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spillo

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  1. Non è solo il mio caso , perchè ho sentito anche altri che hanno lo stesso problema . Comunque tu ci hai mai provato un 'altra accensione ? Provaci una 6 poli e vedi che effetto fà .. Sulla mia, appena ci ho messo la HP , in alto mi si beve 15/20 punti di getto max in più ...io sono ignorante , però questo significa che brucia moltooo meglio .. Il mio M1L 60 ha 193° di scarico , forse se era di scatola non ci avrei capito niente perchè girava meno .
  2. Ciao a tutti , è molto tempo che non scrivo però ho sempre la stessa vespa e lo stesso motore , con la stessa passione , solo che mi manca un pò di tempo . Volevo dirvi che ho cambiato l'accensione con una 6 poli HP , adattandoci la ventola del vespatronic. Risultato : il motore in alto è smagrito e gira moltooo più pulito !! cioè mi chiama un getto max di 15/20 punti in più ! Col vespatronic giravo col 155 , ora con la hp ad anticipo fisso a 19° circa , mi ci va un 172 e oltre . Il motore sembra girare molto più , credo almeno 500/1000giri , le marce non finiscono mai .. Ho "perso" solamente quel pochissimo in basso dato dal variabile del vespatronic . Questo per dire che la vespatronic , come tutte le idm credo , sono buone solo per motori da max 10 000 giri , oltre murano e non bruciano e ti fanno dannare sembrando che sei sempre grasso .. Cioè uno spende 300 €e + per un'accensione (chiamata per competizioni ) che poi sopra i 10000 giri non va come deve andare ??!! No so che dire ... sono rimasto molto deluso .
  3. Qualcuno ha provato questa accensione ? Sono molto interessato nel prenderla .
  4. Secondo me dal suono promette molto bene ,"parlo da ex possessore di doppia rifasato e non " , però bisogna rifare un video con la frizione apposto .
  5. c'è da lavorarci molto per farlo" simile".
  6. Più o meno ho la tua stessa configurazione , a parte che il mio è rifasato e la marmitta è la nuova GTR .. Comunque io giravo : MAX 155 MIN 40 valvola gas 40 DP266 e K36 2à tacca con filtro però . Ora ho messo le lamelle Tm ed ho ricarburato facendo aiutare da un noto preparatore così : MAX 158 MIN B36 + GETTO 38 DQ 271 con k57 2à tacca dal basso Vespatronic a 28° almeno Il filtro lo monti tu ?? ci dovresti essere in setting . se no io proverei il k36 che a me è l'unico che mi andava col DP 266
  7. Che getto di minimo monti ? Scrivi la configurazione completa , anche del motore ..
  8. La rr l'ho provata e il motore gira più alto di almeno 1000 giri , a orecchio si guadagnerà sui 2/3 cv in potenza massima , però si perde abbastanza sotto e ai medi rispetto alla m3xc GTR . Per farla funzionare bene secondo me la RR , necessità di lavorare il Gt , allargando di brutto le sacche dei travasi , come l'RR ad acqua , ed avere un bel rapporto di compressione .
  9. Ma che strade percorrete ?? Io 120 km non li facevo nemmeno con 130 doppia , proma e 24 ..!
  10. Comunque se lasci il DP 266 ti consiglio di provare il K36 2à tacca , e al minimo metti un 40 non di più .
  11. io sti giorni giro così: min B36 DQ 271 k57 3à tacca valvola gas 40 , valvola spillo 350 max 155 Però con filtro aria Marchad Il mio ha 193° di scarico però...
  12. Ciao ragazzi , ho modificato un pò la carburazione facendomi aiutare da un amico "Molto" più esperto di me , adesso la vespa va molto meglio : Vhsb 34 , getto min B36 , valvola gas 40 , spillo 350 , DQ 271 con K57 alla 2à tacca dal basso , getto max 155 , filtro Marchald. Abbiamo anticipato ancora il vespatronik di un altro paio di gradi, (credo sui 28°)... Ad orecchio solo con questo ho guadagnato almeno 2 cv ..
  13. Col mio doppia acquistato 15 anni fà , ( la ghisa di una volta ) P&P , 24 phbl, proma , ci ho fatto sopra a 15 mila km senza mai toccare niente , nemmeno la lamella . Tutto conta da come si tratta , rodaggio e ecc ecc.
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