Vai al contenuto

Nuove accensioni per Vespa Pinasco


Rep

Messaggi consigliati

Salve TURBO , l'accensione dovrebbe andare su di una vbb2t " 4 marce" , cosi' configurata: albero sprint , 177 pinasco in ghisa , carburatore 24/24 E con scatola raccordata al carter , marmitta sip road ,frizione con doppie molle ecc ecc ,e dulcis sin fundo per allungare un p'o' e per una migliore guidabilita' pneumatici continental 4.00/8 ed altre varie, lavorazioni ,considerando anche la stazza del sottoscritto , il mezzo fa il suo onesto lavoro senza dare nell'occhio ;-) " anche se un'orecchio fino capisce che cè un p'o' di pepe" ,le 3 cifre di velocita' le ho raggiunte e non mi occorre un missile terra aria PERO' le puntine non si sopportano piu' e le candele che durano 50/60 km ! , adesso ha un tiro che posso partire anche con la seconda in salita e il salto marcia è assente a qualunque regime " una sorta di motore elettrico" .

 

due foto di questa vespa?

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 242
  • Created
  • Ultima risposta

su castiglione si trova a 206 euro :B

 

http://www.castiglio...ottomodello=227

Però il sito dice:

rosso.gifrosso.gifrosso.gif Prodotto non disponibile

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite andreadg

Brava Pinasco, finalmente un prezzo decente per quanto riguarda le accensioni elettroniche. 1,6 kg o 1,4 kg non penso faccia poi tutta questa differenza, io per un attimo ho pensato che riproponessero solo con volano da 1 kg come in passato, col quale mi son trovato proprio male per l'utilizzo in strada. Poi, idm o no, io con queste accensioni mi trovo bene, in futuro potrei farci un pensiero anche per la Pinasco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bestia avete fatto 30 fare 31 era un attimo! Camabiare la curva asarebbe stato quel valore aggiunto che poteva giustificare anche un prezzo magari più alto delle concorrenti oppure un prezzo più basso che sarebeb ora.

I piattelli sel Vespatronik in alluminio si spaccavano perchè montando gli alberi da 100€ il cono fletteva tanto che il volano toccava le espansioni polari fino a spaccare il piattello. Con il piattello in acciaio risolto il problema di rottura dello statore in compenso se ci monti lo stesso un albero da 100€ ora si rompono i magneti.

Per quanto riguarda la Vering è ottima, molto più performante di queste accensioni e anche di una PVL o Selettra conla differenza che puoi avere le luci.

Attenzione che la centralina è programmabile ma per l'attrezzo per la messa in fase e per modulo e software di programmazione occorre sborsare altri 300€

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

La Vering è montata sul proto di Terry, va alla grande dopo qualche aggiustamento iniziale. Purtroppo non c'erano istruzioni e abbiamo dovuto chiarire con n pò di telefonate come montarla e farla funzionare correttamente.

Non ho quella con le luci però è praticamente identica solo che ha dei cavi aggiuntivi con 60W di luci a 12V. F apiù luce di un impianto Special o Et3, però non ci carichi una batteria.

A livello di pura a ccensione programabile è veramente potente e affidabile

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bestia avete fatto 30 fare 31 era un attimo! Camabiare la curva sarebbe stato quel valore aggiunto che poteva giustificare anche un prezzo magari più alto delle concorrenti oppure un prezzo più basso che sarebbe ora.

 

Per quanto riguarda la Vering è ottima, molto più performante di queste accensioni e anche di una PVL o Selettra con la differenza che puoi avere le luci.

Attenzione che la centralina è programmabile ma per l'attrezzo per la messa in fase e per modulo e software di programmazione occorre sborsare altri 300€

 

La Vering è montata sul proto di Terry, va alla grande dopo qualche aggiustamento iniziale. Purtroppo non c'erano istruzioni e abbiamo dovuto chiarire con un pò di telefonate come montarla e farla funzionare correttamente.

Non ho quella con le luci però è praticamente identica solo che ha dei cavi aggiuntivi con 60W di luci a 12V. Fa più luce di un impianto Special o Et3, però non ci carichi una batteria.

A livello di pura accensione programabile è veramente potente e affidabile

 

Grande Checco!

Mi hai dato più info te con tre righe che castiglione e ricambio rapido messi insieme in una settimana di mail!!!

 

Per la Pinasco la penso come te, vada per tutte le migliorie ma se la curva di coppia è quella..........

Fin da subito si capisce che è grassa... E' cosi grassa che si fatica a farla entrare in coppia...

Ma se si riesce a farcela andare! E te! Non ci volevi mettere la terza corta!!

DA RETTA ,TE SEI TUTTO MATTO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' la Vering di cui parlano Dany86 Checco e io..........

Fin da subito si capisce che è grassa... E' cosi grassa che si fatica a farla entrare in coppia...

Ma se si riesce a farcela andare! E te! Non ci volevi mettere la terza corta!!

DA RETTA ,TE SEI TUTTO MATTO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io parlavo della Vering della polini, ma anche questa R&D è la stessa accensione, sempre Vering.

Però a differenza della polini dovrebbe avere le luci.

Qualcuno ha mandato per caso a Castiglione una Mail con informazioni sulla R&D?

 

Subito appena l'ho vista!! E loro molto gentilmente mi hanno risposto che era appena arrivata e non avevano informazioni dettagliate a riguardo e mi consigliavano di contattare Ricambio rapido loro fornitore per l'articolo a riguardo cosi ho scritto anche a loro..... T'hanno risposto a te!?,,, A me no! Castiglione mi ha dato il numero di telefono di Ricambio rapido per parlacci di persona ma causa orari di lavoro non ho mai chiamato.. In compenso ho provato a cercare direttamente la Vering tramite un amico che bazzica con i kart...... Se son rose ti tengo presente.......

Fin da subito si capisce che è grassa... E' cosi grassa che si fatica a farla entrare in coppia...

Ma se si riesce a farcela andare! E te! Non ci volevi mettere la terza corta!!

DA RETTA ,TE SEI TUTTO MATTO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

da chi l'hai comprata?

L'ho presa su Castiglione racing, ho già acquistato da lui in precedenza e mi sono trovato bene, per l'esatezza l'ho pagata 221,29 euro perchè ho anche assicurato il pacco (spesa di 5 euro).

In questi giorni la spedizione è anche gratis a determinate condizioni scritte nel sito.

vespa 50 special '75

vespa 125 Primavera '74

Link al commento
Condividi su altri siti

beh è un prezzo dalla madonna...

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...