Vai al contenuto

fabrizi 144 cc


Messaggi consigliati

  • Risposte 147
  • Created
  • Ultima risposta

Peccato.. queste cose rompono parecchio.

Se saltano le marce sono o i cavi/guaine o il cambio spessorato alla mattarello. .. ora, non per tirarlela, ma se non ti ha cambiato cluster, ti ha montato i cavi senza registri, io non mi fiderei di quello che possa aver fatto dentro al motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Errore mio...ha un sacco di lavoro d'estate....ha fatto Tutto alla mattarello!mi ha sempre bancato la vespa...questa volta mi ha detto che non ci riusciva,secondo me per nascondere qualche problema!!!

Qualcuno conosce dove bancare in zona Torino??!

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso più ad uno spesso spessorammento sbagliato!è un meccanico di moto e vespe ne fa poche...domano lavoro sui registri almeno dovrei trovare le marce...anche se per averlo morbido immagino non sia così semplice

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente i fori dove si mettono i registri hanno le filettature rovinate...domani passo un maschio e vediamo se la risolvo!

Dopo vorrei cambiare l'olio,quanto c'è n'è va?penso che con i cavi cambio registrati e olio nuovo i problemi si risolvono!

Oggi ho comprato conta km e conta giri della SIP!spero mi aiuti per carburare bene!!!sto iniziando a leggere un po' sui keihin...ci sono un mondo di regolazioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

se la frizione mav 10 molle con dischi sintetizzati ci va olio 80/90 minerale 400ml senza aditivi  risulta molto dura con carterino frizione leva lunga con carterino hp piu morbida sulla leva . riguardo il cambio che scappano le marce oltre a quello che si e menzionato controlla gli ingranaggi che non abbiano le asole consumate 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la MAV non ho esperienza diretta, se non nel senso che la ho usata solo sotto motori di amici che ho provato (pochi km). Con la mia ex drt con dischi in sughero viaggiavo con 500 ml di 80w90.

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto che scrivere alla mav che mi ha risposto al volo...olio15w40 300g credo sia quello dei trattori e 300 g dovrebbero essere 250 ml se ricordo bene quello che ho imparato a scuola...

In teoria l'olio pesa meno dell'acqua , per cui 300g sono più di 300 ml .

Link al commento
Condividi su altri siti

Che figuraccia...hai proprio ragione te...il peso specifico dell'olio è 0,8. Quindi 300 grammi dovrebbero coincidere con 375 ml. Quindi ognuno mette tanto olio quanto gli pare e piace???

Spillo sei promosso a pieni voti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

No non è proprio così... per l'olio sulle originali si usa un sae30 minarale banalissimo 250ml e va benissimo, con le frizioni diverse i vari produttori hanno fatto diverse prove come anche gli utenti e la quantità di olio e tipologia cambia... diciamo che gli altri oli usati sono sempre minerali e possono essere il 15W40 e l'80W90 che si abbinano meglio ai dischi sinterizzati per quanto ne so...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...