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fabrizi 144 cc


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Batteria da 1,2 ah è piu' che sufficiente :-)

 

Domandona...dal sensore temperatura candela cosa mi devo aspettare???quando un motore è in temperatura???qual'è il valore limite dopo il quale conviene chiudere il gas???

Visto che il sensore si mette sotto candela come si fa per non variare la posizione della candela nella camera di combustione? Tolgo la rondella sotto candela o è ininfluente???

Ragazzi mi perdo in un bicchiere d'acqua....

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Domandona...dal sensore temperatura candela cosa mi devo aspettare???quando un motore è in temperatura???qual'è il valore limite dopo il quale conviene chiudere il gas??? Visto che il sensore si mette sotto candela come si fa per non variare la posizione della candela nella camera di combustione? Tolgo la rondella sotto candela o è ininfluente??? Ragazzi mi perdo in un bicchiere d'acqua....

Guarda montare il sensore sotto candela per me è un casino oltre al fatto che non so fino a che punto sia attendibile, il mio e quello di Roberto l'ho fermato sotto manubrio, mi indica la temperatura esterna almeno qualche numero lo segna :-D

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Addirittura consigli di bucare l'espansione???

Sulla moto da pista uso la termocoppia sullo scarico (aim)...va messa a dieci cm circa... Non sò ma sulla espansione avrei paura di rovinare le varie onde di pressione e contropressione... Non ne ho mai viste sulle espansioni....sul 4 tempi sicuro non cambia molto!

Provo prima con il sotto candela tentando di non cambiare la posizione della candela nella camera di scoppio....se ci riesco ti dico. Oggi ho preso la batteria

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Ti aspetto...cosa hai preso??

ciao, se non ricordo male tu avevi preso il 144 in ghisa (ovviamente correggimi se sbaglio) e lo avevi preso prima di me... io comprai lo stesso tuo kit in alluminio (parliamo di dicembre 2006),qualcuno se lo ricorderà qua dentro. Dopo varie vicissitudini (avevo rotto il rotore dell'accensione -quattrini- durante un raduno nel 2009) presi la decisione di smontare pezzo per pezzo la mia HP e di rifarla tutta...quasi per scommessa ho volutamente lasciato come base il cilindro FHT con ammissione lamellare al carter con la sua condotta e il pacco v-force3, e il keihin pwm 38, tanto se un domani vorrò fare un altro motore...beh le parti in commercio sono praticamente infinite. Considera che di questo kit motore ho ripreso solo la termica e la condotta, tutto il resto è home made compreso albero motore e marmitta. Gomme, cerchi, sospensioni, telaio, il tutto è stato sostituito e/o restaurato.

Non appena rimonto il tutto vedrò di fare un post apposito, intanto seguo con interesse il tuo post.

Saluti

Vincenzo

-vespa HP speed 4 Fabrizi 144 cc

-proto work in progress

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Ti aspetto...cosa hai preso??

 

 

ciao, se non ricordo male tu avevi preso il 144 in ghisa (ovviamente correggimi se sbaglio) e lo avevi preso prima di me... io comprai lo stesso tuo kit in alluminio (parliamo di dicembre 2006),qualcuno se lo ricorderà qua dentro. Dopo varie vicissitudini (avevo rotto il rotore dell'accensione -quattrini- durante un raduno nel 2009) presi la decisione di smontare pezzo per pezzo la mia HP e di rifarla tutta...quasi per scommessa ho volutamente lasciato come base il cilindro FHT con ammissione lamellare al carter con la sua condotta e il pacco v-force3, e il keihin pwm 38, tanto se un domani vorrò fare un altro motore...beh le parti in commercio sono praticamente infinite. Considera che di questo kit motore ho ripreso solo la termica e la condotta, tutto il resto è home made compreso albero motore e marmitta. Gomme, cerchi, sospensioni, telaio, il tutto è stato sostituito e/o restaurato.

Non appena rimonto il tutto vedrò di fare un post apposito, intanto seguo con interesse il tuo post.

Saluti

Vincenzo

mi hai incuriosito...da quel che ho capito il nostro limite è il collettore lamellare un po' piccolino...per il resto il materiale e valido...lavorato dovrebbe funzionare bene!!

Buon lavoro!

 

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beh...ci sto provando a farlo andare bene...vediamo cosa ne esce fuori. venerdì ho visto il mio telaio verniciato fresco fresco....molto molto bello!!! ti faccio sapere, a presto!

-vespa HP speed 4 Fabrizi 144 cc

-proto work in progress

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  • 4 weeks later...
Ospite tecnofalc

si la pedivella è fatta di un "buon" alluminio almeno per come la vedo io....in passato l'ho piegata anch'io scaldandola però s'è piegata poco perchè non avevo il cannello che scalda forte e bene...se la scaldi scaldala bene e calcola bene la piega che gli devi fare....la forma della pedivella di accensione è ottimizzata per stare in quella posizione, piegandola si sposta il punto di sforzo e può non fare bene il suo lavoro...se la tagli e la risaldi potrebbe non essere abbastanza, a causa dello sforzo che sostiene potrebbe rompersi nella saldatura (già successo)...io consiglio di piegarla scaldandola...

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  • 5 months later...

sono riuscito a rimettere la vespa in strada ma il lavoro da fare è ancora tanto.

la frizione è durissima,potete aiutarmi????

frizione mav 10 molle (presumo ben montata) cavo nuovo,dischi nuovi,olio indicato dal produttore nella giusta quantità,eppure è durissima....

voi che esperienze avete con la mav,dove sbaglio secondo voi????

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Leva corta????mi sa che il carter è special...con il suo carterino...quindi devo comprare un carterino hp???ne avevo sentito parlare di questo carterino ma non pensavo facesse tutta questa differenza...ora ci vanno quasi due mani

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