Vai al contenuto

Silvio R.

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    1988
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    5

Contenuti inviati da Silvio R.

  1. Buonasera, ho da poco terminato uno special con accensione idm Polini e contakm sip senza batteria. Il rosso del power box l'ho collegato al regolatore di tensione dell'accensione (corrente alternata) il marrone con il verde dell'impianto, preso dal clacson per comodità (il power box è dietro il nasello) il nero a massa sul telaio. Il problema è che il contakm va solamente a fari accesi. Se li spengo si spegne anche lui. Ma anche a fari accesi al minimo fa fatica lo stesso specialmente con l'abbagliante. Soluzione? La batteria non la monto, o va così oppure lo tolgo. Grazie per l'attenzione.
  2. Lamellare Falc, pacco modificato. Albero Falc, biella 97, marmitta Falc pancia 115.
  3. Ho preparato un carter con semicarter Falc ad un ragazzo per alloggiare questo cilindro, con tutti i componenti Falc, montato girato e con 34 vhsb. Sotto ha un buco non indifferente, ma poi in alto va veramente forte. Siamo nell'ordine dei 30cv.
  4. Dany grazie del consiglio, proverò a levare la camicia, non si sa mai che vada più forte.
  5. Dany, è inutile che fai un accusa, quando dal tuo messaggio si capisce che non sai i procedimenti di produzione di un cilindro. I fori dei prigionieri sono fatti per asportazione di truciolo. Sai che vuol dire? Vuol dire che li dentro c'è passata una punta e ha tolto materiale. Che poi sia stata fatta a controllo o no, a noi non ci importa. Il fatto che tu non vedi i segni di lavorazione è perchè a livello estetico la cromatura rende i cilindri di quel colore. Sembrano sabbiati appena (alcuni li sabbiano volutamente). Se la metti così dovresti lamentarti anche che non vedi i piani testa e basamento tirati a specchio da un utensile. Una prova intelligente è riprendere il calibro in mano e misurare se i fori sono perpendicolari al piano, misurando il materiale tra interno foro e interno canna. Siccome fresare è il mio mestiere, può darsi che avendo fatto male il centrino per la punta da 7mm, essa sia scesa leggermente storta, è sufficiente 2 decimi. Oltre a questo unisci il fatto che i fori sono volutamente da 7 per il centraggio e balle varie, magari hai un prigioniero leggermente storto e magicamente il cilindro non scende.
  6. Mi fa schifo il fatto che si debba arrivare ad aprire un post per segnalare un "problema" ad un cilindro. Se si discute di problemi SERI è un conto, il forum serve anche e sopratutto per aiutarsi e condividere le proprie esperienze, ma che uno debba arrivare a lamentarsi sul web, chiamando in causa anche il produttore, mi sembra parecchio ridicola come cosa. Non è forse più intelligente alzare la cornetta del telefono e parlarne con Max? Magari in 5 minuti il problema era risolto. NO. Nel 2015 si preferisce andare a chiedere aiuto sui forum. Non lo so cristo, adesso mi viene in mente.... hai misurato con il calibro l'interasse prigionieri? Diametro prigionieri? Di carter Small non ce n'è uno uguale, hai saldato i carter? i fori camminano... l'alluminio cammina..... Hai la guarnizione di carta o la pasta in mezzo ai 2 semicarter? Invece di pensare a questo, si è pensato che ci sono i foro dei cilindri fatti alla mattarello. Io corro con materiale Falc. Da anni ormai. Ho avuto un 57 standard che non entrava nei carter, marmitte che non montavano, frizioni mozzetti e cestelli che toccavano. E non ho mai chiamato nessuno. Forse perchè ho imparato una cosa. Nella Vespa non c'è niente di uguale, il prendi e monta a casa mia non esiste, tutto va adattato e controllato. I pezzi buoni, se sono fatti bene lo vedi se lo sono. E non per dei fori di un cilindro. Se monto un M1 e dopo un litro mi salta giù il cromo dalla canna con carburazione grassa, ho tutte le ragioni per incazzarmi. Ma vedere post del genere lunghi 3 pagine mi rattrista e non poco, poi pensatela come volete. La vespa è la vostra.
  7. La cosa divertente è che nel tempo in cui voi tutti avete riempito 3 pagine di post per un problema INAUDITO, personalmente avrei messo in mandrino una punta da 7.5 nel trapano a colonna, e con cura avrei ripassato tutti e 4 i fori. Senza ne aprire post ne rompere il mattarello al produttore. Abbiamo viaggiato per 35 anni con cilindri in ghisa con foro prigioniero da 9mm e nel 2015 chiamiamo la mamma perchè il cilindro non va a pacco con il basamento. Che schifo!
  8. Ma non è per i soldi. Il fatto è che si perdono in delle cose che non hanno senso....
  9. Questa cosa la reputo una grandissima cazzata. Cioè, io mi sono costruito il serbatoio in alluminio già con le paratie frangionda, e devo inserire la spugna nel serbatoio? Mi sta passando la voglia. Veramente.
  10. Ragazzi sono ritoccatine Sono ritoccatine che non capiresti, credimi.
  11. Gran polini, che con 2 o 3 ritoccate in più arriva a 21\22 cv come nulla.
  12. Ci sarebbe la pk blu di Visini con me..... altri non saprei... aggiornerò.
  13. Peccato perchè la pista dell'aereoclub è veramente bella. Sarà per la prossima....
  14. Ho visto la testa. Quanto è larga la banda squish?
  15. Rotti sì, ma non in un punto critico.... vabbè tanto dovevo buttarli comunque a fine stagione....Fa lo stesso come va..va!
  16. Gli spazi nocivi che dici, sono quelli che gli dai tu a mettere il guidaflussi fatto in quel modo.
  17. Mi sento di darti un consiglio. Se vuoi un motore pieno, cattivo ecc ecc. come hai detto di volerlo, il guidaflussi Aprilia è l'ultima cosa da montare, è roba stradale..... che non fa i cavalli. Piuttosto rifletti sul perchè il guidaflussi sul suo pacco NON C'E'.
  18. Il mio parere è che non puoi assemblarti un motore soffocato in partenza, perchè i carabinieri ti rompono le balle. Le strade sono 3: - ti compri l'et3 così riesci a "camuffare" meglio l'elaborazione, dato che elabori un 125, non un 50. - rimetti la vespa originale. - te ne freghi e giri lo stesso. La cosa assurda è che tu debba spendere ulteriori soldi per fare un'elaborazione tranquilla\soffocata per via delle forze dell'ordine. Per il resto, sempre se vuoi farlo, perlomeno mettici un espansione, non la siluro col 35!
  19. Ghe so forse.... Se non con la mia, col pk blu e nero c3.
  20. Ci sarò, gara di casa con carter rotti. Il motore si accende quindi si corre.
  21. Daniele è il secondo nel video della C5 di Sangio. Sarà perchè l'honda ce l'ho in testa da anni.....
  22. Nota di merito: Il suono dell'Honda di Daniele, è qualcosa di eccezzionale. Dall'inizio del campionato è cambiata parecchio, complimenti a lui!
  23. Io spero di esserci a correre in casa ad Albino. Ho già fatto 2 gare come meccanico ma ne ho piene già le palle. Stavolta la pk blu e nera non ha fatto il podio, ma si parla di centesimi. Aspetto le classifiche perchè in C3 mi sembra che ci sia qualcosa che non quadra.
×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!