un segreto arriveranno i post....
  8. mikk.... Io sono per volume grande, quindi un po' di parte, ma il discorso poco volume tanta pressione non è giusto, o per lo meno è giusto quando il volume è troppo , ma quando è poco??? La pressione nel carter ha dei limiti fisici e rimane quella sia con poco che con molto volume , quello che cambia è il carico o forza che dir si voglia che si crea nel carter..... Quello che cambia è l'inerzia del sistema: più hai volume più tempo impiega per riempire e questo è la reattività del motore..... Sui trial ne hai bisogno, una parte anche nei cross, ma su uno stradale spinto di cosa te ne fai.....????
  9. Togliti il dente... Mettilo in pressione.... Manometro sulla candela , 2 bar , deve reggere per almeno 2 min.... Ti farai dei meravigliotti.....
  10. Forse è scontato, ma hai controllato ghigliottina e molla carburatore.???... Mi capitava a volte quando hai molta depressione nel carter e tende a bloccare la ghigliottina in rilascio...
  11. Gran bel lavoro.... Hai detto bene è la marmitta che crea quelle fiammate, ma ci sta, è normale se fai un po' di strada..... Le fasce , se hanno km, fanno un pelo di trafilaggio.... Controlla quanto sono calate??? Le cromate fino a 0,50 con calano di prestazione..... Un saluto con stima
  12. ciao.... Se vuoi un consiglio per sapere se una gabbia é buona o no è semplicissimo: dato per certo che deve essere di buona marca e fatta con materiali decenti, prendi uno spinotto da pistone o di biella lo metti su un tornio , lo fai girare a 2000 giri e ci metti la gabbia a metà spinotto... Non si deve spostare.... Se si cambia.... È un sistema che ho sempre usato prima di imbiellare gli alberi e di gabbie ne scartavo 2 su 3, ma mai sbiellato....Purtroppo è lo sfregamento laterale che usura principalmente la gabbia e la surriscalda....
  13. ciao... Chiedo scusa, ma una volta mi arrivavano le notifiche ora non più .... Boh ....La magmalyte credo sia un materiale studiato da tm.... Non l'ho mai provato personalmente , ma ho sentito parlare bene.... Visto il prezzo basso credo sia un misto vetro alleggerito.... Io preferisco carbonio/kevlar per una questione meccanica e leggerezza, ma ammetto la mia ignoranza rimasta al 2008..... Mi informo meglio....
  14. ciao.... Vale per qualsiasi tipo di pacco e motore a lamella.... Ogni motore ha la sua storia e quindi bisogna provare e provare e soprattutto capire cosa vuole una certa configurazione.... In poche parole non esiste il pacco ideale o meglio universale, se vuoi la miglior configurazione devi modificare e provare....
  15. Ciao ragazzi.... Ho visto un'po di immagini e vi posso dire che purtroppo è una grippata da candela..... Quando hai una candela calda , calda appunto perché dissipa meno il calore in camera di scoppio, e fai diverse tirate e quindi aumenti la temperatura questa diventa incandescente e se non fonde l'elettrodo( che diviene un disastro perché buca il pistone o ancora peggio cade i si pianta) diviene una candeletta e accende continuamente con conseguente grippaggio... La fiamma scende sotto il segmento e il gioco è fatto.... Non è carburazione perché avrebbe fatto il fiore e grippato su 4 lati.... Non ha aspirazioni d'aria perché avrebbe grippato sotto i travasi.... Sicuramente se sei tirato come è amplifichi il problema candela.... Altro indizio lo hai dal fatto che la testa sfiatava per temperatura ed hai alluminio fuso sui bordi della testa del pistone.... Il cilindro proverei a lapparlo dopo aver tolto con acido l'alluminio del pistone.... Non mi sembra di vedere scromate.....
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