Vai al contenuto

Nuove accensioni per Vespa Pinasco


Rep

Messaggi consigliati

dany proverò con un film volante...tentare non mi costa niente.ma prima con impianto primavera e volano ape 50 ne facevo a volontà di luce

 

dany proverò con un film volante...tentare non mi costa niente.ma prima con impianto primavera e volano ape 50 ne facevo a volontà di luce

la vespa polivalente è tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 242
  • Created
  • Ultima risposta

ragazzi io ho montato la pinasco flytech, ho collegato tutto e funziona alla perfezione... non dà nessun problema, la luce è ottima davanti, dietro, posizione....

siccome ho restaurato la vespa ho comprato il devioluci e l'impianto elettrico nuovo, quello già fatto.

se vi può fare comodo domani vado in garage e vi scrivo tutti i collegamenti che ho fatto, cosi potete provare e dirmi...

ci tengo a precisare che io negli impianti elettrici sono un brocco totale, è stato mio padre a fare tutti i collegamenti in un ora (abbiamo avuto un problema sul devioluci, quelle saldaturine non reggono bene.)

secondo me è un'accensione molto valida!

50312155871431112364789.th.jpg

Samuele Cesaroni, Kosmic Kart / TM #21

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi io ho montato la pinasco flytech, ho collegato tutto e funziona alla perfezione... non dà nessun problema, la luce è ottima davanti, dietro, posizione....

siccome ho restaurato la vespa ho comprato il devioluci e l'impianto elettrico nuovo, quello già fatto.

se vi può fare comodo domani vado in garage e vi scrivo tutti i collegamenti che ho fatto, cosi potete provare e dirmi...

ci tengo a precisare che io negli impianti elettrici sono un brocco totale, è stato mio padre a fare tutti i collegamenti in un ora (abbiamo avuto un problema sul devioluci, quelle saldaturine non reggono bene.)

secondo me è un'accensione molto valida!

ok perfetto e grazie.se riesci a fare una buona descrizione,magari con qualche foto

la vespa polivalente è tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

come promesso ecco qua i collegamenti del mio impianto:

 

-BOBINA:

blu --> rosso/nero (accensione) faston n.3...

--> rosso (spegnimento)

nero --> massa

 

-ACCENSIONE:

Rosso/bianco --> verde (telaio)

giallo/bianco --> regolatore (in basso a sinistra)

rosso/nero --> bobina

 

-REGOLATORE:

nero (parte da sinistra in alto) --> massa telaio

giallo/bianco (sinistra in basso) --> accensione

 

-IMPIANTO TELAIO:

rosso --> bobina (spegnimento)

nero --> massa telaio

verde --> bianco/rosso (accensione)

 

-DEVIOLUCI:

fili provenienti dal telaio:

rosso --> rosso (devio)

nero --> nero (devio)

doppio verde --> blu (devio)

bianco/grigio --> bianco (devio)

arancione --> luce di posizione

viola --> anabbagliante

filo nero aggiunto da portare dalla parabola a massa

grigio --> isolato

 

 

questo è tutto.

lo schema della pinasco dice di effettuare delle modifiche al devioluci, di ponticellare il bianco e il nero e interrompere un canale, io non ho fatto niente di tutto ciò...

ripeto a me funziona tutto alla perfezione, spero vi possa essere utile quel che ho scritto.

ciao!

50312155871431112364789.th.jpg

Samuele Cesaroni, Kosmic Kart / TM #21

Link al commento
Condividi su altri siti

si seba è una 50 special, non ho letto bene forse se si parla di altri modelli!

il rosso e bianco c'è scritto che è per la batteria si, e io la batteria non ce l'ho. il rosso/bianco è collegato al verde proveniente dall'impianto della vespa invece!

50312155871431112364789.th.jpg

Samuele Cesaroni, Kosmic Kart / TM #21

Link al commento
Condividi su altri siti

ma allora il rosso/bianco è collagato o non è collegato?

 

comunque ti dico un segreto, non serve fare nessuna modifica al 50

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

ma allora il rosso/bianco è collagato o non è collegato?

 

comunque ti dico un segreto, non serve fare nessuna modifica al 50

 

Appunto, anzi da quello che ho capito, se modifichi il devio special, il clacson funziona solo a luci accese! senza modifica funziona tutto alla perfezione, forse è solo perchè in alcuni casi il clacson tende a suonare leggermente, mi è capitato una volta anche con accensione originale, comunque io non modifico niente finchè non trovo malfunzionamenti....

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto. il fatto che ronzi anche quando non premuto, è dovuto a un po di ossido o un ritorno non perfetto del pulsante....

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

allora non si capisce bene, da come hai scritto, sembra che tu/tuo papà abbiate fatto delle modifiche. in realtà non è così, ma non si capiva bene, anzi.

 

 

perchè hai collegatio il fil per batteria al verde?

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda io ho scritto questo

 

-ACCENSIONE:

Rosso/bianco --> verde (telaio)

giallo/bianco --> regolatore (in basso a sinistra)

rosso/nero --> bobina

 

-IMPIANTO TELAIO:

rosso --> bobina (spegnimento)

nero --> massa telaio

verde --> bianco/rosso (accensione)

 

lo schema della pinasco dice di effettuare delle modifiche al devioluci, di ponticellare il bianco e il nero e interrompere un canale, io non ho fatto niente di tutto ciò..

 

 

io più chiaro di così... seguendo lo schema da quel che mi ricordo c'era qualcosa che non andava, misurando con il tester non arrivava corrente dall'accensione, ripeto con questi collegamenti a me funziona, ma se pensate che confondono le idee posso togliere quel che ho scritto!

50312155871431112364789.th.jpg

Samuele Cesaroni, Kosmic Kart / TM #21

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che so nel telaio special, il verde telaio sono le luci, il rosso lo spegnimento e il nero massa, (stiamo parlando di special giusto? (riferito samu27) quindi tu stai alimentando l'impianto con il cavo che carica la batteria. Da quello che capisco, il rosso/nero va sdoppiato a centralina e rosso telaio, il giallo sdoppiato a regolatore e verde, il bianco/rosso isolato, lo statore è già a massa con il carter, e la bobina va a massa sempre al motore (indicato).

 

Mi sa che la tua accensione faccia più luce perchè il cavo che carica la batteria genera più corrente del giallo, questa però è una mia supposizione, le istruzioni, per quanto riguarda le modifiche devio, parlano di "ottimizzazione" quindi non necesarie....

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che so nel telaio special, il verde telaio sono le luci, il rosso lo spegnimento e il nero massa, (stiamo parlando di special giusto? (riferito samu27) quindi tu stai alimentando l'impianto con il cavo che carica la batteria. Da quello che capisco, il rosso/nero va sdoppiato a centralina e rosso telaio, il giallo sdoppiato a regolatore e verde, il bianco/rosso isolato, lo statore è già a massa con il carter, e la bobina va a massa sempre al motore (indicato).

 

Mi sa che la tua accensione faccia più luce perchè il cavo che carica la batteria genera più corrente del giallo, questa però è una mia supposizione, le istruzioni, per quanto riguarda le modifiche devio, parlano di "ottimizzazione" quindi non necesarie....

 

anche io ho pensato così.... non ho capito perchè Samu ha collegato il filo per batteria all'impianto

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho pensato così.... non ho capito perchè Samu ha collegato il filo per batteria all'impianto

 

Ammenochè le istruzioni pinasco siano completamente errate, ha collegato la carica alle luci, bisogna vedere quanta corrente genera quel cavo, magari funziona tutto bene come dice lui o magari tra un pò gli saltano le lampadine, anche se sotto regolatore, sinceramente non saprei, non sono esperto di elettronica, ma se funziona tutto tanto meglio.

 

Mattia

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace non saper rispondere ai vostri giusti "perchè", non son proprio capace di truzzicare con l'elettronica!

ripeto, a me funziona tutto alla grande, starò a vedere se con il passare del tempo succederà qualcosa, per ora SGRATSGRAT!!!!

50312155871431112364789.th.jpg

Samuele Cesaroni, Kosmic Kart / TM #21

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammenochè le istruzioni pinasco siano completamente errate, ha collegato la carica alle luci, bisogna vedere quanta corrente genera quel cavo, magari funziona tutto bene come dice lui o magari tra un pò gli saltano le lampadine, anche se sotto regolatore, sinceramente non saprei, non sono esperto di elettronica, ma se funziona tutto tanto meglio.

 

Mattia

 

ieri ho letto le istruzioni pinasco, e dicono di isolare il filo rosso bianco (per batteria) nel caso non si utilizzi la batteria. bo mistero. magari come ha fatto Samu (errando le istruzioni) è meglio.... mha, misteri della fede. ora pronobis

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho chiesto alla pinasco delle info x il discorso luci...mi hanno detto che hanno riscontrato questo tipo di problema con dei clienti,probabilmente dovuto a impianto elettrico troppo vecchio e provvederanno a sostituire entro un mese lo stabilizzatore con uno meno potente ma che lavora a frequenze più alte...così da ottimizzare il tutto!gratis?boh ma a questo punto provo con lo stabilizzatore parma che dite?

la vespa polivalente è tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Gentile Utente,

 

per quanto riguarda il piatto bobine non capiamo quale sia il problema da Lei descritto nella marcatura laser, se vuole inoltrarci una fotografia saremo lieti di darle supporto.

 

Per quanto riguarda la luminosità delle lampadine abbiamo già notato su alcune Vespa 50 ed et3 un problema simile di dispersione della corrente causato da impianti elettrici vecchi, per ovviare a questo inconveniente abbiamo progettato un nuovo regolatore di tensione meno potente però ad alta frequenza che assicura un'illuminazione superiore a tutte quelle attuali, il tempo di consegna e di distribuzione è di circa 1 mese.

 

La preghiamo di pazientare e di ricontattarci verso la fine di Febbraio, saremo lieti di assisterla nella soluzione del problema.

 

Distinti saluti

 

Pinasco Staff

la vespa polivalente è tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah,chissà se sarà gratis o no.forse molti hanno questo problema e per non far crollare le vendite di un prodotto appena iniziate forse potrebbero non farlo pagare.cosa vuoi che costi un regolatore?

la vespa polivalente è tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...