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moment90

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  1. A questo punto potrei prendere una Faco e provvedere a sostituire la mitraglia come suggerisce Bergo nella sua guida, dovrei ottenere un risultato onesto...
  2. Cosi sembrerebbe, volevo capire tra questa e la Sbindola o eventualmente altre marmitte la differenza...
  3. Dovrebbe essere da 30, qualcuno produce anche 32 per motori più elaborati...
  4. Grazie della dritta, immagino che questa siluro Faco non abbia collettore maggiorato o altre migliorie tipo Sbindola o eventualmente anche come BGM, volevo cercare di riuscire a togliermi questi dubbi prima di procedere all'acquisto! Sull'altra in cui ho la proma il collettore maggiorato ha fatto una sensibile differenza, il problema come sempre è il rumore altrimenti non avrei avuto dubbi...
  5. Non prenderei la Malossi perchè ha quella scritta "enorme" sul fianco e risolvo solo in parte il problema. Volevo sapere se hanno collettori maggiorati e/o qualche altra piccola modifica o no. Dai grafici che ho trovato online se la giocavano BGM e Sbindola (anche se chiaramente i dati vanno sempre presi con le pinze)...
  6. Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio su quale siluro montare sulla mia Et3, al momento ho una banana Polini nuova ma qualche tempo fa mi ha fermato la milizia e non ho voglia di stare a discutere. La vespa monta il classico ghisone Polini con testa R, carburatore 24, carter e valvola raccordati, 27/69 con cluster originale, albero Pinasco anticipato, accensione Pinasco da 1,1 Kg (lo so è leggera ma era nel blocco e sostituirla mi viene quanti ricomprare l'accensione). Scavando in vecchie discussioni la scelta dovrebbe ricadere tra la BFG (differenze tra sport e touring??) o quella di Sbindola...Cambia solo il prezzo? Grazie a chi mi darà una dritta!
  7. Ciao ragazzi, riporto su questa discussione... Devo prendere una siluro antisgamo per la mia ET3 al posto della Polini a Banana mi hanno fermato (motore tranquillo, 130 Polini con testa R, carter raccordati, non mi ricordo se ha un albero anticipato Pinasco o Mazzucchelli, carburatore 24 e Pinasco Flytech da 1,1 è leggera lo so ma questa avevo e 27/69). Sono indeciso tra Sbindola e BGM, quali sono le differenze?Solo il prezzo? Grazie a chi mi da una dritta!
  8. Ti ringrazio per la risposta!Se comprassi l'albero in corsa 60 dovrei spessorare il cilindro?Non mi sembra male come idea la tua, devo solo vedere effettivamente quanto mi costerebbe comprare tutti gli altri componenti, come frizione, primaria...La mia non é un arcobaleno e quindi dovrei cercare anche quello... Perchè non ce lo vedi il 28?Troppo grande per questa elaborazione? Se monto in corsa 57 quindi dici che come prestazioni potrei restare sul vecchio Polini e risparmiare qualcosa?
  9. Dopo la sciagurata caduta estiva causa esplosione gomma posteriore, fortunatamente senza grandi conseguenze ne su di me, ne sul vespone, ho deciso che questo inverno sarà dedicato al ripristino del Px anche se.....non ne so una mazza avendo sempre pasticciato con le small e mai sulle large... Negli ultimi giorni ho letto sul forum in qua e in la e avrei un po di domande essendo veramente ignorante in materia... La vespa dovrà avere una configurazione turistica, affidabilità al primo posto ma non per questo non vorrei una cosa divertente e briosa...ma il problema sono sempre le finanze, usiamole con parsimonia...Hahaha... L'idea é quella di revisionare completamente il motore, anche perchè negli ultimi 30 anni non credo che sia mai stato fatto e mi aspetto quindi di dover prendere componenti nuovi...A disposizione al momento avrei un Phbh 28 per il resto sono aperto a consigli... Ci sarebbe quindi da scegliere Gt, Albero, Scarico, Rapporti e Frizione. I carter saranno sicuramente raccordati e la valvola allargata. Per quanto riguarda il Gt non vorrei spendere un esagerazione, stavo cercando info e pareri sul nuovo Pinasco Magny Cours 177 ma non ho trovato molto a riguardo...Che cosa ne pensate?Qualcuno me lo ha sconsigliato dicendomi di non andare a cercare rogne e di montare su il classico 177 Polini in ghisa...Pareri? Il classico Mazzucchelli anticipato come albero potrebbe andare? Vorrei mettere su un espansione, la cercavo anche che dia un bel look alla Vespa visto che verrà tirata a lucido da cima a fondo...Esiste qualcosa che non costi un occhio della testa che offra buone prestazioni unito ad un bel colpo d'occhio? Per quanto riguarda i rapporti ho letto che potrebbe essere necessario il solo pingnone a 23 denti giusto? Frizione, riguardare e mettere a nuovo la sua originale potrebbe bastare? Diciamo che il budget di revisione completa del motore dovrebbe essere sicuramente entro i 1000 euro ma se spendo meno non mi offendo..! Altra domanda...Per montare il freno a disco la soluzione piu "facile" ed economica sarebbe trapiantare direttamente la forca completa di un Px a disco sulla mia Vespa?A quali inconvenienti o difficoltà potrei andare incontro?Tralasciando chiaramente il discorso omologazione..... Grazie in anticipo a chi avrà voglia di darmi un consiglio! Mattia
  10. Qualcuno ha qualche novità riguardo a questa accensione?
  11. Monto volano e statore di una vespa 3 marce...Avevo un blocco in casa, ora ho sostituito il volano con uno special...Come lo riconoscerei da uno di un 125 ?
  12. Comunque non so se il problema sia stato davvero risolto, o magari sono io che non ci arrivo...Comunque l'anticipo misurato è di 31° gradi...Dovrei ruotare lo statore di 14° per arrivare ai famosi 17°...Lo statore si ruota solamente di 8° e quindi arrivo a 23°...Se continuo a sbagliare qualcosa ditelo...Non mi offendo..!
  13. moment90

    Polini Banana Omologata

    Grazie mille..!!!Vado subito a controllare..!!!
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