+ jimmi Inviata 2014 Novembre 9 Autore Share Inviata 2014 Novembre 9 Batteria da 1,2 ah è piu' che sufficiente Domandona...dal sensore temperatura candela cosa mi devo aspettare???quando un motore è in temperatura???qual'è il valore limite dopo il quale conviene chiudere il gas??? Visto che il sensore si mette sotto candela come si fa per non variare la posizione della candela nella camera di combustione? Tolgo la rondella sotto candela o è ininfluente??? Ragazzi mi perdo in un bicchiere d'acqua.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore melo Inviata 2014 Novembre 10 Moderatore Share Inviata 2014 Novembre 10 Domandona...dal sensore temperatura candela cosa mi devo aspettare???quando un motore è in temperatura???qual'è il valore limite dopo il quale conviene chiudere il gas??? Visto che il sensore si mette sotto candela come si fa per non variare la posizione della candela nella camera di combustione? Tolgo la rondella sotto candela o è ininfluente??? Ragazzi mi perdo in un bicchiere d'acqua.... Guarda montare il sensore sotto candela per me è un casino oltre al fatto che non so fino a che punto sia attendibile, il mio e quello di Roberto l'ho fermato sotto manubrio, mi indica la temperatura esterna almeno qualche numero lo segna Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ jimmi Inviata 2014 Novembre 10 Autore Share Inviata 2014 Novembre 10 Pensavo potesse essere utile per capire quando sta per esplodere il motore!!!ci provo e ti dico allora! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore melo Inviata 2014 Novembre 10 Moderatore Share Inviata 2014 Novembre 10 se vuoi mettere qualcosa di affidabile monta la sonda gas di scarico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ jimmi Inviata 2014 Novembre 10 Autore Share Inviata 2014 Novembre 10 Addirittura consigli di bucare l'espansione??? Sulla moto da pista uso la termocoppia sullo scarico (aim)...va messa a dieci cm circa... Non sò ma sulla espansione avrei paura di rovinare le varie onde di pressione e contropressione... Non ne ho mai viste sulle espansioni....sul 4 tempi sicuro non cambia molto! Provo prima con il sotto candela tentando di non cambiare la posizione della candela nella camera di scoppio....se ci riesco ti dico. Oggi ho preso la batteria Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore melo Inviata 2014 Novembre 10 Moderatore Share Inviata 2014 Novembre 10 si monta sulle espansioni, 10cm da mantello pistone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ jimmi Inviata 2014 Novembre 10 Autore Share Inviata 2014 Novembre 10 Ho smesso di andare in pista quindi potrei smontare quella K dell'aim ma non sono in grado di fare il lavoro sulla marmitta...provo prima sotto candela!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ jimmi Inviata 2014 Novembre 10 Autore Share Inviata 2014 Novembre 10 Grazie delle dritte comunque! Sarebbe la soluzione migliore per la messa a punto di anticipo e carburazine! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ jimmi Inviata 2014 Novembre 10 Autore Share Inviata 2014 Novembre 10 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ jimmi Inviata 2014 Novembre 10 Autore Share Inviata 2014 Novembre 10 Eliminato la curva a 90 gradi...magari accorcio il filtro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vicio Inviata 2014 Novembre 13 Share Inviata 2014 Novembre 13 Ciao, a breve saremo in due -vespa HP speed 4 Fabrizi 144 cc -proto work in progress Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ jimmi Inviata 2014 Novembre 14 Autore Share Inviata 2014 Novembre 14 Ti aspetto...cosa hai preso?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giollo Inviata 2014 Novembre 14 Share Inviata 2014 Novembre 14 ImageUploadedByET31415647304.030055.jpg Eliminato la curva a 90 gradi...magari accorcio il filtro... Nhaa, perchè accorciare il filtro... puoi sempre far spostare le auto parcheggiate sulla destra quando passi! "Così ho tirato giù la doppietta dalla parete e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... ...dritto in mezzo agli occhi." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vicio Inviata 2014 Novembre 14 Share Inviata 2014 Novembre 14 Ti aspetto...cosa hai preso?? ciao, se non ricordo male tu avevi preso il 144 in ghisa (ovviamente correggimi se sbaglio) e lo avevi preso prima di me... io comprai lo stesso tuo kit in alluminio (parliamo di dicembre 2006),qualcuno se lo ricorderà qua dentro. Dopo varie vicissitudini (avevo rotto il rotore dell'accensione -quattrini- durante un raduno nel 2009) presi la decisione di smontare pezzo per pezzo la mia HP e di rifarla tutta...quasi per scommessa ho volutamente lasciato come base il cilindro FHT con ammissione lamellare al carter con la sua condotta e il pacco v-force3, e il keihin pwm 38, tanto se un domani vorrò fare un altro motore...beh le parti in commercio sono praticamente infinite. Considera che di questo kit motore ho ripreso solo la termica e la condotta, tutto il resto è home made compreso albero motore e marmitta. Gomme, cerchi, sospensioni, telaio, il tutto è stato sostituito e/o restaurato. Non appena rimonto il tutto vedrò di fare un post apposito, intanto seguo con interesse il tuo post. Saluti Vincenzo -vespa HP speed 4 Fabrizi 144 cc -proto work in progress Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ jimmi Inviata 2014 Novembre 15 Autore Share Inviata 2014 Novembre 15 Ti aspetto...cosa hai preso?? ciao, se non ricordo male tu avevi preso il 144 in ghisa (ovviamente correggimi se sbaglio) e lo avevi preso prima di me... io comprai lo stesso tuo kit in alluminio (parliamo di dicembre 2006),qualcuno se lo ricorderà qua dentro. Dopo varie vicissitudini (avevo rotto il rotore dell'accensione -quattrini- durante un raduno nel 2009) presi la decisione di smontare pezzo per pezzo la mia HP e di rifarla tutta...quasi per scommessa ho volutamente lasciato come base il cilindro FHT con ammissione lamellare al carter con la sua condotta e il pacco v-force3, e il keihin pwm 38, tanto se un domani vorrò fare un altro motore...beh le parti in commercio sono praticamente infinite. Considera che di questo kit motore ho ripreso solo la termica e la condotta, tutto il resto è home made compreso albero motore e marmitta. Gomme, cerchi, sospensioni, telaio, il tutto è stato sostituito e/o restaurato. Non appena rimonto il tutto vedrò di fare un post apposito, intanto seguo con interesse il tuo post. Saluti Vincenzo mi hai incuriosito...da quel che ho capito il nostro limite è il collettore lamellare un po' piccolino...per il resto il materiale e valido...lavorato dovrebbe funzionare bene!! Buon lavoro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vicio Inviata 2014 Novembre 17 Share Inviata 2014 Novembre 17 beh...ci sto provando a farlo andare bene...vediamo cosa ne esce fuori. venerdì ho visto il mio telaio verniciato fresco fresco....molto molto bello!!! ti faccio sapere, a presto! -vespa HP speed 4 Fabrizi 144 cc -proto work in progress Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ jimmi Inviata 2014 Dicembre 13 Autore Share Inviata 2014 Dicembre 13 Come avete visto dalle foto la mia pedivella della accensione tocca con il carburatore...Como posso modificarla?piegarla o tagliarla e saldarla con una forma più curva...è di alluminio vero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2014 Dicembre 14 Share Inviata 2014 Dicembre 14 si la pedivella è fatta di un "buon" alluminio almeno per come la vedo io....in passato l'ho piegata anch'io scaldandola però s'è piegata poco perchè non avevo il cannello che scalda forte e bene...se la scaldi scaldala bene e calcola bene la piega che gli devi fare....la forma della pedivella di accensione è ottimizzata per stare in quella posizione, piegandola si sposta il punto di sforzo e può non fare bene il suo lavoro...se la tagli e la risaldi potrebbe non essere abbastanza, a causa dello sforzo che sostiene potrebbe rompersi nella saldatura (già successo)...io consiglio di piegarla scaldandola... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ jimmi Inviata 2015 Maggio 23 Autore Share Inviata 2015 Maggio 23 sono riuscito a rimettere la vespa in strada ma il lavoro da fare è ancora tanto. la frizione è durissima,potete aiutarmi???? frizione mav 10 molle (presumo ben montata) cavo nuovo,dischi nuovi,olio indicato dal produttore nella giusta quantità,eppure è durissima.... voi che esperienze avete con la mav,dove sbaglio secondo voi???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Richard Inviata 2015 Maggio 23 Share Inviata 2015 Maggio 23 Morbidissima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2015 Maggio 24 Share Inviata 2015 Maggio 24 Jimmi monterai mica il carterino a leva corta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ jimmi Inviata 2015 Maggio 24 Autore Share Inviata 2015 Maggio 24 Leva corta????mi sa che il carter è special...con il suo carterino...quindi devo comprare un carterino hp???ne avevo sentito parlare di questo carterino ma non pensavo facesse tutta questa differenza...ora ci vanno quasi due mani Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2015 Maggio 25 Share Inviata 2015 Maggio 25 Dai una guardata esistono i carterini a levalunga che già cambia dal giorno alla notte,non necessariamente devi montare l'hp. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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