$ FULCRUM Inviata 2014 Ottobre 12 Share Inviata 2014 Ottobre 12 La cosa brutta a metterne cosí tanto e così denso è che si perde potenza... specialmente su motori che girano alti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ L.C.E. Inviata 2014 Ottobre 12 Share Inviata 2014 Ottobre 12 A giri alti viene spinto con molta forza dalla forza centrifuga V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattia09 Inviata 2014 Ottobre 12 Share Inviata 2014 Ottobre 12 Io nei miei motori metto 350 di 80/90. .. è vero il discorso della perdita di potenza, ma preferisco così, piuttosto che bruciare una frizione ogni 2 giorni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2014 Ottobre 13 Share Inviata 2014 Ottobre 13 Anche io come te, 350 di 80 90... non tanto per la frizione, ma anche per il cluster, ne ho trovato più di uno consumato per il poco olio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dexter racing Inviata 2014 Ottobre 13 Share Inviata 2014 Ottobre 13 se un motore è potente dopo poco l olio già è caldo e diventa molto più liquido! c'è da contare che anche la frizione scalda molto (in base al utilizzo che se ne fa) quindi se si parte gia con olio liquido o con troppo poco poi ad alte temperature diventa come l acqua e non attutisce più i colpi fra un ingranaggio a l altro... MI SON NONES! ; ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marco007 Inviata 2014 Ottobre 16 Share Inviata 2014 Ottobre 16 In questi casi mi affido a 400 ml tondi di olio 80/90..... Su motori originali o calmi invece 300 ml di SAE 30 La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2014 Ottobre 16 Share Inviata 2014 Ottobre 16 io invece faccio così : poichè la mia vespa gocciola , ne metto sempre molto che cade via poco a poco. poi ogni tanto ne metto un po con una siringa, quanto ce ne sia adesso nel carter ? bella domanda- In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Pips Inviata 2014 Ottobre 16 Share Inviata 2014 Ottobre 16 Metto la vespa in piano. sputo olio dentro e quando incomincia a buttarlo fuori mi fermo. Aspetto che finisca e chiudo. Se vedo che perde il discorso è quello che fa aus Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ jimmi Inviata 2014 Novembre 3 Autore Share Inviata 2014 Novembre 3 Ok!sono finalmente riuscito a cambiare i cavi del cambio e della frizione e a registrarli per bene...ora le marce non scappano e quando mi fermo e tiro la frizione la vespa non tira in avanti!non c'è stato neanche bisogno di cambiare l'olio della frizione!Ora inizio il montaggio del conta km/conta giri che ho comprato così posso avere qualche aiuto nella carburazione e nel montaggio del modulo elven!Secondo voi come mi conviene procedere???prima si sistema l'anticipo o la carburazione?premetto che ora sembra grassa ovunque!Penso di andare a novegro a comprare un po' di getti e spilli da provare!domani se riesco vi metto un video... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ jimmi Inviata 2014 Novembre 3 Autore Share Inviata 2014 Novembre 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ jimmi Inviata 2014 Novembre 4 Autore Share Inviata 2014 Novembre 4 Qualcuno ha già montato questo conta km???le istruzioni parlano di una batteria ma non ne indica le caratteristiche!!! Mi sa che ci metto un decina di anni prima di finire la vespa con questo ritmo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Luigi.S Inviata 2014 Novembre 4 Share Inviata 2014 Novembre 4 Bellissimo il contakm! A breve lo comprerò anche io Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ jimmi Inviata 2014 Novembre 5 Autore Share Inviata 2014 Novembre 5 Oggi ho comprato il cavo e gli ingranaggi per il conta km,mi manca solo la batteria...consigli??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ spillo Inviata 2014 Novembre 5 Share Inviata 2014 Novembre 5 Ciao scusa se te lo chiedo , ma come fai ad accendere la vespa ?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Pips Inviata 2014 Novembre 5 Share Inviata 2014 Novembre 5 Ciao scusa se te lo chiedo , ma come fai ad accendere la vespa ?! forse a spinta? booh Ma ti chiedo due cose pure io, se piove? E sopratutto se ti fermano? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ jimmi Inviata 2014 Novembre 5 Autore Share Inviata 2014 Novembre 5 Non mi fermo e non spengo mai la vespa!!! Devo cambiare la leva di avviamento...è nelle cose da fare tranquillo!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ jimmi Inviata 2014 Novembre 5 Autore Share Inviata 2014 Novembre 5 Anzi la curva a 90 gradi prima del filtro conto di toglierlo quando carburerò bene...la uso poco...il filtro senza quella curva sarà ancora più vistoso!!! Ditemi che batteria usare con il conta km giri sip...per favore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ jimmi Inviata 2014 Novembre 9 Autore Share Inviata 2014 Novembre 9 Oggi ho iniziato a montare il conta km della sip....ancora non ho capito il discorso batteria...ci va o non ci va??? Nessuno che l'ha montato??? Penso che potrei metterci tutto l'inverno! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2014 Novembre 9 Share Inviata 2014 Novembre 9 Un appunto te lo faccio pure io: è vero che montato così il collettore è più corto, ma tra la curva che fa il portapacco con l'ingresso nel carter e quella dove hai attaccato il filtro, hai così tante perdite di carico che di sicuro il flusso di benza viaggia più piano che col collettore classico.....oltre al fato che hai tagliato il telaio.... Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2014 Novembre 9 Share Inviata 2014 Novembre 9 La batteria ti stabilizza la corrente,sulla mia vespa ne ho una fissata nel vano(o quel che ne rimane..) della pancia sx ,alimenta sia il contachilometri Sip-ET3 che la centralina Zeeltronic,e viene ricaricata automaticamente dal cavo specifico per batteria del Vespatronic(rosso-bianco se ricordo bene?). Tipo di batteria non so l'ha montata melo mi disse una batteria da moto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore melo Inviata 2014 Novembre 9 Moderatore Share Inviata 2014 Novembre 9 Batteria da 1,2 ah è piu' che sufficiente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ jimmi Inviata 2014 Novembre 9 Autore Share Inviata 2014 Novembre 9 Grazie...ho visto anche che devo cambiare la bobina del parmakit per il modulo elven... Le istruzioni del contachilometri sip sono tutt'altro che chiare... Mcbraga hai ragione...oggi ho smontato il keihin è tolto la curva a 90 gradi prima del filtro...purtroppo il collettore fabrizi fht è fatto così... Mi pento di averlo preso ma ai tempi non c'era molto di più sul mercato (2003) appena posso ti metto le foto dell'interno del collettore e del pacco lamellare...tutto da rivedere!!!e costava pure 300 sacchi!!! Ero giovane e inesperto...ora mi tengo quello che ho... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ jimmi Inviata 2014 Novembre 9 Autore Share Inviata 2014 Novembre 9 Batteria da 1,2 ah è piu' che sufficiente Dopo che ho montato il modulo elven se hai voglia te la porto a bancare... Finanze permettendo!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ hellas91 Inviata 2014 Novembre 9 Share Inviata 2014 Novembre 9 Grazie...ho visto anche che devo cambiare la bobina del parmakit per il modulo elven... Le istruzioni del contachilometri sip sono tutt'altro che chiare... Mcbraga hai ragione...oggi ho smontato il keihin è tolto la curva a 90 gradi prima del filtro...purtroppo il collettore fabrizi fht è fatto così... Mi pento di averlo preso ma ai tempi non c'era molto di più sul mercato (2003) appena posso ti metto le foto dell'interno del collettore e del pacco lamellare...tutto da rivedere!!!e costava pure 300 sacchi!!! Ero giovane e inesperto...ora mi tengo quello che ho... Ma il collettore Fabrizi va montato necessariamente rivolto verso l'esterno? Non si riesce a montare che guardi il pozzetto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ jimmi Inviata 2014 Novembre 9 Autore Share Inviata 2014 Novembre 9 Non so proprio...sul sito fabrizi c'è una foto di una vespa su cui è montato così...credo che non si possa mettere al contrario...l'utente bergo aveva lo stesso kit e se ne lamentava alla grande! Sinceramente non te lo consiglio...solo perché devi tagliare lo sportellino... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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