Vai al contenuto

Nuove accensioni per Vespa Pinasco


Rep

Messaggi consigliati

A me è arrivata ieri cono 19 1.1kg da montare sul suo albero pinasco... devo dire che ha fatto propio dei bei prodotti la pinsaco e dal prezzo contenuto!

Devo ancora capire di quanto ritarda questa accenzione dal grafico sulle istruzioni mi è sembrato di capire che varia di 7º come la parmakit ma soprattutto i punti di partenza che fornisce pinasco da istruzioni a quanti gradi di anticipo corrispondono? Qualcuno li ha misurati?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 242
  • Created
  • Ultima risposta

non li ho misurati ma dovrebbero corrispondere ai gradi di anticipo dei vari modelli vespa (esempio et3 20°±2 da scheda tecnica), devi posizionare le tacche sullo statore in base al modello della tua vespa, ovvio che se hai un'elaborazione, l'anticipo ottimale ti tocca trovarlo da solo, eventualmente con la strobo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un elaborazione con alberi corsa lunga e un 130 dr.attenendomi alle istruzioni ho poggiato il piatto e posizionato secondo quanto detto per carter et3 ho scattato una foto la linea di riderimento sul carter dovrebbe essere quella che ho segnato in rosso e quella la posizione di partenza dalla quale fare poi le varie prove.correggetemi se sbaglio

post-2270-0-61968300-1366378451_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Sulle istruzioni Pinasco, c'è scritto che nei motori corsalunga lo zero statore è sulla tacca -4°, in teoria tu sei 4 gradi anticipato rispetto a quello che consiglia Pinasco, non essendo ci scritto però a quanti gradi corrisponde lo zero, non si sa dove si è veramente.

 

Se qualcuno ha voglia di verificare, con la stroboscopica, a quanti gradi corrispondono le tacche di riferimento a zero, le inserisco nella guida sulle accensioni.

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Ospite Patrick_B

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum, mi presento mi chiamo patrick ed ho una et3 del 1980, scrivo qui perchè la settimana scorsa ho acquistato la flytech da 1,4kg cono 19, e dopo aver seguito le istruzioni di montaggio forniti dalla pinasco, la vespetta si è accesa con neanche una pedalata, il problema grosso che ho riscontrato sono le famose luci che a mala pena si vedono, allora mi sono sorti mille dubbi sul fatto che avessi collegato male i fili.

Vi chiedo il filo giallo che esce dallo statore va collegato hai fili dell'impianto originale cioè dalla scatoletta nera dove ci sono le connessioni originali arrivano 4 fili di cui 1 nero (massa - questo lo messo a massa sulla vite della chioccia), io cosa ho fatto, ho collegato i 3 fili con quello giallo del nuovo statore e tirato un nuovo filo (sempre collegato con questi) che va al regolatore di tensione e poi messo a massa.

non so se sono stato chiaro mah qualcuno sa dirmi se è giusto collegato cosi?

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Patrick_B

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum, mi presento mi chiamo patrick ed ho una et3 del 1980, scrivo qui perchè la settimana scorsa ho acquistato la flytech da 1,4kg cono 19, e dopo aver seguito le istruzioni di montaggio forniti dalla pinasco, la vespetta si è accesa con neanche una pedalata, il problema grosso che ho riscontrato sono le famose luci che a mala pena si vedono, allora mi sono sorti mille dubbi sul fatto che avessi collegato male i fili.

Vi chiedo il filo giallo che esce dallo statore va collegato hai fili dell'impianto originale cioè dalla scatoletta nera dove ci sono le connessioni originali arrivano 4 fili di cui 1 nero (massa - questo lo messo a massa sulla vite della chioccia)??, io cosa ho fatto, ho collegato i 3 fili con quello giallo del nuovo statore e tirato un nuovo filo (sempre collegato con questi) che va al regolatore di tensione e poi messo a massa.

non so se sono stato chiaro mah qualcuno sa dirmi se è giusto collegato cosi?

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Patrick_B

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum, mi presento mi chiamo patrick ed ho una et3 del 1980, scrivo qui perchè la settimana scorsa ho acquistato la flytech da 1,4kg cono 19, e dopo aver seguito le istruzioni di montaggio forniti dalla pinasco, la vespetta si è accesa con neanche una pedalata, il problema grosso che ho riscontrato sono le famose luci che a mala pena si vedono, allora mi sono sorti mille dubbi sul fatto che avessi collegato male i fili.

Vi chiedo il filo giallo che esce dallo statore va collegato hai fili dell'impianto originale cioè dalla scatoletta nera dove ci sono le connessioni originali arrivano 4 fili di cui 1 nero (massa - questo lo messo a massa sulla vite della chioccia), io cosa ho fatto, ho collegato i 3 fili con quello giallo del nuovo statore e tirato un nuovo filo (sempre collegato con questi) che va al regolatore di tensione e poi messo a massa.

non so se sono stato chiaro mah qualcuno sa dirmi se è giusto collegato cosi?

grazie mille

 

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum, mi presento mi chiamo patrick ed ho una et3 del 1980, scrivo qui perchè la settimana scorsa ho acquistato la flytech da 1,4kg cono 19, e dopo aver seguito le istruzioni di montaggio forniti dalla pinasco, la vespetta si è accesa con neanche una pedalata, il problema grosso che ho riscontrato sono le famose luci che a mala pena si vedono, allora mi sono sorti mille dubbi sul fatto che avessi collegato male i fili.

Vi chiedo il filo giallo che esce dallo statore va collegato hai fili dell'impianto originale cioè dalla scatoletta nera dove ci sono le connessioni originali arrivano 4 fili di cui 1 nero (massa - questo lo messo a massa sulla vite della chioccia), io cosa ho fatto, ho collegato i 3 fili con quello giallo del nuovo statore e tirato un nuovo filo (sempre collegato con questi) che va al regolatore di tensione e poi messo a massa.

non so se sono stato chiaro mah qualcuno sa dirmi se è giusto collegato cosi?

grazie mille

HAi provato con una cosa banale?

aggiungi una massa sul fanale posteriore e una su quello anteriore, cambia dal giorno alla notte se all'impianto arriva poca massa (scritto da cani ma spero si capisca)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi! ho acquistato da poco un accensione pinasco flytech da 1,6kg per pk 50-125 articolo 25356849.

cé una cosa che non capisco nel istruzione di montaggio,in pagina 7 cé la configurazione gradi di anticipo e di sotto cé scrito: nei motori corsa lunga lo 0 di partenza è a -4 gradi.

ho forse una domanda stupida ma il mio problema è il seguente, i carter sono siglati V5X1M(PK50 dunque un corsa corta) e sto per montare un GT quattrini M1-D60(che e corsa lunga) adesso mi chiedo quale configurazione gradi di anticipo devo prendere? grazie in anticipo per il vostro aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ciao ragazzi finalmente ecco la risposta della pinasco!

 

 

 

Gentile Cliente,

 

posizioni il piatto bobine sullo 0 specifico del suo modello, poi ruoti il piatto bobine fino a raggiungere la posizione -4° che dovrebbe corrispondere alla seconda tacca sulla destra del punto 0. Questa sarà la sua base di partenza, poi, come per la carburazione, dovrà provare ad aumentare o diminuire di 1° alla volta la posizione del piatto per trovare il rendimento massimo del suo motore.

 

Distinti saluti

 

Pinasco Staff

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ho avuto al telefono un technico della pinasco mi a spiegato questo:

 

per settare l accensione, ti riferisci a le tache che corrispondono al tipo di carter(per me un carter pk50) poi se ai un GT corsa corta metti lo zero del statore su la tacha del carter e se monti un corsa lunga, devi metere lo statore a -4 di fronte a la tacha del carter tutto qui....

 

per me e chiarissimo se avete qualche domanda non esitate a chiedere

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulle istruzioni Pinasco, c'è scritto che nei motori corsalunga lo zero statore è sulla tacca -4°, in teoria tu sei 4 gradi anticipato rispetto a quello che consiglia Pinasco, non essendo ci scritto però a quanti gradi corrisponde lo zero, non si sa dove si è veramente.

 

Se qualcuno ha voglia di verificare, con la stroboscopica, a quanti gradi corrispondono le tacche di riferimento a zero, le inserisco nella guida sulle accensioni.

 

Grazie.

se possibile fateci sapere l'anticipo di partenza ai bassi regimi, perche da come ho capito sembra che anche su un cilindro in ghisa l'anticipo di partenza è sui 24 gradi (come le altre accensioni ad anticipo variabile)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
  • 3 weeks later...

Ciao ragazzi, sto per acquistare la Flytech (con 19, 1,4kg) e avrei una domanda per chi monta queste accensioni con la batteria:

- con batteria collegata sia ha il 12V sul morsetto luci anche a motore spento?

A me andrebbe bene una cosa del genere, o meglio, vorrei fosse così! Poi interrompo il verde (ho la special) col blocchetto dell'Et3 già presente per spegnare!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Se io non ho la batteria e voglio lo stesso più ampere per l'impianto elettrico, il bianco-rosso che esce dallo statore lo collego al suo posto nel regolatore e collego il cavo che da il più alla batteria con quello giallo?

Oppure collego insieme il rosso-bianco e il giallo dello statore che poi finisce dentro il raddrizzatore?

In altre parole: avete il datasheet del regolatore?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ragazzi miei, qualcuno è così buono d mettere i valori in ohm della centralina?

Mi servirebbero i valori tra i 2 poli (quello dove si collega il filo rosso-nero e la massa) e i valori sempre tra i poli e l'elettrodo centrale della candela.

PS dovrebbero essere nell'ordine dei kΩ

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...