Vai al contenuto

Nuove accensioni per Vespa Pinasco


Rep

Messaggi consigliati

Qualcuno di voi ha provato o può provare a fare una prova con il regolatore di tensione classico pk (3 o 5 uscite) per vedere se la situazione "luce" con quel regolatore migliora?!

 

Ovviamente collegato come da schema originale vespa (entrata e uscita) e non come schema pinasco (a mo di lampadina)

 

thanks

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 242
  • Created
  • Ultima risposta

Ciao

Qualcuno di voi ha provato o può provare a fare una prova con il regolatore di tensione classico pk (3 o 5 uscite) per vedere se la situazione "luce" con quel regolatore migliora?!

 

Ovviamente collegato come da schema originale vespa (entrata e uscita) e non come schema pinasco (a mo di lampadina)

 

thanks

 

Ciao io monto l'accensione pinasco su pk 125 xl con impianto e regolatore originale a 5 fili e luce ne fa tantissima!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho mandato delle foto,come da richiesta,alla pinasco!hanno detto che riconoscono il difetto,se pur specificavo non influente,sul piatto bobine,che era stampato male sulla scaletta dei gradi.e come avevano già detto mi spediscono lo so stabilizzatore di corrente e addirittura un nuovo statore...mi hanno chiesto solo l indirizzo quindi credo proprio a gratis...un punto in più x la pinasco!

la vespa polivalente è tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi è arrivato il pacco dalla pinasco.non ho resistito e sono appena stato in garage.funziona!!!il nuovo regolatore ha riportato la luce alla mia vespa!complimenti x la serietà

Hai fatto i collegamenti come da istruzioni? O hai fatto come Samu?

vespa 50 special '75

vespa 125 Primavera '74

Link al commento
Condividi su altri siti

Samu ha una special.io una primavera!ho fatto come da istruzioni,o meglio,come dice seba_t16...la sua modifica è la migliore perché non devi avere sempre i fari accesi x avere gli altri servizi dell impianto elettrico

la vespa polivalente è tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Samu ha una special.io una primavera!ho fatto come da istruzioni,o meglio,come dice seba_t16...la sua modifica è la migliore perché non devi avere sempre i fari accesi x avere gli altri servizi dell impianto elettrico

 

Quindi hai collegato come da istruzioni senza modifica al devio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta, "come da istruzioni" intendevo come collegamento fili da statore ad impianto, quindi hai modificato anche il devio? forse me la sono persa, cosa ti ha consigliato seba?

 

Ma no!come da istruzioni con modifica è al devio!solo che ho aggiunto la modifica di seba!cioè posso usare lo stop e il clacson anche senza accendere i fari

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa.la stanchezza mi rende burbero.

Seba lo ha scritto su large frame ...in un post...in pratica le modifiche sono come le istruzioni,tagli un collegamento,fai un ponte.però poi il meso e il bianco li colleghi insieme fuori dal devio,i due verdi li metti in due moretti distinti,e modifichi il funzionamento meccanico del clacson...prova a cercare su elaborazioni e tecnica large

la vespa polivalente è tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

oggi dopo vari tribolamenti ho iniziato a montare la flytech su special con 130 doppia corsalunga,carter special,volevo fare un paio di considerazioni:

 

la ventola è molto abbondante,niente a che fare con i vecchi volani pinasco,ho dovuto però limare leggermente il carter sull'attacco copriventola dx,poichè il bordo esterno della ventola toccava leggermente.

 

gli attacchi della centralina non c'entrano niente con la staffa portabobina originale,in più la spinetta di centraggio sulla centralina,non so con che criterio sia stata fatta...

 

ho dovuto limare parecchio il piatto porta statore perchè toccava sulle sacche di travaso(che comunque erano state riportate,quindi più 'ciompe'delle originali).

 

sempre il piatto statore,non gira completamente poichè ,finito l'incavo,va a sbattere contro un dado chiusura carter,toccherà tagliare un pezzetto di piatto .

 

non ho poi capito una cosa;

le isruzioni dicono di posizionare sulla tacca zero per le prime regolazioni,su impianto et3,subito dopo però si legge che sui motori corsalunga ,lo zero,corrisponde a -4°,ma l'et3 è per forza corsa lunga,quindi che riferimento devo guardare?mi hanno fatto confusione in testa con sta cosa.

 

domani finirò di montarla e vedremo se ci saranno altri inconvenienti,voi dove l'avete posizionato il regolatore?

cacciatore buono?solo quello morto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Benissimo, molto bella sta accensione, specie il modello da 1.4kg! credo che a breve la monterò sulla mia et3 con il polinaccio rifasato...sapete mica se mandano sempre lo stabilizzatore più potente assieme all'accensione, oppure va richiesto a parte come nel vostro caso? perchè la mia ha l'impianto vecchio, quello che però non mi convince è che con statore et3 e volano V da 1.6kg mi faccia solo 9 volt a 10.500 giri, non mi è mai capitato, oltretutto ho su le lampadine originali e mi fa una luce paragonabile a quella di una pk 125 a 12 volt!

Dime porco dime can ma no dirme mai furlan!

What's on mona?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah si, non è che qualche anima pia potrebbe fare un video di come gira l'accensione da 1.4kg? tanto per sentire se fa tanto rumore come la parma :)

il fischio è meno accentuato e soft...

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo alle accensioni parmakit, una cosina sul fischio posso dirla.. volani vecchi e nuovi non hanno le stesse identiche quote sicchè con quelli vecchi (non dal pieno) la ventola rimane leggermente più distante dal copriventola rispetto ai volani dal pieno.

Montando un volano dal pieno oltre a notare ciò ho sentito molto chiaramente aumentare il fischio della ventola (da molto poco a fastidioso) quindi, penso, ma devo ancora provare, che mettendo uno spessore tra coprivolano e chiocciola del carter,possa diminuire il rumore.

P.S. stesso motore, stesso coprivolano, stessa ventola, solo volano diverso.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Riguardo alle accensioni parmakit, una cosina sul fischio posso dirla.. volani vecchi e nuovi non hanno le stesse identiche quote sicchè con quelli vecchi (non dal pieno) la ventola rimane leggermente più distante dal copriventola rispetto ai volani dal pieno.

Montando un volano dal pieno oltre a notare ciò ho sentito molto chiaramente aumentare il fischio della ventola (da molto poco a fastidioso) quindi, penso, ma devo ancora provare, che mettendo uno spessore tra coprivolano e chiocciola del carter,possa diminuire il rumore.

P.S. stesso motore, stesso coprivolano, stessa ventola, solo volano diverso.

 

ben detto whine....devo dire che il fischio sui miei motori lo faveva anche col volano rivettato tipo vecchio...comunque si, l'origine del fischio è la vicinanza delle palette al copriventola, più è vicino più fischia...del resto fischia anche il volano originale da cui la paletta parmakit ne copia la sezione ;-)

 

bella recensione motorsport ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti è da un pò che mi sto informando su questa accensione... io vorrei montarla su un sp09 (uso pista) con 34 vhsb 24/72 DD aspirazione mrt ecc.

che ne dite? se ho capito bene l'accensione è ad anticipo varaibile come v-tronic o parmakit giusto? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho sentito come fischia ma è strano, vorrei capire su motori che girano come fischia perchè sentirla su un 75cc non è il massimo..

io l'ho sentita dal vivo e sembra un fischio di campana a denti dritti....

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...