+ mattia09 Inviata 2014 Gennaio 3 Share Inviata 2014 Gennaio 3 oltre che per la valvola lo hanno fatto anche per le primarie elicoidali secondo me... Bhe si.. in effetti, forse è più per quello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2014 Gennaio 3 Share Inviata 2014 Gennaio 3 Nei carter quattrini il pignone non blocca l albero al cuscinetto perché c è il paraolio di mezzo. L albero deve avere gioco assiale per garantire che le deformazioni dello stesso non vadano a spingere troppo sui cuscinetti frenando. Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ CamaroGT V8 Inviata 2014 Gennaio 3 Share Inviata 2014 Gennaio 3 max allora finito il rodaggio?? dai su fai un bel video con quelche marcia tirata ahah Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattia09 Inviata 2014 Gennaio 3 Share Inviata 2014 Gennaio 3 Nei carter quattrini il pignone non blocca l albero al cuscinetto perché c è il paraolio di mezzo. L albero deve avere gioco assiale per garantire che le deformazioni dello stesso non vadano a spingere troppo sui cuscinetti frenando. Quindi quello che ho scritto non è sbagliato.. giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ massimo... Inviata 2014 Gennaio 3 Autore Share Inviata 2014 Gennaio 3 max allora finito il rodaggio?? dai su fai un bel video con quelche marcia tirata ahah Diciamo di si dai ho bruciato 15 litri di benzina (e ti assicuro che si fa molto presto, beve come una vecchia spugna) purtroppo il tempo qui da noi non permette di uscire ma alla prima occasione faccio un bel video, anche perché adesso merita dargli gas..... Together we stand, divided we fall By Roger Waters Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ CamaroGT V8 Inviata 2014 Gennaio 3 Share Inviata 2014 Gennaio 3 i Diciamo di si dai ho bruciato 15 litri di benzina (e ti assicuro che si fa molto presto, beve come una vecchia spugna) purtroppo il tempo qui da noi non permette di uscire ma alla prima occasione faccio un bel video, anche perché adesso merita dargli gas..... immagino immagino!! io solo a sentirlo così godo come un criceto in calore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ massimo... Inviata 2014 Gennaio 3 Autore Share Inviata 2014 Gennaio 3 Pensare che questo post tra due giorni compie un anno......io credevo si sarebbe archiviato un paio di pagine fa ma invece continua ad essere d'attualità Together we stand, divided we fall By Roger Waters Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2014 Gennaio 3 Share Inviata 2014 Gennaio 3 Quindi quello che ho scritto non è sbagliato.. giusto? Esatto ma il gioco va lasciato anche nei carter originali per il discorso della deformazione dell'albero. Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattia09 Inviata 2014 Gennaio 3 Share Inviata 2014 Gennaio 3 Beh Massimo, alla fine si sta ri parlando di cose sulla quale si scrive poco, il discorso albero è stato trattato altre volte, ma non si è mai arrivati ad un dunque, ma rimane una cosa fondamentale, idem per le accensioni, poi comunque il motore in generale è particolare, nel senso che non ce ne sono tanti al momento, almeno dei quali se ne parla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattia09 Inviata 2014 Gennaio 3 Share Inviata 2014 Gennaio 3 Esatto ma il gioco va lasciato anche nei carter originali per il discorso della deformazione dell'albero. E lo so. .. ma con gli alberi commerciali.. è un po dura, forse l'unica sarebbe quella di usare il cuscinetto più sottile, oppure con diametro interno più grande e fare una boccola che permetta di non far stringere il pignone sul cuscinetto. .. ma per me rimane poco posto per creare delle superfici di appoggio tali da creare stabilità, più che altro la mia paura è di schiavettare il pignone. .. mi fermo qua. .. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2014 Gennaio 3 Share Inviata 2014 Gennaio 3 basta tornire il pignone e fare un rasamento per non farlo più toccare sul cuscinetto ma solo sull'albero... penso proprio che farò una prova.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattia09 Inviata 2014 Gennaio 3 Share Inviata 2014 Gennaio 3 basta tornire il pignone e fare un rasamento per non farlo più toccare sul cuscinetto ma solo sull'albero... penso proprio che farò una prova.. Il problema è che ti ritrovi poca superficie di appoggio per il pignone e rischi che si gira, se ho capito quello che vuoi fare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2014 Gennaio 3 Share Inviata 2014 Gennaio 3 hai capito... in effetti misurando la sede sull'albero è qualche decimo più stretta del cuscinetto, per andar bene ci vorrebbe il perno da 20 come lato volano... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ massimo... Inviata 2014 Gennaio 5 Autore Share Inviata 2014 Gennaio 5 Montata la vering, devo dire che è stato molto impegnativo complice il fatto che non esistono istruzioni di montaggio, non c'è l'avrei mai fatta senza il supporto tecnico di Checco sempre molto disponibile e che ringrazio, bisogna fare molte verifiche e tenere particolari accorgimenti ci ho messo 5 ore tra questa mattina e oggi pomeriggio ma alla fine è andata in moto, fa una scintilla da 2 cm ed in moto sembra un cross (o forse lo è) ho controllato con la strobo i 29 gradi a 3000 giri e ci siamo. Ora appena il tempo permette si fa un test su strada. Ora si fa sul serio....... Together we stand, divided we fall By Roger Waters Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ swissgreg Inviata 2014 Gennaio 5 Share Inviata 2014 Gennaio 5 Grande max... Vedrai che le differenze ci sono eccome.... Butta 5 punti di max fidati.....!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ massimo... Inviata 2014 Gennaio 5 Autore Share Inviata 2014 Gennaio 5 Grande max... Vedrai che le differenze ci sono eccome.... Butta 5 punti di max fidati.....!!! Ho sentito dire che bisogna aumentare il max, per il momento ci ho cacciato il 180 Together we stand, divided we fall By Roger Waters Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ swissgreg Inviata 2014 Gennaio 5 Share Inviata 2014 Gennaio 5 Vedrai cge, se hai una curva giusta, è facile che ti possa chiamare anche 182/185 e 55 di min... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2014 Gennaio 5 Share Inviata 2014 Gennaio 5 Perdonate l intromissione, io sugli alberi che uso, qualunque motore sia, faccio dare una pelatina con la tela dove c'è la accoppiamento col cuscino, sia per montare il motore senza la mazzetta sia per evitare che con la dilatazione dell albero aumentino gli attriti tra le sfere e gli anelli del cuscinetto. Ovviamente a freddo l albero ha gioco assiale, ma poi in temperatura si centra si blocca da solo. Su un'albero con fatto quel lavoro li a me Lauro mi ha fatto cambiare tutta la spalla...... diceva che l'albero potrebbe prendere a vibrare(anche se ci ho girato quasi 2 anni) scusa max il semi-OT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2014 Gennaio 5 Share Inviata 2014 Gennaio 5 Max fai un piacere butta via quelle fascette da canna dell orto che sono un pugno in un occhio e mattile in inox Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2014 Gennaio 5 Share Inviata 2014 Gennaio 5 Su un'albero con fatto quel lavoro li a me Lauro mi ha fatto cambiare tutta la spalla...... diceva che l'albero potrebbe prendere a vibrare(anche se ci ho girato quasi 2 anni) scusa max il semi-OT è la stessa cosa che faccio io sui miei e che ho scritto qualche messaggio fa,in 15 anni non ho mai trovato un albero con la sede rovinata causa vibrazioni o slittamento sul cuscinetto,sempre lato pignone peró intendo...comunque max ha ragione checco,quelle fascette sono orrende co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ massimo... Inviata 2014 Gennaio 6 Autore Share Inviata 2014 Gennaio 6 @@checco @@TM400SM Avete ragione provvedo al più presto! Comunque per la cronaca le ho prese in un auto ricambi e me le hanno date come specifiche per i tubi dei radiatori, ci vorrebbero quelle in inox che si tirano con la macchinetta. Together we stand, divided we fall By Roger Waters Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ massimo... Inviata 2014 Gennaio 6 Autore Share Inviata 2014 Gennaio 6 Primo test su strada deludente, non perché non vada bene ma è ingestibile, troppo-troppo-troppo nevrastenica, e comunque sembra che gli manchi benzina in alto, come diceva Greg il 180 è piccolo Together we stand, divided we fall By Roger Waters Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2014 Gennaio 6 Share Inviata 2014 Gennaio 6 È ingestibile perché ci sono dei cavalli in più. Dagli da bere sotto e sopra che diventa un pò più docile Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ massimo... Inviata 2014 Gennaio 6 Autore Share Inviata 2014 Gennaio 6 È ingestibile perché ci sono dei cavalli in più. Dagli da bere sotto e sopra che diventa un pò più docile Ho ordinato i getti....... Together we stand, divided we fall By Roger Waters Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bucco Inviata 2014 Gennaio 6 Share Inviata 2014 Gennaio 6 sicuramente la senti nervosetta perchè hai diminuito di molto la massa volanica! quanto pesa in totale la vering? poi c'è da dire che prima avevi 24° adesso ne hai 29° fino a 8000 giri! vedrai anche che per riscaldare il motore ci vorrà di meno è normale che la senti magra, significa che hai acquistato potenza e ha bisogno di bere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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