Vai al contenuto

fabrizi 144 cc


Messaggi consigliati

  • Risposte 147
  • Created
  • Ultima risposta
  • 4 months later...

allora dopo tanto tempo eccomi ancora quì a tempestarvi di domande....ho comprato la crociera mav.sp che però mi sembra sia per il cambio pk giusto?come và modificata per adattarla ad un cambio special???

non chiedetemi di chiedere a simone della mav,sia via telefono che mail non mi risponde mai.

presto dovrei rimetterla in strada con le nuove modifiche....alberto dm preparati che mi dovrai aiutare a sistemare il keihin!

please help me

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi un paio di cose: Se scorre bene nelle cave dell'albero ruota non hai problemi, dovrebbe starci un filo stretta oppure anche andare bene senza farci nulla. Poi controlla le cave delle sferette se le ha molto profonde forse ti serve la molla rinforzata oppure provi a spessorare la tua ma non so se sia una cosa fattibile... per il resto a spessorare e chiudere in tolleranza credo che sai bene come fare...

 

E' tornato il proffe e ti è sparito l'avatar?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Jimmy!

 

aha...ma con i Keihin non c'è da fargli molto...di solito si lavora solo con spillo e getto max, sono già molto a posto, almeno questo è quanto ho visto con Pwk/Pwm...

 

che keihin è che non ricordo....(senza che torno indietro a leggere :P

 

ma comunque son qui ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

la molla rinforzata l'ho già presa.avevo capito che la crociera per cambio pk fosse diversa dallo special e andasse modificata....beh meglio cosi...

alberto il keihin è un pwk 38 nuovo nuovo.

mi hanno detto tutti che funziona alla grande senza doverci lavorare molto...appunto basta solo getto del max e altezza spillo...ma l'altro giorno ho parlato con un ragazzo che fa gare nel cross,mi ha detto che si puo lavorare molto anche sui galleggianti,altezza,peso...che le cose possono cambiare di molto!

appena è pronto metto un video e mi dici...

qualcuno sa darmi qualche spunto per la curva di accensione,hi preso il modulo eleven,il motore è fasato 190° 130° cosi da non doverci stare tutta la vita.

per fortuna il mio meccanico ha il banco.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ragazzi per favore aiutatemi...avete una curva di accensione per modulo elven da cui partire...mi sarebbe di grande aiuto!a fine lavoro mi metto la stampa della curva potenza motore e magari un bel video...ci sono quasi...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Ragazzi sono in mezzo a una strada,aiutatemi voi!ho ritirato oggi la vespa...ho litigato pesantemente con il meccanico perché continuava a prendere tempo (doveva darmela ad aprile) oggi gli sparerei!la vespa non va un cazz....solo problemi.la crociera ha qualcosa che non va...le marcie sono durissime....

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La carburazione è pessima,le marcie sono dire e su di giri escono le marce (crociera nuova mav) che devo fare???

Le marce escono perche sono regolati male i cavi, dure perche la crociera é nuova.

 

 

Riporta la dal meccanico.

Link al commento
Condividi su altri siti

La crociera MAV, da nuova é abbastanza dura. Dopo qualche km inizia a mollare e diventa usabile senza alcun problema. Ovviamente le guaine devono essere della lunghezza giusta e i cavi non esageratamente tirati. Se i cavi sono tirati tanto le marce possono saltare fuori...detto questo può essere che il meccanico abbia cannato il montaggio..ma occhio anche alle guaine. Io resto dell'idea di affidarsi a persone serie e competenti che operano principalmente su vespa. Molti li trovi in questo forum e sono veramente bravi..al limite, se non trovi nessuno, arrangiati tu..la passione e la buona volontà fanno più di un meccanico molte volte. Poi é ovvio che le prime volte potresti sbagliare..ma porta pazienza che col tempo evolvi :lol::lol: e impari. Oltre ad ottenere una bella soddisfazione ;)

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Le marce ci può stare che son dure,ma che escono no,con quella crocera là...Il meccanico deve aver toppato alla grande,sicuramente hai il cambio completamente fuori tolleranza

Potrebbero essere anche i cavi tirati troppo..ma non nutro grande fiducia quando sento la parola meccanico :P

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

In più il modulo elven e il millerighe non gli ha montati!

Torniamo a noi, ho controllato i registri dei cavi del cambio...non ci sono più....lunedì li compro,regolo i cavi e lubrifico le guaine.se la crociera si deve solo rodare si vedrà,ora la manopola del cambio è tropo dura! Con La leva frizione siamo al limite sopportabilità,voi la mav 10 molle ( verdi) la trovate dura???che le marcie escano e non si trovano ci stà ma che sia così dura da ruotare .

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima avevo puntine messe alla peggio,campana elicoidale 125 volano da 1,8 kg. Non ci voglio credere che quasi non si sentono differenze!!!!da domani se sbaglio sarà colpa mia,,,o vostra.

olio cambio???ci faccio un po' di rodaggio poi lo cambio,cosa metto?quanto c'è ne va?

Grazie per il vostro tempo,sono sicuro che insieme faremo un bello specialino!sappiate che fin quando non vedrò 30 (cv hp) e alla ruota non ci fermeremo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...