Vai al contenuto

Sarà quattrini RR


Messaggi consigliati

Con delle prove al banco fatte a settembre tra una mappa ed un'altra sempre con la stessa Vering si era verificato un forte smagrimento della carburazione ai limiti della rottura del gt, ciò nonostante avevo guadagnato un bel cavalluccio su tutto l'arco.

Ma non si riesce ad ottenere una massa volanica attorno al rotore per appesantirlo?

- A.S.I.

+ TRAVASI

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,1k
  • Created
  • Ultima risposta

Il rotore pesa sui 3 etti

Allora ragazzi ho tolto la vering e rimontato la vtronik, va bene potenza ma deve anche essere un piacere girarci, poi ho notato che ha molti più bassi, molti più medi, in alto arriva sempre più o meno allo stesso regime ma quando ci arriva la fine del regime e il muro è molto più netto, mentre con la vtronik arriva al picco ed il fuori giri è dolce, qui è netto......non so se mi spiego?

Io ho l'impressione che gli manchi benzina in alto, ma visto che non lo so con sicurezza prima di far danni intanto l'ho tolta, aspetto che mi arrivino i getti e parto da un bel 188 di max (ora ho un 178) e mando il volano dall'amico Fameja che provvede a farmi un peso per portarla a 1 kg

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

Il rotore pesa sui 3 etti

Allora ragazzi ho tolto la vering e rimontato la vtronik, va bene potenza ma deve anche essere un piacere girarci, poi ho notato che ha molti più bassi, molti più medi, in alto arriva sempre più o meno allo stesso regime ma quando ci arriva la fine del regime e il muro è molto più netto, mentre con la vtronik arriva al picco ed il fuori giri è dolce, qui è netto......non so se mi spiego?

Io ho l'impressione che gli manchi benzina in alto, ma visto che non lo so con sicurezza prima di far danni intanto l'ho tolta, aspetto che mi arrivino i getti e parto da un bel 188 di max (ora ho un 178) e mando il volano dall'amico Fameja che provvede a farmi un peso per portarla a 1 kg

 

Come massa volanica io starei sui 700/800 gr massimo....poi te la giostri con le mappe! Se vuoi un erogazione più dolce o più racing! Invece di farla partire a 29/30 gradi la fai partire a 24/26 e come diceva swissgreg ritarda di più alla fine della curva per dargli fuorigiri!

 

Se non sbaglio la vering ha la doppia mappa, ti fai la soft per girarci a passeggio e la racing per giretti Terroristici!! Ahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

uff 300 grammi di massa volanica deve essere davvero ingestibile

 

capisco che l'albero pesa , però mi sembrano comunque pochi.

 

sei riuscito a fare un video ?

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

Come massa volanica io starei sui 700/800 gr massimo....poi te la giostri con le mappe! Se vuoi un erogazione più dolce o più racing! Invece di farla partire a 29/30 gradi la fai partire a 24/26 e come diceva swissgreg ritarda di più alla fine della curva per dargli fuorigiri!

Se non sbaglio la vering ha la doppia mappa, ti fai la soft per girarci a passeggio e la racing per giretti Terroristici!! Ahahah

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Così è proprio impossibile girarci, ora appena Fameja mi fa il peso aumento il getto a 188 e partendo dalla mappa rossa provo a traslare tutta la mappa a ritardare di 4 gradi così mi ritrovo un anticipo fino a 8000 giri di 25 gradi e in fuori giri a 8 gradi e sento come si comporta.

 

@rossiassen  Simo i getti polini arrivano fino a 180 ora ho ordinato gli stage 6 che vanno oltre il 200

 

@houselover Sarebbe stato oggi di fare un bel video ma ho rimontato di fretta la vtronik e mi sono goduto un ora e mezza di giretto complice il bel tempo, ho fatto un ottantina di chilometri e me la sono goduta proprio è una vera moto, se prosegue il bel tempo prossimo fine settimana faccio il video ora che posso andare full gas e ora fa veramente impressione

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

Montata la vering, devo dire che è stato molto impegnativo complice il fatto che non esistono istruzioni di montaggio, non c'è l'avrei mai fatta senza il supporto tecnico di Checco sempre molto disponibile e che ringrazio, bisogna fare molte verifiche e tenere particolari accorgimenti ci ho messo 5 ore tra questa mattina e oggi pomeriggio ma alla fine è andata in moto, fa una scintilla da 2 cm ed in moto sembra un cross (o forse lo è) ho controllato con la strobo i 29 gradi a 3000 giri e ci siamo.

Ora appena il tempo permette si fa un test su strada.

 

Ora si fa sul serio.......

 

Max mi faresti grande e bel favore con un bel reportage dell'istallazione di sta satana di accensione (nella sezione dedicata) che anche io ce l'ho ma essendo un ignorante non vorrei buttarla nel secchio solo perché non riesco a trovare positivo e negativo e switch map.

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Max mi faresti grande e bel favore con un bel reportage dell'istallazione di sta satana di accensione (nella sezione dedicata) che anche io ce l'ho ma essendo un ignorante non vorrei buttarla nel secchio solo perché non riesco a trovare positivo e negativo e switch map.

 

Ti serve un report completo o un paio di cose fondamentali? nel senso sai come posizionare la camma sullo statore ?

Te lo chiedo perché al momento non ho il volano a casa perché l'ho prestato per fare il peso aggiuntivo. Se vuoi un bella guida devi attendere una settimana circa che mi ritorna e la rimonto.

Anche perché non ci vuole molto per buttarla nel secchio, sono altresì convinto che una volta messa appunto (anche con il peso sul volano) sia una delle migliori accensioni attualmente in produzione.

Lo sapevi che comunque l'accensione non è eterna ma si consuma lo statore ?

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io faccio fatica a capire la carburazione di questo motore, sono arrivato a 200 di getto max e 55 di minimo......

Il video che vedrete appena ho finito di caricarlo si riferisce alla prova che ho fatto oggi dopo pranzo, avevo il getto max 198 e min 52 il solito spillo però alla 3^ tacca perché alla 4^ si sporca troppo sotto e poi agli alti non riesce a pulirsi.

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

Spiegami sta cosa che si consuma lo statore. Ne volevo montare una anche io prossimamente sulla vespa ma ho dei dubbi sulla resistenza xkè già sulla lambra in pista avevamo avuto problemi xkè abbiamo bruciato uno statore dal niente e altre rognette

Link al commento
Condividi su altri siti

Spiegami sta cosa che si consuma lo statore. Ne volevo montare una anche io prossimamente sulla vespa ma ho dei dubbi sulla resistenza xkè già sulla lambra in pista avevamo avuto problemi xkè abbiamo bruciato uno statore dal niente e altre rognette

 

in pratica lo statore per funzionare si surriscalda e poi successivamente dopo averlo usato si raffredda e questi cicli fan si che il materiale che tiene assieme tutto lo statore (i megneti) prima o poi inizia a sgretolarsi e non mantiene più lo statore tutto assieme.. (succedeva anche in alcuni vecchi motozappa come la formica che avevano statori simili che mantenevano le spazzole, ne ho cambiati di diversi agli amici del babbo)

 

La salvaguardia per queste accensioni è solo cercare di farle raffreddare il più possibile nel senso non coprire il vano motore e lasciarli circolare intorno più aria possibile..

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

C è un motivo se nelle gp non hanno il generatore ma usano una ruota fonica e una centralina alimentata da una batteria a perdere. Il generatore è un componente elettrico che si può rompere.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Io faccio fatica a capire la carburazione di questo motore, sono arrivato a 200 di getto max e 55 di minimo......

Il video che vedrete appena ho finito di caricarlo si riferisce alla prova che ho fatto oggi dopo pranzo, avevo il getto max 198 e min 52 il solito spillo però alla 3^ tacca perché alla 4^ si sporca troppo sotto e poi agli alti non riesce a pulirsi.

 

 

Max il tuo e' un motore che di benza ne tira tanta....

Sui 38 penso sia cosa normale andare con getti ben superiori ai 220 , quindi non ti spaventare se ti chiede benzina.....

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Stasera dopo le 21:30 metto il video, (anche se non mi piace come è venuto, pazienza ne faremo uno migliore) poi ho ritoccato la carburazione e va meglio ho ingrassato sopra e sotto 55 minimo e 200 max, forse forse un pochettino di max si potebbe togliere ma lascio così in prospettiva settaggio vering

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla faccia.... Ma come fai andare così forte in vespa??? Il motore va veramente forte, manca un pelo di allungo, ma con l'accensione risolvi, carburazione: un pelo di min ci sta, poi sei ok....

Che figata di cambio, sembra quasi corto, ma sei a velocità pazzesche!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

@mcbraga @TM400SM 

 

È dura ragazzi trovare il setting perfetto su questo motore, probabilmente ho sbagliato io a mettere questo video, poi quando sono tornato a casa ho aggiustato la carburazione aumentando sia il min (portato a 55) che il max (portato a 200) poi sono tornato fuori ed era molto meglio, ho preso 500 giri in alto, picco max a 12.600

Tirandolo in alto poi si sentiva che se non lo pulivi bene prima distendendo le marce, se aprivo di colpo il gas in sotto coppia si imbrattava, si sentiva chiaramente che non smaltiva tutta la miscela, però se lo tenevo in frusta digeriva bene tutto, la candela è nera ma non bagnata, io non starei neanche a guardarla tanto andrei più a orecchio.

Così mi sembra abbastanza bene, capite poi che trovare un tratto di strada per frustare per bene il motore è alquanto complicato e l'autonomia è molto scarsa, in mezz'ora si asciuga un serbatoio.

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

massimo ma tu di preciso da dove sei?perchè a continuare a provare un pó al giorno non ci andrai mai fuori...io ti proporrei una giornata in pista,magari a vittorio veneto,dove fai giri su giri passando più o meno sempre costante nel tracciato e li puoi in pochi minuti cambiare carburazione e sentire la differenza,secondo me comunque rimani magro nel passaggio,non al massimo

co coron fon fin fun

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...