Vai al contenuto

Sarà quattrini RR


Messaggi consigliati

Ho fatto qualche chilometro, ho messo tutte le marce, il cambio è molto preciso e "secco" l'impianto di raffreddamento sembra lavori bene, anche la 3 vie fa il suo lavoro, l'acqua si è mantenuta a 55 gradi nonostante fuori ci fossero 6 gradi......altro non si dire....

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,1k
  • Created
  • Ultima risposta
Ospite PussyCriminal

e per quei pochi chilometri come lo senti? gira bene? carburescion?

confermo anche io il cambio è veramente preciso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano lo sento bene......sono arrivato a 6000 giri in terza quindi nemmeno in coppia, però non ci sono incertezze, la carburazione è già ottima, non si sporca e anche appena partiti si pulisce subito.

Diciamo che per rodarlo va bene così, il max è a 178 e lo spillo alla seconda tacca, probabilmente gli darò mezzo giro a chiudere della vite aria. Poi e finito il rodaggio quando gli farò fare la voce grossa che si vedrà se riesce a smaltire tutta la bibita che scende per quelle caverne di travasi che si ritrova.

Ora serve un po' di tempo asciutto per andare a spasso

 

 

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto qualche chilometro, ho messo tutte le marce, il cambio è molto preciso e "secco" l'impianto di raffreddamento sembra lavori bene, anche la 3 vie fa il suo lavoro, l'acqua si è mantenuta a 55 gradi nonostante fuori ci fossero 6 gradi......altro non si dire....

 

Distrae contare tutte quelle belle marce vero? :P

Immagine inserita
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono appena tornato da un giretto di un oretta, che dire......il cambio è perfetto, nei rettilinei mi piazzo in 4^ a 8000 giri (in coppia) e gira perfettamente, il 5M è ottimo per questo motore son proprio contento.

Per il resto non capisco ancora bene la differenza rispetto a prima sopratutto perché non vado oltre gli 8000 - 8800 giri e come arrivi la e cambi sembra che il motore ti mandi affanculo perché starebbe per esplodere.

Credo di avere qualche problema di carburazione nel sotto coppia nelle marce più alte, diciamo dalla 3^ in su quando apro il gas perde qualche colpo poi si pulisce e inizia a spingere rotondo.

Ora però non tocco niente il meteo di questi giorni non va proprio bene per far carburazioni, c'è anche moltissima umidità ed il motore ha un ora di vita, È che io son fatto male vorrei che fosse già tutto perfetto...

La vedo abbastanza complicato trovare il setting perfetto bisogna avere pazienza

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

ma se monti il PWK lavori solo di spillo e getto max, secondo me lo spillo potresti alzarlo lo stesso, ingrassando, e sentire come si comporta....e farlo anche entrare in coppia quando in temperatura....meteo permettendo che è na sofferenza sta pioggerella/grigio/nebbischio

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono appena tornato da un giretto di un oretta, che dire......il cambio è perfetto, nei rettilinei mi piazzo in 4^ a 8000 giri (in coppia) e gira perfettamente, il 5M è ottimo per questo motore son proprio contento.

Per il resto non capisco ancora bene la differenza rispetto a prima sopratutto perché non vado oltre gli 8000 - 8800 giri e come arrivi la e cambi sembra che il motore ti mandi affanculo perché starebbe per esplodere.

Credo di avere qualche problema di carburazione nel sotto coppia nelle marce più alte, diciamo dalla 3^ in su quando apro il gas perde qualche colpo poi si pulisce e inizia a spingere rotondo.

Ora però non tocco niente il meteo di questi giorni non va proprio bene per far carburazioni, c'è anche moltissima umidità ed il motore ha un ora di vita, È che io son fatto male vorrei che fosse già tutto perfetto...

La vedo abbastanza complicato trovare il setting perfetto bisogna avere pazienza

 

Ma dagli una bella sladinata!!!!!!!

Questi sono motori da corsa , mezz'ora in strada è più che rodato.....

Assaggialo almeno in coppia! Certo, senza tirargli il collo , ma almeno in coppia per sentire come canta.... :-D

Bel lavoro comunque.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Canta, canta Luca credimi quando tenta di entrare in coppia fa veramente paura, ma non lo dico per dire, è incacchiatissimo......non vado oltre mi sono consigliato con Max mi ha detto di fargli 4 pieni di rodaggio e portarlo in coppia gradualmente, tutta salute per dopo, tanto faccio presto perché beve come un idrovora....

 

Per Alberto: siccome non sono capace a stare fermo, questa mattina ho dato un occhiata al carburatore, e ho capito perché in sotto coppia perdeva qualche colpo, in fase di pre carburazione avevo messo lo spillo in sicurezza sulla terza tacca

 

Oggi oltre che umido anche piove quindi niente giretto

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ciao Max, vedo procede tutto, complimenti.

Ti riporto le parole che dicesti a me quando facevo il primo elle 60 e non trovavo subito la via della carburazione..

 

Fai con calma, la fretta non é mai la strada giusta per ste cose, ci vuole tempo.

 

O qualcosa di molto simile :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragassuoli primo pieno andato, beve come una spugna, oggi pomeriggio ho messo la loctite blocca cuscinetti sul pignone avevo troppa paura di schiavettare, poi via il vforce 2 e su il pacco originale con le lamelle TM, e collettore extra corto del Crimaz, non so dirvi se va di più con uno o con l'altro va forte con tutti e due, solo con il TM lo sento più pronto in sotto coppia, questo motore è una bestia cattiva non ci si può passeggiare, chiede strada e di girare alto, sotto gli 8000 giri è in sofferenza.

Il tutto si presenta molto diverso dalla prima configurazione, tre sono le differenze molto avvertibili la prima è che ora ha molta più schiena e l'entrata in coppia è devastante anche se lo sto portando gradualmente. La seconda è che l'espansione ora diventa viola anche non forzando eccessivamente, la terza è che in sotto coppia scalcia e sputa peggio di uno scaricatore di porto.... Non so se riesco a spiegarmi ma se ci giro piano tipo in terza o quarta a regime costante e poi accelero in sotto coppia perde colpi, quando entra in coppia sale di cattiveria pulito, se invece parto da fermo e inserisco tutte le marce una dopo l'altra arrivando oltre la coppia a 9000-10000 giri è perfetto

Girare piano a regime costante sotto gli 8000 giri lo fa soffrire

 

Ora mi devo trovare con il Checco che mi ha preparato la vering poi si monta quella

 

Go ahead

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

ciao Max,

anche io oggi ho fatto qualche km con l'RR air cooled, finalmente inizio a godermelo davvero.

confermo la precisione del cambio faio, io mi trovo benissimo, hanno un innesto perfetto e con un cilindro che gira veramente alto e una raffica di 5 marce da sparare ti sembra proprio di guidare una vera moto 2T, confermi anche tu questa sensazione?

è stata una scelta azzeccatissima questo cambio e come è rapportato...oggi ho tirato una terza a 118km/h e aveva ancora qualche giro da dare visto che l'ho grassa ancora di 5 punti, tu sei soddisfatto della rapportatura?

per fortuna tutte le noie della frizione sono state risolte con la plc, morbida, non strappa e con 1-1,5mm di corsa ha già staccato completamente...gran frizione!

spero di rivederti al più presto, sperando di farci una sgroppata insieme ai nostri bolidi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Stefano confermo la precisione del cambio Faio, innesti secchi e precisi, come spaziatura è perfetta ricorda che ho la 5^ con un dente in meno, non so se è un male o un bene si raggiungono velocità impressionanti, ti dico la verità il motore è un mostro difficilmente sfruttabile gira molto alto e ha bisogno di essere sempre in tiro, come hai detto giustamente tu è una vera moto 2T, quando metti le marce stile mitragliatrice è godimento puro, voglio rodarlo ancora un po' però ho iniziato a farlo girare sui 10000 e li inizia il divertimento, domani se c'è un po' di sole torno in strada e via per nuove avventure.

Il problema è la scarsa autonomia del serbatoio, ci vorrebbe un bel 10 litri

 

Anche io spero di rivederti presto magari in sella alle nostre belve

 

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

ehehehe

io ho risolto con il serbatoio maggiorato plc.

anche a me succhia tanto con il 39, ma questa vespa la uso solo per brevi tratti giusto per farmi qualche sparata.

notavo che il mio inizia a spingere già ai 7mila e poi vedo il contagiri schizzare fino ai 12mila senza problemi, gli ultimi giri per ora li risparmio ancora per un pieno e gli lascio quei 5 punti in più di max, poi gli dò ancora un paio di gradi di anticipo e stop mi fermo così, va già tanto tanto!

poi diventa questione d'abitudine, si sa che questi sono motori da competizione e vogliono girare sempre nel loro momento favorevole, per me è solo un piacere tenerlo sempre in tiro e sentirlo strillare.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se monti il PWK lavori solo di spillo e getto max, secondo me lo spillo potresti alzarlo lo stesso, ingrassando, e sentire come si comporta....e farlo anche entrare in coppia quando in temperatura....meteo permettendo che è na sofferenza sta pioggerella/grigio/nebbischio

 

Avevi ragione tu Albe bisognava alzare lo spillo e ingrassare il minimo, rispetto a prima chiede più di 10 punti di getto del minimo, ero a 42 ora sono a 53 e chiede ancora.....spillo seconda tacca e max a 175

Che differenza

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi aggiornamenti, ieri ho montato uno spillo più grasso, come faccio a saperlo? L'ho misurato nei vari punti con il calibro, io delle tabelle keihin non ci capisco niente quindi mi sono arrangiato così, ho seguito i consigli di Alberto DM, dopo aver constatato che alzando il getto del minimo e la tacca dello spillo originale le cose miglioravano ho montato un 52 di getto minimo (originale era 45) spostato il fermo dello spillo alla terza tacca e cambiato con uno qualche centesimo più stretto, allentato la vite aria a 2 giri, ed ora è praticamente perfetto, beh di perfetto non c'è niente tutto si potrebbe migliorare però diciamo che è più che soddisfacente, ho anche portato il getto max da 175 a 178 così mi tengo in sicurezza.

Certo che non avrei mai pensato che quei sintomi fossero da imputare ad una carburazione magra, ci mancava che grippavo un altra volta allora si che facevo venire giù i santi, anche se loro non centrano niente.....

Il resoconto è che ora ho un motore molto diverso dalla prima configurazione, va tanto-tanto bene e c'è da divertirsi parecchio, anche l'accensione vering diventa uno sfizio con la vtronik va benissimo, segno che prima c'era qualcos'altro che non andava bene, ci si potrebbe fare chilometri senza stancarsi e a ritmi di tutto rispetto, il motore è anche molto elastico, l'unica cosa fastidiosa è il rumore che ti entra nel cervello, quello da veramente fastidio dopo un po di strada.

Un appunto sulla ciclistica, a me il PK non è mai piaciuto, però da andarci in giro trasmette molta più sicurezza e stabilità del et3, e non credo siano solo i rinforzi e le saldature che ho fatto sul telaio. Eppure monto la solita forca a disco come sul et3, e i soliti ammortizzatori YSS.......

 

P.S. Sto caricando il video su youtube abbiate pazienza e non stressatemi che tiro troppo poco, le strade sono umide, l'asfalto è freddo e scivoloso, il motore ha appena 12 litri, e non serve tirargli il collo al limite per capire le potenzialità, anche perché un video per quanto ben fatto non renderà mai come starci in sella.....

Grazie della comprensione

Vi voglio bene

Massimo

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

strade stupende Massimo

 

non so se ci hai dato tutto il gas....(verso la fine per me un full throttle ci stava) comunque andature come fai in 5a col "pelo" di gas significa sei quasi "perfetto" sotto, ma farei anch'io quanto dice Greg....i Keihin lavorano molto bene

 

belle le 5 marce....che peso volano hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella max.... Bel motore veramente..... Io dare ancora un pelo di benza il primi 1/4 di gas con uno spillo più stretto.... I keihin girono solo alla 3 o 4 e cambia solo il diametro spillo.... Non so che serie usi 12???

 

Ciao Greg, allora di serie monta lo spillo N 07 E, ora invece monto N 1 EC, ma come dicevo non ci capisco niente con le tabelle keihin, l'ho misurato con il calibro centesimale e ho visto che questo è più grasso, ora dato che gli spilli keihin hanno 5 tacche ed io sono sulla 3^ potrei provare a portarmi sulla 4^ e abbassare il getto del min da 52 a 48 oppure anche lasciarlo la, magari se tu li conosci potresti consigliarmi uno spillo da provare....

Intanto grazie

Max

 

strade stupende Massimo

 

non so se ci hai dato tutto il gas....(verso la fine per me un full throttle ci stava) comunque andature come fai in 5a col "pelo" di gas significa sei quasi "perfetto" sotto, ma farei anch'io quanto dice Greg....i Keihin lavorano molto bene

 

belle le 5 marce....che peso volano hai?

 

Ciao Albe, come dicevo preferisco andare per gradi, per ora sono arrivato a 12.000 giri ma in modo graduale "accompagnandolo" senza tirargli il collo, preferisco conoscerlo prima, nel senso che voglio essere sicuro di avere un buon setting prima di provare a strapazzarlo, sai com'è ho già fatto danni una volta a causa della carburazione, poi quando sarò tranquillo (e magari con qualche grado in più all'esterno) vediamo dove arriva la belva....

 

Il volano è quello da 1 kg del vtronik.......vedremo con la la vering che pesa 4 etti.....

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Greg, allora di serie monta lo spillo N 07 E, ora invece monto N 1 EC, ma come dicevo non ci capisco niente con le tabelle keihin, l'ho misurato con il calibro centesimale e ho visto che questo è più grasso, ora dato che gli spilli keihin hanno 5 tacche ed io sono sulla 3^ potrei provare a portarmi sulla 4^ e abbassare il getto del min da 52 a 48 oppure anche lasciarlo la, magari se tu li conosci potresti consigliarmi uno spillo da provare....

Intanto grazie

Max

 

 

 

Ciao Albe, come dicevo preferisco andare per gradi, per ora sono arrivato a 12.000 giri ma in modo graduale "accompagnandolo" senza tirargli il collo, preferisco conoscerlo prima, nel senso che voglio essere sicuro di avere un buon setting prima di provare a strapazzarlo, sai com'è ho già fatto danni una volta a causa della carburazione, poi quando sarò tranquillo (e magari con qualche grado in più all'esterno) vediamo dove arriva la belva....

 

Il volano è quello da 1 kg del vtronik.......vedremo con la la vering che pesa 4 etti.....

 

Ciao massimo...

Gira veramente benissimo , ma come gli altri concordo che per un uso stradale lo devi ingrassare , soprattutto fino a meta' gas .....

Sono motori che se vai ad andature tranquille si devono sporcare , non rimanere perfetti.

Bellissimo il 5 marce , sembra veramente una moto....

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao max.... Lo spillo originale dovrebbe essere n0ze, ma il n1ec è uno dei più usati sui tm e resterei con quello.... I keihin sentono poco il getto del min, hanno passaggi piccoli quindi io crescerei ancora fino a 55 e mezza tacca di spillo.... Che pacco monti?? Se usi il v-force ,ad orecchio, tende a smagrire parecchio il transitorio, è fatto apposta per i cross, quindi non aver paura a dare benza li.... I lamella in tutti i casi hanno bisogno di fumare in mezzo altrimenti non fanno strada, ma in generale tutti i 2t....

Sempre complimenti per il motorone....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite AncientArt

Ciao max.... Lo spillo originale dovrebbe essere n0ze, ma il n1ec è uno dei più usati sui tm e resterei con quello.... I keihin sentono poco il getto del min, hanno passaggi piccoli quindi io crescerei ancora fino a 55 e mezza tacca di spillo.... Che pacco monti?? Se usi il v-force ,ad orecchio, tende a smagrire parecchio il transitorio, è fatto apposta per i cross, quindi non aver paura a dare benza li.... I lamella in tutti i casi strada hanno bisogno di fumare in mezzo altrimenti non fanno strada, ma in generale tutti i 2t....

Sempre complimenti per il motorone....

 

Ciao Greg .

 

Grazie d'aver fatto questa precisazione , la considero molto importante e da tenerne conto nell'effettuazione di una messa a punto .

 

Cia' :)

Link al commento
Condividi su altri siti

davvero un bel motore,ma come ti hanno già consigliato ingrassa alle medie aperture,si sente soprattutto quando vai costante in quinta per un po',al rilascio per le prime due tre sgasate poi si sente che ha smagrito parecchio...complimenti comunque

co coron fon fin fun

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...