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Nuove accensioni per Vespa Pinasco


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Esatto il filo di massa non esce in quanto è direttamente lo statore a massa. Non so come sono fatti i vari vtronic & c. però dallo statore pinasco escono 3 fili, nero-rosso che va alla centralina, giallo che va a + delle luci e al regolatore e poi c'è il bianco-rosso (vado a memoria) che va al regolatore ma è da collegare solo se si mette la batteria.Appena mi ricordo di scannerizzare le istruzioni le posto...

 

E' uguale al parmakit/Vtronik.

Nel parmakit dallo statore esce il blu che va alla centralina, il nero/rosso che va alla centralina ed al verde dell'impianto. Il giallo/bianco che va al blu dell'impianto e il bianco/rosso che andrebbe alla batteria (isolato quindi).

Poi dall'impianto il nero a massa sul telaio.

 

E' praticamente identico come collegamenti quindi.

Premetto che i collegamenti sopra sono per PK, dove non c'è necessità di regolatori, pulsanti stop, cablaggi nuovi. Basta collegare come sopra e funziona tutto.

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

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comprato e lo sto montando.x ora solo due piccole pecche.il piatto graduato è stato stampato due volte,eh eh eh,con errore di una tacca quindi ora non mi fido delle suddette tacche.istruzioni poco chiare ma c è il buon seba_t16 che mi spiega.

la seconda pecca non c è la pipetta.domanda,posso montare la classica forcina?

la vespa polivalente è tutto

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.domanda,posso montare la classica forcina?

 

ma... vuoi che ti stacco le orecchie? che_cazzo di domande fai?

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

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il piatto graduato stampato due volte vuoi dire che c'è il mezzo grado? o sbaglio a capire?

non so se era stato detto ma il volano vespatronic non entra nello statore pinasco che è più grande di diametro del vespatronic

 

praticamente hanno stampato la gradazione e la seconda stampa è venuta sfalsata giusto di una tacca.forse anche x tre volte con qui errori.il numero x esempio si fa fatica a leggere perché stampato più volte sempre con uno scarto,di un grado a sto punto

 

 

 

ma... vuoi che ti stacco le orecchie? che_cazzo di domande fai?

no seba chiedo.nella confezione non c è la pipetta.quindi chiedo se ne devo comprare una o posso fare con una forcina originale

la vespa polivalente è tutto

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proprio perchè hai cambiato il pulsante sul pedale, ora ne hai uno che funziona al contrario e quindi è normale che funzioni in quel modo.

 

per farlo funzionare correttamente devi rifare il cablaggio del freno dietro da capo poichè non può funzionare così!

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proprio perchè hai cambiato il pulsante sul pedale, ora ne hai uno che funziona al contrario e quindi è normale che funzioni in quel modo.

 

per farlo funzionare correttamente devi rifare il cablaggio del freno dietro da capo poichè non può funzionare così!

 

no.

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

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come no seba? se si cambia il tasto del freno dietro con uno normalmente aperto è normale che quando non premi il freno ovvero il tasto è aperto il faro si accenda. questo perchè nell'impianto originale per spegnere la luce del freno viene mandato in corto l'impianto. e questo capita adesso quando lui preme il freno,quindi si spegne

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no no ti sbagli perché ora è tutto l impianto fatto normalmente aperto.in realtà ha poca forza e lo stop fa diminuire la posizione dietro.quindi a una vista veloce sembra che il faro si spenga.il problema è che fa poca luce.che sia un difetto di questa accensione?

la vespa polivalente è tutto

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come no seba? se si cambia il tasto del freno dietro con uno normalmente aperto è normale che quando non premi il freno ovvero il tasto è aperto il faro si accenda. questo perchè nell'impianto originale per spegnere la luce del freno viene mandato in corto l'impianto. e questo capita adesso quando lui preme il freno,quindi si spegne

 

no perchè so già che aveva fatto giusto..... è lui che è vecchio e stanco (ed è pure elettricista)

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

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quindi è proprio l'accensione che non ce la fà ad accendere una lampadina in più e quando si frena si afflosciano le altre.

 

cavoli, non è proprio una bazzecola su 220 euro di accensione... ma in teoria non dovrebbe essere la medesima accensione di v-tronic/parmakit/polini ?

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quindi è proprio l'accensione che non ce la fà ad accendere una lampadina in più e quando si frena si afflosciano le altre.

 

cavoli, non è proprio una bazzecola su 220 euro di accensione... ma in teoria non dovrebbe essere la medesima accensione di v-tronic/parmakit/polini ?

 

Per me è la stessa elettronica, vedi anche la curva accensione come le idm, però non sono compatibili, i volani hanno diametro interno differente, non vorrei che la protezione dei magneti influisca, bisognerebbe controllare quanti watt genera realmente, almeno uno si toglie il dubbio che magari non ci sia dispersione nell'impianto del telaio.

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