Vai al contenuto

Nuove accensioni per Vespa Pinasco


Rep

Messaggi consigliati

Sembra fatta molto bene C)

http://www.pinasco.c...mid=205〈=it

 

Questi sono i vari modelli:

 

25356831 ACCENSIONE FLYTECH VESPA PX 125-150-200 AVV. ELETTR. KG. 1,8

25356832 ACCENSIONE FLYTECH VESPA PX 125-150-200 Ø 20 / KG. 1,6

25356833 ACCENSIONE FLYTECH VESPA 50 SPECIAL Ø 19 / KG. 1,1

25356834 ACCENSIONE FLYTECH VESPA 50-125 PK XL Ø 20 / KG. 1,1

25356835 ACCENSIONE FLYTECH VESPA 125 ET3 Ø 19 / KG. 1,4

25356836 ACCENSIONE FLYTECH VESPA 125 ET3 Ø 19 / KG. 0,8

25356837 ACCENSIONE FLYTECH VESPA 50-125 PK XL Ø 20 / KG. 0,8

25356838 ACCENSIONE FLYTECH VESPA VNB-GT Ø 17 / KG. 1,6

25356844 ACCENSIONE FLYTECH VESPA 50-125 PK XL Ø 20 / KG. 1,4

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 242
  • Created
  • Ultima risposta

ciao a tutti,a me sembra identica alla polini che come si è notato è una idm! se non per la ventola che personalmente non mi piace,da l'idea di raffreddare poco con quelle alette corte,hanno tenuto il design della vechia ventola in carbonio!

invece trovo bella la piastra statore con la scala graduata molto bella a mio parere!

costo???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quella Vering non è che sia la versione per la Vespa nuova...quella a scooter?

secondo me si!non ho sentito mai nulla della stage 6 per la vera vespa!

credo proprio sia per il plasticone!

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccola info:

ma quella con corona di avviamento per PX, potrebbe andare anche su ape??

 

Non mi intendo assolutamente di vesponi e non so com'è il volano del PX :-D

vu ape 50 va bene sicuramente quella della vespa 50 0 et3 non so se va bene la anche quella per large,l'ape ha aviamento elettrico!
Link al commento
Condividi su altri siti

vu ape 50 va bene sicuramente quella della vespa 50 0 et3 non so se va bene la anche quella per large,l'ape ha aviamento elettrico!

 

Appunto per quello, le accensioni ad anticipo variabile di adesso ti portano per ovvi motivi ad escludere l'avviamento elettrico, in quanto non ne esiste con la corona di avviamento: se questa si potesse montare anche su ape non sarebbe una brutta cosa, in quanto si avrebbe l'avviamento elettrico (a mio conto, indispensabile su ape... voglio vederti a spingerla quando piove) e l'anticipo variabile.

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto per quello, le accensioni ad anticipo variabile di adesso ti portano per ovvi motivi ad escludere l'avviamento elettrico, in quanto non ne esiste con la corona di avviamento: se questa si potesse montare anche su ape non sarebbe una brutta cosa, in quanto si avrebbe l'avviamento elettrico (a mio conto, indispensabile su ape... voglio vederti a spingerla quando piove) e l'anticipo variabile.

secondo me potrebbe anche andare anche perchè non ha un diamentro del volano differente da quello dell'ape sempre ammesso che questa differenza ci sia,un mio amico quando eravamo ragazzini aveva un ape però lui aveva l'aviamento tramite una leva che stava difianco al freno a mano,non ne ho mai avuta una ma credo che non fosse una modifica artigianale quindi nel caso l'accensione non dovesse montare su blocco ape si potrebbe ricorrere a quel vecchio metodo che montavano prima dell'aviamento elettrico e montare l'accensione per small senza alcun problema!
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me potrebbe anche andare anche perchè non ha un diamentro del volano differente da quello dell'ape sempre ammesso che questa differenza ci sia,un mio amico quando eravamo ragazzini aveva un ape però lui aveva l'aviamento tramite una leva che stava difianco al freno a mano,non ne ho mai avuta una ma credo che non fosse una modifica artigianale quindi nel caso l'accensione non dovesse montare su blocco ape si potrebbe ricorrere a quel vecchio metodo che montavano prima dell'aviamento elettrico e montare l'accensione per small senza alcun problema!

 

L'ape a cui ti riferisci è quella vecchia, detta gergalmente a maniglione, perchè appunto la si accendeva con questa leva. L'albero originale di questo tipo di ape è cono 19. Su un ape come la mia, e come quella del 99% dei ragazzi e adulti che la usano qua in giro, c'è solo l'avviamento elettrico: l'avviamento a maniglione è riservato solo a qualche apino che viene usato nei campi.

 

Ora stiamo andando un po' OT :-D

 

Se qualcun'altro mi conferma quello che ha detto jean (stesso diametro del volano) vuol dire che sono intercambiabili, visto e considerato che entrambi i mezzi montano alberi cono 20

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ape a cui ti riferisci è quella vecchia, detta gergalmente a maniglione, perchè appunto la si accendeva con questa leva. L'albero originale di questo tipo di ape è cono 19. Su un ape come la mia, e come quella del 99% dei ragazzi e adulti che la usano qua in giro, c'è solo l'avviamento elettrico: l'avviamento a maniglione è riservato solo a qualche apino che viene usato nei campi.

 

Ora stiamo andando un po' OT :-D

 

Se qualcun'altro mi conferma quello che ha detto jean (stesso diametro del volano) vuol dire che sono intercambiabili, visto e considerato che entrambi i mezzi montano alberi cono 20

ok ma il maniglione da campo faceva 100 e passa all'ora! :laugh

sarebbe comunque fattibile montare il maniglione ad un ape di oggi credo senza grossi problemi! :bik

Link al commento
Condividi su altri siti

Piatto supporto-statore in allumino.......anche le V.Tronic erano cosi' all'inizio,poi con le vibrazioni si rompevano tutti e han ben pensato di farli in acciaio.

A proposito non ci ho mai fatto caso ma su P.Kit e Polini di cos'è fatto?Scusate l'ignoranza.

Di alluminio, la differenza è che il vtronic ha il piattello a cui manca completamente un pezzo in corrispondenza del travaso.. penso fosse per quello che si rompeva.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...